• Allievi Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 2 - 4
  • Oltrera


CASTELFIORENTINO: Giubbolini, Loffredo L., Garofalo, Pucci, Giusti, Martini, Luciano, Zagone, Querci, Loffredo, Romagnoli. A disp.: Nobile, D'Agostino, Ponte, Iyayi, Borgiotti, Felici. All.: Stefano Cetti.
OLTRERA: Romano, Panichi, Pennini, Ratti, Bertacco, Passerotti, Martinelli, Pretini, Arcolini, Ganetti, Ofoma. A disp.: Mattioli, Buselli, Palumbo, Pacciani, Ricconi, De Bernardis, Bacci. All.: Luigi di Mauro.

ARBITRO: Russo di Empoli.

RETI: 10' e 37' Martinelli, 44' Arcolini, 46' Bertacco, 58' Pucci, 70' Iyayi.



Un Oltrera in grande spolvero batte per 4-2 il Castelfiorentino e lo fa grazie ad un primo tempo e ad un inizio di ripresa di eccellente qualità, nella quale la formazione di mister Di Mauro ha saputo portarsi in vantaggio di ben quattro reti. Ben poco è servita la risposta nell'ultima mezz'ora di gara dei locali, che con grinta e cuore hanno provato a rientrare in partita, riuscendo però solamente a realizzare due reti. La partita comincia immediatamente su ritmi sostenuti ed infatti per assistere al primo tiro degno di nota occorre attendere appena centoventi secondi, tempo dopo il quale Luciano tenta la conclusione di prima intenzione, mandando la sfera di poco a lato. L'Oltrera risponde immediatamente e al 10' si porta in vantaggio grazie a Martinelli che servito in profondità ha il tempo di sistemarsi la sfera, prima di battere Giubbolini con un tiro verso l'angolino basso. Il Castelfiorentino non ci sta e prova a ristabilire la parità con un calcio di punizione di Pucci che viene però deviato oltre la traversa da un attento Romano e al 37' viene nuovamente punito da Martinelli che sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti, non lasciando scampo a Giubbolini con un bel colpo di testa. Il primo tempo termina così sul parziale di 0-2 e alla ripresa del gioco un Oltrera scatenato cala anche il tris con Arcolini, impeccabile nell'indirizzare la sfera laddove Giubbolini non può nulla. I padroni di casa accusano il colpo e due minuti più tardi capitolano nuovamente sulla conclusione di Bertacco, il cui diagonale non da possibilità di replica a Giubbolini. Nonostante lo svantaggio di ben quattro reti i ragazzi di mister Cetti non si danno per vinti e al 58' riescono ad accorciare le distanze con Pucci che al secondo tentativo non lascia scampo a Romano con un tiro angolato. Motivati da questo gol i padroni di casa continuano ad attaccare e al 70' realizzano il gol del 2-4 con Iyayi che risolve con un tocco ravvicinato una mischia in area ospite. Nonostante i due gol subiti l'Oltrera non perde lucidità e con un'ottima organizzazione difensiva protegge la propria porta sino al termine della sfida, legittimando un successo importante non solo per la classifica, ma anche per il morale in vista dei prossimi impegni di campionato.

CASTELFIORENTINO: Giubbolini, Loffredo L., Garofalo, Pucci, Giusti, Martini, Luciano, Zagone, Querci, Loffredo, Romagnoli. A disp.: Nobile, D'Agostino, Ponte, Iyayi, Borgiotti, Felici. All.: Stefano Cetti. <br >OLTRERA: Romano, Panichi, Pennini, Ratti, Bertacco, Passerotti, Martinelli, Pretini, Arcolini, Ganetti, Ofoma. A disp.: Mattioli, Buselli, Palumbo, Pacciani, Ricconi, De Bernardis, Bacci. All.: Luigi di Mauro. <br > ARBITRO: Russo di Empoli. <br > RETI: 10' e 37' Martinelli, 44' Arcolini, 46' Bertacco, 58' Pucci, 70' Iyayi. Un Oltrera in grande spolvero batte per 4-2 il Castelfiorentino e lo fa grazie ad un primo tempo e ad un inizio di ripresa di eccellente qualit&agrave;, nella quale la formazione di mister Di Mauro ha saputo portarsi in vantaggio di ben quattro reti. Ben poco &egrave; servita la risposta nell'ultima mezz'ora di gara dei locali, che con grinta e cuore hanno provato a rientrare in partita, riuscendo per&ograve; solamente a realizzare due reti. La partita comincia immediatamente su ritmi sostenuti ed infatti per assistere al primo tiro degno di nota occorre attendere appena centoventi secondi, tempo dopo il quale Luciano tenta la conclusione di prima intenzione, mandando la sfera di poco a lato. L'Oltrera risponde immediatamente e al 10' si porta in vantaggio grazie a Martinelli che servito in profondit&agrave; ha il tempo di sistemarsi la sfera, prima di battere Giubbolini con un tiro verso l'angolino basso. Il Castelfiorentino non ci sta e prova a ristabilire la parit&agrave; con un calcio di punizione di Pucci che viene per&ograve; deviato oltre la traversa da un attento Romano e al 37' viene nuovamente punito da Martinelli che sugli sviluppi di un corner svetta pi&ugrave; in alto di tutti, non lasciando scampo a Giubbolini con un bel colpo di testa. Il primo tempo termina cos&igrave; sul parziale di 0-2 e alla ripresa del gioco un Oltrera scatenato cala anche il tris con Arcolini, impeccabile nell'indirizzare la sfera laddove Giubbolini non pu&ograve; nulla. I padroni di casa accusano il colpo e due minuti pi&ugrave; tardi capitolano nuovamente sulla conclusione di Bertacco, il cui diagonale non da possibilit&agrave; di replica a Giubbolini. Nonostante lo svantaggio di ben quattro reti i ragazzi di mister Cetti non si danno per vinti e al 58' riescono ad accorciare le distanze con Pucci che al secondo tentativo non lascia scampo a Romano con un tiro angolato. Motivati da questo gol i padroni di casa continuano ad attaccare e al 70' realizzano il gol del 2-4 con Iyayi che risolve con un tocco ravvicinato una mischia in area ospite. Nonostante i due gol subiti l'Oltrera non perde lucidit&agrave; e con un'ottima organizzazione difensiva protegge la propria porta sino al termine della sfida, legittimando un successo importante non solo per la classifica, ma anche per il morale in vista dei prossimi impegni di campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI