• Esordienti B 2 Fase GIR.P
  • San Donato Tavarnelle
  • 2 - 3
  • Certaldo


S. DONATO TAV.: Smira, Calonaci, Buttitta, Corsini, Giannini, Petito, Rossi, Marcori, Morosi, Mugnaini, Manetti, Trambusti, La Rocca, Napolitano, Pini. All.: Alessandro Vannini.
CERTALDO: Spini, Grossi, Merlini, Oliva, Rizzo, Cinelli, Bigazzi R., Bartalucci, Fioravanti. Entrati: Lari. All.: Samuele Morelli.

RETI: Fioravanti, Lari, Bartolucci, Morosi, Manetti.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 2-1. Risultato FIGC 1-2.



La pioggia battente del sabato pomeriggio non mette i bastoni tra le ruote di San Donato Tavarnelle e Certaldo che pur tra le difficoltà riservate da un terreno di gioco ricco di insidie riescono a tener fede ai pronostici della vigilia e a regalare una sfida ricca di reti e belle giocate. A imporsi di misura - sia sotto il profilo dei gol che nel punteggio federale - è il collettivo di mister Samuele Morelli, presentatosi all'impegno privo di numerose pedine ma capace di sfoderare l'ennesima prestazione di qualità e di raggiungere la vittoria segnando una rete per tempo nei primi due parziali di gioco. La rete che sblocca l'incontro porta la firma di Fioravanti, bravissimo a sfruttare l'ottima assistenza di Oliva girando in rete da posizione leggermente defilata, mentre nella ripresa è Lari a togliersi la soddisfazione del raddoppio gonfiando la rete con una precisa conclusione scoccata con il piede sinistro, piede debole allenato con efficacia durante questi mesi. Da segnalare infine la convincente reazione espressa nella terza e ultima frazione dalla squadra di casa, che pur incassando la terza rete di giornata per effetto del tiro vincente di Bartalucci - ancora imbeccato da Oliva - non si perde d'animo riuscendo ad accorciare le distanze con un finale tutto cuore: a segno vanno Manetti e Morosi, quest'ultimo davvero sfortunato nel cogliere una traversa proprio in zona Cesarini. Poco male però, perché nonostante la sconfitta di misura applausi convinti arrivano anche per il collettivo gialloblù capace di confrontarsi ad armi pari con uno dei gruppi più attrezzati del girone.
Calciatoripiù
: ottima la gara di Corsini a centrocampo, così come quella del goleador Manetti (S. Donato Tav.); Certaldo tutto cuore e capace di soffrire anche nell'ultima, difficile parte di gara: la menzione in questo caso è collettiva.

S. DONATO TAV.: Smira, Calonaci, Buttitta, Corsini, Giannini, Petito, Rossi, Marcori, Morosi, Mugnaini, Manetti, Trambusti, La Rocca, Napolitano, Pini. All.: Alessandro Vannini. <br >CERTALDO: Spini, Grossi, Merlini, Oliva, Rizzo, Cinelli, Bigazzi R., Bartalucci, Fioravanti. Entrati: Lari. All.: Samuele Morelli.<br > RETI: Fioravanti, Lari, Bartolucci, Morosi, Manetti.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 2-1. Risultato FIGC 1-2. La pioggia battente del sabato pomeriggio non mette i bastoni tra le ruote di San Donato Tavarnelle e Certaldo che pur tra le difficolt&agrave; riservate da un terreno di gioco ricco di insidie riescono a tener fede ai pronostici della vigilia e a regalare una sfida ricca di reti e belle giocate. A imporsi di misura - sia sotto il profilo dei gol che nel punteggio federale - &egrave; il collettivo di mister Samuele Morelli, presentatosi all'impegno privo di numerose pedine ma capace di sfoderare l'ennesima prestazione di qualit&agrave; e di raggiungere la vittoria segnando una rete per tempo nei primi due parziali di gioco. La rete che sblocca l'incontro porta la firma di Fioravanti, bravissimo a sfruttare l'ottima assistenza di Oliva girando in rete da posizione leggermente defilata, mentre nella ripresa &egrave; Lari a togliersi la soddisfazione del raddoppio gonfiando la rete con una precisa conclusione scoccata con il piede sinistro, piede debole allenato con efficacia durante questi mesi. Da segnalare infine la convincente reazione espressa nella terza e ultima frazione dalla squadra di casa, che pur incassando la terza rete di giornata per effetto del tiro vincente di Bartalucci - ancora imbeccato da Oliva - non si perde d'animo riuscendo ad accorciare le distanze con un finale tutto cuore: a segno vanno Manetti e Morosi, quest'ultimo davvero sfortunato nel cogliere una traversa proprio in zona Cesarini. Poco male per&ograve;, perch&eacute; nonostante la sconfitta di misura applausi convinti arrivano anche per il collettivo giallobl&ugrave; capace di confrontarsi ad armi pari con uno dei gruppi pi&ugrave; attrezzati del girone. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima la gara di <b>Corsini </b>a centrocampo, cos&igrave; come quella del goleador <b>Manetti</b> (S. Donato Tav.); Certaldo tutto cuore e capace di soffrire anche nell'ultima, difficile parte di gara: la menzione in questo caso &egrave; collettiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI