• Esordienti B GIR.B
  • Sextum Bientina
  • 2 - 2
  • Calci 2016


S. BIENTINA: Scarficcia, Lucchese, Dal Canto, Baldasserini, Beccani, Sharka, Panicucci, Landolfo, Giorgetti, Rossano, Brogi, Pellegrini, Duca, Manco, Marcheschi. All.: Nello Volterrani.
CALCI: Khediri, Basati, Antonini, Bici, Fantacci, Nelli, Donà, Cosci, Filanti, Roberti, Macchia, Duè, Mariani, Francesco Marianini - Nicola Marianini.

RETI: Panicucci, Bici, Antonini, Beccani.
NOTE: 1-0, 0-1, 1-1. Punteggio Figc: 2-2.



Bel pareggio per 2-2 tra Sextum Bientina e Calci. Due ottime squadre di scena, e il risultato finale è il giusto coronamento di una partita molto equilibrata e piena di emozioni e colpi di scena. Parte forte il Bientina che dopo pochi minuti dall'inizio della partita si porta in vantaggio: a segnare il gol che sblocca il match è Panicucci, con un gran tiro direttamente su calcio di punizione. La squadra ospite non si demoralizza e anzi si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio: con una botta da fuori area Antonini colpisce la traversa. Il gol del pareggio degli ospiti arriva nel secondo tempo. Il Calci infatti continua a spingere fino a trovare l'1-1: splendido il tiro di Bici, un destro che si infila sul secondo palo con la complicità del portiere, non perfetto in questa occasione. Le due squadre arrivano così al terzo tempo in situazione di parità e con le sorti del match ancora tutte da decidere. È ancora il Calci ad andare in gol, subito in apertura di terzo parziale: il portiere bientinese sbaglia il calcio di rinvio, Antonini recupera palla trequarti e senza pensarci due volte disegna uno spettacolare pallonetto trovando il meritato 1-2. Colpita nell'orgoglio, il Bientina si riversa in proiezione offensiva, attaccando con insistenza e convinzione alla ricerca del pareggio. Il 2-2 arriva a metà del terzo tempo, quando Beccani con un colpo di testa risolve una mischia accesasi in area del Calci. Ma le emozioni non sono finite qui. Il Calci infatti poco dopo sfiora il gol del nuovo vantaggio: il solito Antonini, scatenato, colpisce la traversa dal limite dell'area. Stessa sorte anche per i padroni di casa, vicinissimi nel finale al gol vittoria. Prima Panicucci colpisce la traversa con una conclusione da distanza siderale, poi sulla respinta Landolfo non riesce a ribadire in rete da due passi. Finisce così 2-2 e con i complimenti ad entrambe le squadre per il bello spettacolo offerto. I gol e le emozioni non sono certo mancati.
Calciatoripiù: Duè, Bici
(Calci).

Ma.Da. S. BIENTINA: Scarficcia, Lucchese, Dal Canto, Baldasserini, Beccani, Sharka, Panicucci, Landolfo, Giorgetti, Rossano, Brogi, Pellegrini, Duca, Manco, Marcheschi. All.: Nello Volterrani.<br >CALCI: Khediri, Basati, Antonini, Bici, Fantacci, Nelli, Don&agrave;, Cosci, Filanti, Roberti, Macchia, Du&egrave;, Mariani, Francesco Marianini - Nicola Marianini.<br > RETI: Panicucci, Bici, Antonini, Beccani.<br >NOTE: 1-0, 0-1, 1-1. Punteggio Figc: 2-2. Bel pareggio per 2-2 tra Sextum Bientina e Calci. Due ottime squadre di scena, e il risultato finale &egrave; il giusto coronamento di una partita molto equilibrata e piena di emozioni e colpi di scena. Parte forte il Bientina che dopo pochi minuti dall'inizio della partita si porta in vantaggio: a segnare il gol che sblocca il match &egrave; Panicucci, con un gran tiro direttamente su calcio di punizione. La squadra ospite non si demoralizza e anzi si riversa all'attacco alla ricerca del pareggio: con una botta da fuori area Antonini colpisce la traversa. Il gol del pareggio degli ospiti arriva nel secondo tempo. Il Calci infatti continua a spingere fino a trovare l'1-1: splendido il tiro di Bici, un destro che si infila sul secondo palo con la complicit&agrave; del portiere, non perfetto in questa occasione. Le due squadre arrivano cos&igrave; al terzo tempo in situazione di parit&agrave; e con le sorti del match ancora tutte da decidere. &Egrave; ancora il Calci ad andare in gol, subito in apertura di terzo parziale: il portiere bientinese sbaglia il calcio di rinvio, Antonini recupera palla trequarti e senza pensarci due volte disegna uno spettacolare pallonetto trovando il meritato 1-2. Colpita nell'orgoglio, il Bientina si riversa in proiezione offensiva, attaccando con insistenza e convinzione alla ricerca del pareggio. Il 2-2 arriva a met&agrave; del terzo tempo, quando Beccani con un colpo di testa risolve una mischia accesasi in area del Calci. Ma le emozioni non sono finite qui. Il Calci infatti poco dopo sfiora il gol del nuovo vantaggio: il solito Antonini, scatenato, colpisce la traversa dal limite dell'area. Stessa sorte anche per i padroni di casa, vicinissimi nel finale al gol vittoria. Prima Panicucci colpisce la traversa con una conclusione da distanza siderale, poi sulla respinta Landolfo non riesce a ribadire in rete da due passi. Finisce cos&igrave; 2-2 e con i complimenti ad entrambe le squadre per il bello spettacolo offerto. I gol e le emozioni non sono certo mancati. <b> Calciatoripi&ugrave;: Du&egrave;, Bici</b> (Calci). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI