• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsi
  • 1 - 1
  • ProLivorno Sorgenti


POGGIBONSI: Nicita, Biagini, Bruni, Colibazzi, Marzi, Favuzzi, Tuveri, Nidiaci, Orlandini, Milanesi, Corsi. A disp.: Giuliani, Bacci, Dei, Volentieri, Peruzzi, Ravegnani, Grassini. All.: Paolo Pasquini.
PRO LIV.SORGENTI: Aragona, Termine, Capaticci, Bartorelli, Giusti, Dominici, Chiappe, Pascale, Roffi, Filippi, Crestacci. A disp.: Paganucci, Puccioni, Asfii, Delsignore, Catarsi, Mancini, Raugi. All.: Alessandro Attanasio.

ARBITRO: Suart Selimi di Siena.

RETI: 46' Roffi, 47' Ravegnani.



Finisce senza vincitori né vinti lo scontro diretto tra due pretendenti al terzo posto in classifica, Poggibonsi e Pro Livorno Sorgenti. Il primo sussulto del match è dei giallorossi, che al 2' colpiscono una sfortunata traversa con un'incornata di Corsi sugli sviluppi di una punizione di Orlandini. Il Pro Livorno Sorgenti non resta certo a guardare e 3 minuti più tardi risponde con un gran contropiede che libera Chiappe davanti a Nicita, ma il portiere locale non si lascia sorprendere e respinge la sfera. Il match si accende ed entrambe le squadre hanno l'occasione per sbloccare il risultato. Al 30' un perfetto cross dalla destra di Pascale pesca in area Filippi, il cui tiro termina però alto sopra la traversa. E' l'ultima emozione di un primo tempo chiuso giustamente in parità. Dobbiamo aspettare la ripresa per vedere la rete gonfiarsi. Il Poggibonsi fa le prove del vantaggio al 41', quando Corti lancia Milanesi che davanti al portiere tenta il pallonetto non inquadrando per questione di centimetri lo specchio della porta. A esultare è così il Pro Livorno, che al 46' passa in vantaggio grazie a una conclusione sottomisura di Roffi su cross del bravo Chiappe. Tuttavia, i labronici non hanno neanche il tempo di festeggiare che il Poggibonsi riacciuffa immediatamente il pareggio: dopo un solo minuto (47') Corsi si invola sulla destra e mette in mezzo un pallone preciso e invitante per Milanesi, che calcia verso la porta trovando la respinta di Aragona; il pallone però resta in area e sulla ribattuta irrompe Ravegnani che insacca con freddezza l'1-1. Su questo risultato sono gli ospiti a conquistare il sopravvento in mezzo al campo, anche se la palla gol più ghiotta capita ai giallorossi che nel finale vedono Ravegnani fermato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco (dubbia) dopo un assist illuminante di Dei. Al triplice fischio del signor Selimi di Siena, autore di una prova sufficiente, il pareggio accontenta forse più i locali che il Pro Livorno, salito a Poggibonsi per continuare a scalare in classifica.

Calciatoripiù: Nicita
(Poggibonsi). Pascale (Pro Livorno Sorgenti).

POGGIBONSI: Nicita, Biagini, Bruni, Colibazzi, Marzi, Favuzzi, Tuveri, Nidiaci, Orlandini, Milanesi, Corsi. A disp.: Giuliani, Bacci, Dei, Volentieri, Peruzzi, Ravegnani, Grassini. All.: Paolo Pasquini.<br >PRO LIV.SORGENTI: Aragona, Termine, Capaticci, Bartorelli, Giusti, Dominici, Chiappe, Pascale, Roffi, Filippi, Crestacci. A disp.: Paganucci, Puccioni, Asfii, Delsignore, Catarsi, Mancini, Raugi. All.: Alessandro Attanasio.<br > ARBITRO: Suart Selimi di Siena.<br > RETI: 46' Roffi, 47' Ravegnani. Finisce senza vincitori n&eacute; vinti lo scontro diretto tra due pretendenti al terzo posto in classifica, Poggibonsi e Pro Livorno Sorgenti. Il primo sussulto del match &egrave; dei giallorossi, che al 2' colpiscono una sfortunata traversa con un'incornata di Corsi sugli sviluppi di una punizione di Orlandini. Il Pro Livorno Sorgenti non resta certo a guardare e 3 minuti pi&ugrave; tardi risponde con un gran contropiede che libera Chiappe davanti a Nicita, ma il portiere locale non si lascia sorprendere e respinge la sfera. Il match si accende ed entrambe le squadre hanno l'occasione per sbloccare il risultato. Al 30' un perfetto cross dalla destra di Pascale pesca in area Filippi, il cui tiro termina per&ograve; alto sopra la traversa. E' l'ultima emozione di un primo tempo chiuso giustamente in parit&agrave;. Dobbiamo aspettare la ripresa per vedere la rete gonfiarsi. Il Poggibonsi fa le prove del vantaggio al 41', quando Corti lancia Milanesi che davanti al portiere tenta il pallonetto non inquadrando per questione di centimetri lo specchio della porta. A esultare &egrave; cos&igrave; il Pro Livorno, che al 46' passa in vantaggio grazie a una conclusione sottomisura di Roffi su cross del bravo Chiappe. Tuttavia, i labronici non hanno neanche il tempo di festeggiare che il Poggibonsi riacciuffa immediatamente il pareggio: dopo un solo minuto (47') Corsi si invola sulla destra e mette in mezzo un pallone preciso e invitante per Milanesi, che calcia verso la porta trovando la respinta di Aragona; il pallone per&ograve; resta in area e sulla ribattuta irrompe Ravegnani che insacca con freddezza l'1-1. Su questo risultato sono gli ospiti a conquistare il sopravvento in mezzo al campo, anche se la palla gol pi&ugrave; ghiotta capita ai giallorossi che nel finale vedono Ravegnani fermato dal direttore di gara per posizione di fuorigioco (dubbia) dopo un assist illuminante di Dei. Al triplice fischio del signor Selimi di Siena, autore di una prova sufficiente, il pareggio accontenta forse pi&ugrave; i locali che il Pro Livorno, salito a Poggibonsi per continuare a scalare in classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Nicita </b>(Poggibonsi). <b>Pascale </b>(Pro Livorno Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI