• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 5 - 2
  • Academy Audace


SAN DONATO TAV.: Romano, Sherifi, Manetti, Nesi, Borghi, Cellerini, Mantelli, Cianchi, Florea, Scotto, Rinaldi. A disp.: Posarelli, Corti, El Bhit, Finetti, Hysenaj, Pomponi, Vanni. All.: Mirco Vella.
ACADEMY AUDACE: Bottoni, Auditore, Caldarera, Casti, Ferraris, Marigliano, Medici, Petito, Puccini, Romano, Vachino. A disp.: Cancro, Cirafici, Conci, Furi, Marku, Cenciarelli, Marku. All.: Sergio Santucci.

ARBITRO: Francesco Ballarino di Firenze.

RETI: Marigliano, Scotto, Borghi 2, Romano, Nesi, Rinaldi.



Prende fiducia a piccoli passi il San Donato Tavarnelle, che alla lunga esce e vince contro un'Audace Isola d'Elba in grande forma, che si è presentata sul campo dei chiantigiani giocando a viso aperto una partita assai complicata. L'atteggiamento degli ospiti è stato quello giusto, mentre i padroni di casa inizialmente hanno fatto un po' fatica a carburare e a dare il meglio di sé. Il risultato finale suggerisce altre cose, ma tutto dipende dal cambio di passo che ha avuto il San Donato nella parte finale della partita, che nel primo tempo è stata molto equilibrata e combattuta. L'Audace Isola d'Elba passa in vantaggio sfruttando un ribaltamento di fronte sul rigore sbagliato da Scotto: la rete di Marigliano fa calare il gelo su Tavarnelle, e dà ancor più coraggio alla formazione elbana. La reazione del San Donato non è bella, ma efficace, e grazie a Scotto e al suo splendido diagonale, i gialloblu tornano in parità. È questo il punteggio con cui si va al riposo: la grinta degli elbani ha fatto la differenza nei primi quaranta minuti, mentre il San Donato Tavarnelle è in cerca della sua identità. Ma nel secondo tempo la partita cambia, e con questa anche l'atteggiamento dei padroni di casa, che trovano il modo di aggirare la rocciosa difesa degli ospiti. Il giro palla avvolgente del San Donato porta al vantaggio per i chiantigiani: a segno ci va Borghi, ma l'Audace pareggia grazie ad un rigore di Romano. Ma è un'illusione il 2-2 degli isolani, che dovranno arrendersi davanti al cambio di passo degli avversari. Nesi riporta ancora una volta in vantaggio il San Donato Tavarnelle, che poi allunga con Borghi ed infine Rinaldi, che chiude i discorsi. Una vittoria importante per i padroni di casa, e la pausa arriva proprio nel momento migliore: per rifiatare e riorganizzare le idee per provare a dare un volto nuovo a questa stagione, per provare a trarre il massimo dalle proprie potenzialità.
Calciatoripiù: Borghi, Florea
(San Donato Tavarnelle).

SAN DONATO TAV.: Romano, Sherifi, Manetti, Nesi, Borghi, Cellerini, Mantelli, Cianchi, Florea, Scotto, Rinaldi. A disp.: Posarelli, Corti, El Bhit, Finetti, Hysenaj, Pomponi, Vanni. All.: Mirco Vella.<br >ACADEMY AUDACE: Bottoni, Auditore, Caldarera, Casti, Ferraris, Marigliano, Medici, Petito, Puccini, Romano, Vachino. A disp.: Cancro, Cirafici, Conci, Furi, Marku, Cenciarelli, Marku. All.: Sergio Santucci.<br > ARBITRO: Francesco Ballarino di Firenze.<br > RETI: Marigliano, Scotto, Borghi 2, Romano, Nesi, Rinaldi. Prende fiducia a piccoli passi il San Donato Tavarnelle, che alla lunga esce e vince contro un'Audace Isola d'Elba in grande forma, che si &egrave; presentata sul campo dei chiantigiani giocando a viso aperto una partita assai complicata. L'atteggiamento degli ospiti &egrave; stato quello giusto, mentre i padroni di casa inizialmente hanno fatto un po' fatica a carburare e a dare il meglio di s&eacute;. Il risultato finale suggerisce altre cose, ma tutto dipende dal cambio di passo che ha avuto il San Donato nella parte finale della partita, che nel primo tempo &egrave; stata molto equilibrata e combattuta. L'Audace Isola d'Elba passa in vantaggio sfruttando un ribaltamento di fronte sul rigore sbagliato da Scotto: la rete di Marigliano fa calare il gelo su Tavarnelle, e d&agrave; ancor pi&ugrave; coraggio alla formazione elbana. La reazione del San Donato non &egrave; bella, ma efficace, e grazie a Scotto e al suo splendido diagonale, i gialloblu tornano in parit&agrave;. &Egrave; questo il punteggio con cui si va al riposo: la grinta degli elbani ha fatto la differenza nei primi quaranta minuti, mentre il San Donato Tavarnelle &egrave; in cerca della sua identit&agrave;. Ma nel secondo tempo la partita cambia, e con questa anche l'atteggiamento dei padroni di casa, che trovano il modo di aggirare la rocciosa difesa degli ospiti. Il giro palla avvolgente del San Donato porta al vantaggio per i chiantigiani: a segno ci va Borghi, ma l'Audace pareggia grazie ad un rigore di Romano. Ma &egrave; un'illusione il 2-2 degli isolani, che dovranno arrendersi davanti al cambio di passo degli avversari. Nesi riporta ancora una volta in vantaggio il San Donato Tavarnelle, che poi allunga con Borghi ed infine Rinaldi, che chiude i discorsi. Una vittoria importante per i padroni di casa, e la pausa arriva proprio nel momento migliore: per rifiatare e riorganizzare le idee per provare a dare un volto nuovo a questa stagione, per provare a trarre il massimo dalle proprie potenzialit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Borghi, Florea</b> (San Donato Tavarnelle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI