- Allievi B Regionali
-
Tau Calcio
-
3 - 1
-
Cascina Valdera
TAU CALCIO ALTOP.: Leon (Di Nardo), Bertoneri (Farinelli), Togneri, Barbaro (Berti), Lecceti, Barontini, Pieroni, Bellandi (Diolaiti), Idrizi (Dabdoubi), Botrini (Scatizzi), Esteban (Russo). All.: Federico Gandini.
CASCINA VALDERA: Olivieri, Ambrosio (Fatih), Pagni, Galluzzi, Barsotti, Stagi (Del Corso), Palazzo, Mariani, Zgjana, Haytoumi, Baglini. A disp.: Donati. All.: Fabrizio Nuti.
ARBITRO: Giovanni Gallà di Pistoia.
RETI: 28' e 72' Lecceti, 32' Pieroni, 77' Palazzo.
Il Tau, una settimana dopo la sconfitta sul campo dell'Isolotto, riprende la sua marcia al comando della classifica e batte il Cascina Valdera per tre a uno. Niente da fare per gli ospiti che, a caccia di punti utili per la salvezza, dopo un buon primo tempo devono arrendersi al cospetto della voglia di vincere dei locali. Parte bene la squadra di mister Nuti: i padroni di casa forse prendono un po' l'impegno sotto gamba e nei primi minuti non riescono ad ingranare. Gli ospiti hanno buone individualità e sono ben messi in campo, così col loro pressing e le loro giocate in velocità mettono un po' in difficoltà la squadra di casa. Al 28' però il risultato si sblocca in favore dei locali: su un calcio d'angolo Barontini si porta al tiro ma si vede respingere il suo tentativo dal portiere, sulla ribattuta arriva Lecceti che mette nel sacco l'uno a zero. I locali prendono coraggio e creano subito un paio di palle gol per il raddoppio, poi al 32' arriva il due a zero: bella azione personale di Pieroni che si porta al tiro e trafigge l'incolpevole Olivieri. Il primo tempo si chiude con questo risultato, che forse penalizza un po' il Cascina Valdera, protagonista di un ottimo avvio.
Nel secondo tempo l'incontro è meno emozionante. I locali tengono il campo senza spingere più di tanto sull'acceleratore e cercando di amministrare il vantaggio. Dopo aver mancato un paio di occasioni per la terza rete, al 32' la formazione di Gandini blinda la vittoria: a segnare è ancora il difensore Lecceti che, nuovamente su calcio d'angolo, batte Olivieri per il tre a zero. Cinque minuti più tardi: un giocatore di casa perde palla in una zona pericolosa, ne approfitta dunque Palazzo che entra in area e calcia in modo imparabile per il portiere di casa Di Nardo, siglando la rete del tre a uno. Il Cascina Valdera ci prova, ma i locali blindano la vittoria e conducono in porto una vittoria meritata per quanto fatto vedere dal 28' (minuto del vantaggio) in poi.
Calciatoripiù: Lecceti e Pieroni (Tau Calcio); Haytoumi e Pagni (Cascina Valdera).
TAU CALCIO ALTOP.: Leon (Di Nardo), Bertoneri (Farinelli), Togneri, Barbaro (Berti), Lecceti, Barontini, Pieroni, Bellandi (Diolaiti), Idrizi (Dabdoubi), Botrini (Scatizzi), Esteban (Russo). All.: Federico Gandini. <br >CASCINA VALDERA: Olivieri, Ambrosio (Fatih), Pagni, Galluzzi, Barsotti, Stagi (Del Corso), Palazzo, Mariani, Zgjana, Haytoumi, Baglini. A disp.: Donati. All.: Fabrizio Nuti.<br >
ARBITRO: Giovanni Gallà di Pistoia.<br >
RETI: 28' e 72' Lecceti, 32' Pieroni, 77' Palazzo.
Il Tau, una settimana dopo la sconfitta sul campo dell'Isolotto, riprende la sua marcia al comando della classifica e batte il Cascina Valdera per tre a uno. Niente da fare per gli ospiti che, a caccia di punti utili per la salvezza, dopo un buon primo tempo devono arrendersi al cospetto della voglia di vincere dei locali. Parte bene la squadra di mister Nuti: i padroni di casa forse prendono un po' l'impegno sotto gamba e nei primi minuti non riescono ad ingranare. Gli ospiti hanno buone individualità e sono ben messi in campo, così col loro pressing e le loro giocate in velocità mettono un po' in difficoltà la squadra di casa. Al 28' però il risultato si sblocca in favore dei locali: su un calcio d'angolo Barontini si porta al tiro ma si vede respingere il suo tentativo dal portiere, sulla ribattuta arriva Lecceti che mette nel sacco l'uno a zero. I locali prendono coraggio e creano subito un paio di palle gol per il raddoppio, poi al 32' arriva il due a zero: bella azione personale di Pieroni che si porta al tiro e trafigge l'incolpevole Olivieri. Il primo tempo si chiude con questo risultato, che forse penalizza un po' il Cascina Valdera, protagonista di un ottimo avvio. <br >Nel secondo tempo l'incontro è meno emozionante. I locali tengono il campo senza spingere più di tanto sull'acceleratore e cercando di amministrare il vantaggio. Dopo aver mancato un paio di occasioni per la terza rete, al 32' la formazione di Gandini blinda la vittoria: a segnare è ancora il difensore Lecceti che, nuovamente su calcio d'angolo, batte Olivieri per il tre a zero. Cinque minuti più tardi: un giocatore di casa perde palla in una zona pericolosa, ne approfitta dunque Palazzo che entra in area e calcia in modo imparabile per il portiere di casa Di Nardo, siglando la rete del tre a uno. Il Cascina Valdera ci prova, ma i locali blindano la vittoria e conducono in porto una vittoria meritata per quanto fatto vedere dal 28' (minuto del vantaggio) in poi. <br ><b>
Calciatoripiù: Lecceti e Pieroni (Tau Calcio); Haytoumi e Pagni (Cascina Valdera). </b>