- Allievi B Regionali
-
Aquila Montevarchi
-
0 - 1
-
Sporting Arno
AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Oscari, Mini, Sesti, Franci, Boninsegni, Grazzini, Paterniti, Tinivella, Parigi, Calugaru. A disp.: Cuccoli, Botarelli, Salvini, Butti, Bacciarini, Pugliese, Cicogni. All.: Francesco Peri.
SPORTING ARNO: Bici, Marchetti, Mancini, Taddei Jacopo, Azzarri, Nieri Tani, Musolesi, Brazzini, Tordi, Costagli. A disp.: Taddei Niccolò, Corsini, Fania, Sinisgallo. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo.
RETE: 75' rig. Azzarri.
Terza vittoria stagionale per lo Sporting Arno di mister Benfari che si impone sul campo di Mercatale Valdarno e continua la sua rimonta in classifica, dando continuità al successo ottenuto contro il Portuale Guasticce. Ha vinto la squadra che ha mostrato più determinazione nel ricercare la vittoria: i ragazzi di Benfari hanno infatti interpretato molto bene la gara, mettendo in campo grande spirito di sacrificio. I locali, invece, stavolta non ingranano e incappano in un'altra sconfitta casalinga che complica un po' la situazione in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuta a centrocampo: si gioca soprattutto sulla fascia destra dei locali (e dunque sulla destra degli ospiti) anche per un forte vento che spira trasversalmente sul terreno di gioco. La prima occasione è per i locali: su una ripartenza verticalizzazione per Calugaru che lancia in profondità Tinivella il quale a tu per tu col portiere prova il tiro, ma Bici riesce a smorzare e poi blocca il pallone. Il predominio territoriale comunque è degli ospiti di mister Benfari, con i locali che rimangono sulla difensiva senza rendersi pericolosi in avanti. Da segnalare una buona occasione per Azzarri che si libera sulla destra, salta un avversario e fa partire un tiro che però viene rimpallato dalla difesa di casa. Prima dell'intervallo ancora un'occasione per i locali: su un cross dalla destra Calugaru sul secondo palo si fa trovare libero e tenta la mezza rovesciata anziché cercare il pallone di testa ma non trova l'impatto col pallone. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo i padroni di casa mostrano più grinta e conquistano un buon possesso di palla, ma le occasioni migliori sono per i rosanero che si presentano due volte a tu per tu col portiere di casa classe 2001 Ubirti che è bravissimo a sventare negando la gioia del gol a Musolesi e Azzarri. I rossoblù ci provano su due calci di punizione dal limite con Parigi senza però impensierire più di tanto il portiere ospite Bici. La rete che decide il match arriva a cinque minuti dalla fine, quando Oscari con un'entrata in scivolata al vertice dell'area mette giù il neo entrato Fania. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Azzarri che spiazza Ubirti e realizza il vantaggio dei suoi. Nel finale ci si attende la reazione dei locali, ma gli ospiti riescono ad amministrare il vantaggio e a condurre in porto la meritata vittoria. Come detto in apertura, ha vinto la squadra che ha provato con maggiore convinzione a conseguire i tre punti, confermando di essere in un buon momento di forma. Prestazione da riscattare al più presto per i locali che dovranno cercare di invertire la rotta nella gara di sabato prossimo sul campo dell'Affrico.
Calciatoripiù: Ubirti il migliore dei locali, decisivo in tre occasioni (Aquila Montevarchi); buona la prova del collettivo ospite che è stato benissimo in campo, con menzione per Fania e Azzarri che hanno procurato e trasformato il rigore (Sporting Arno).
AQUILA MONTEVARCHI: Ubirti, Oscari, Mini, Sesti, Franci, Boninsegni, Grazzini, Paterniti, Tinivella, Parigi, Calugaru. A disp.: Cuccoli, Botarelli, Salvini, Butti, Bacciarini, Pugliese, Cicogni. All.: Francesco Peri.<br >SPORTING ARNO: Bici, Marchetti, Mancini, Taddei Jacopo, Azzarri, Nieri Tani, Musolesi, Brazzini, Tordi, Costagli. A disp.: Taddei Niccolò, Corsini, Fania, Sinisgallo. All.: Massimiliano Benfari. <br >
ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo.<br >
RETE: 75' rig. Azzarri.
Terza vittoria stagionale per lo Sporting Arno di mister Benfari che si impone sul campo di Mercatale Valdarno e continua la sua rimonta in classifica, dando continuità al successo ottenuto contro il Portuale Guasticce. Ha vinto la squadra che ha mostrato più determinazione nel ricercare la vittoria: i ragazzi di Benfari hanno infatti interpretato molto bene la gara, mettendo in campo grande spirito di sacrificio. I locali, invece, stavolta non ingranano e incappano in un'altra sconfitta casalinga che complica un po' la situazione in classifica. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuta a centrocampo: si gioca soprattutto sulla fascia destra dei locali (e dunque sulla destra degli ospiti) anche per un forte vento che spira trasversalmente sul terreno di gioco. La prima occasione è per i locali: su una ripartenza verticalizzazione per Calugaru che lancia in profondità Tinivella il quale a tu per tu col portiere prova il tiro, ma Bici riesce a smorzare e poi blocca il pallone. Il predominio territoriale comunque è degli ospiti di mister Benfari, con i locali che rimangono sulla difensiva senza rendersi pericolosi in avanti. Da segnalare una buona occasione per Azzarri che si libera sulla destra, salta un avversario e fa partire un tiro che però viene rimpallato dalla difesa di casa. Prima dell'intervallo ancora un'occasione per i locali: su un cross dalla destra Calugaru sul secondo palo si fa trovare libero e tenta la mezza rovesciata anziché cercare il pallone di testa ma non trova l'impatto col pallone. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.<br >Nel secondo tempo i padroni di casa mostrano più grinta e conquistano un buon possesso di palla, ma le occasioni migliori sono per i rosanero che si presentano due volte a tu per tu col portiere di casa classe 2001 Ubirti che è bravissimo a sventare negando la gioia del gol a Musolesi e Azzarri. I rossoblù ci provano su due calci di punizione dal limite con Parigi senza però impensierire più di tanto il portiere ospite Bici. La rete che decide il match arriva a cinque minuti dalla fine, quando Oscari con un'entrata in scivolata al vertice dell'area mette giù il neo entrato Fania. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Azzarri che spiazza Ubirti e realizza il vantaggio dei suoi. Nel finale ci si attende la reazione dei locali, ma gli ospiti riescono ad amministrare il vantaggio e a condurre in porto la meritata vittoria. Come detto in apertura, ha vinto la squadra che ha provato con maggiore convinzione a conseguire i tre punti, confermando di essere in un buon momento di forma. Prestazione da riscattare al più presto per i locali che dovranno cercare di invertire la rotta nella gara di sabato prossimo sul campo dell'Affrico.<br ><b>
Calciatoripiù: Ubirti </b>il migliore dei locali, decisivo in tre occasioni (Aquila Montevarchi); buona la prova del collettivo ospite che è stato benissimo in campo, con menzione per <b>Fania </b>e <b>Azzarri </b>che hanno procurato e trasformato il rigore (Sporting Arno).