• Allievi B Regionali
  • Cascina Valdera
  • 1 - 1
  • Affrico


CASCINA VALDERA: Donati, Costagli, Shala (Domenichini), Galluzzi, Del Corso (Altini), Ambrosio, Palazzo, Barsotti (Arrighi), Zgjana (Fatih), Haytoumi, Baglini (Di Pinto). A disp.: Bernardini. All.: Fabrizio Nuti.
AFFRICO: Pettenati, Baronti, Lippi, Chiari, Marescotti, Carretti, Palli (Bini), Conti, Malenotti, Bilaj, Menarini (Montaguti). A disp.: Gualandi, Becagli, Grandi. All.: Gregorio Crocchini.

ARBITRO: Fabio Del Papa di Lucca.

RETI: Menarini, Palazzo.



Sul campo di Latignano il Cascina Valdera ospita l'Affrico per andare a caccia dei tre punti utili per la salvezza. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato. I locali hanno più motivazioni, comunque l'Affrico, seppur alle prese con molte assenze, contiene ed agisce di rimessa, rendendosi pericoloso in particolar modo con Menarini (autore di una girata centrale) e con un colpo di testa di Chiari (a lato di poco). Dopo un paio di possibilità per i locali non finalizzate (molto attento Pettenati tra i pali e nelle uscite), a cinque minuti dalla fine del primo tempo, la squadra di mister Crocchini trova il vantaggio: Menarini lascia partire un tiro che, deviato, Donati riesce a respingere, ma solo quando la sfera ha varcato la linea e così l'arbitro convalida il gol. Il primo tempo si chiude con i ragazzi fiorentini in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo attacca il Cascina che però non riesce a trovare il guizzo giusto per ottenere il pareggio. Da segnalare al 20' un'occasione per gli ospiti, che per poco non trovano il raddoppio: prima dal limite dell'area Menarini anziché servire Bilaj, prova un tiro che Donati riesce a parare. Gli sforzi dei nerazzurri locali vengono premiati da un gran gol di Palazzo che con un diagonale infila il pallone imprendibile al sette della porta difesa da Pettanati. Davvero una rete splendida che merita gli applausi di tutto il pubblico sugli spalti. Da qui alla fine c'è tempo ancora per altre situazioni per i padroni di casa che però non riescono a concretizzare i loro sforzi; in particolare serve una bellissima parata di Pettenati per salvare la porta fiorentina su un colpo di testa di Palazzo e così si arriva al triplice fischio sul risultato di uno a uno. I padroni di casa dovranno giocarsi le loro chance di salvezza sabato 26 aprile in un match che vale come uno spareggio contro lo Sporting Arno; per l'Affrico l'ultima gara sarà il difficile derby contro l'Olimpia capolista.

Calciatoripiù:
nel Cascina Valdera il migliore è stato Haytoumi, molto ispirato in avanti, ma merita una citazione anche Palazzo per la splendida rete e per il tentativo nel quale ha costretto Pettenati agli straordinari; Nell'Affrico una nota di merito per Palli, alla prima partita giocata dopo l'infortunio. Sopra le righe anche Malescotti e Pettenati.

CASCINA VALDERA: Donati, Costagli, Shala (Domenichini), Galluzzi, Del Corso (Altini), Ambrosio, Palazzo, Barsotti (Arrighi), Zgjana (Fatih), Haytoumi, Baglini (Di Pinto). A disp.: Bernardini. All.: Fabrizio Nuti.<br >AFFRICO: Pettenati, Baronti, Lippi, Chiari, Marescotti, Carretti, Palli (Bini), Conti, Malenotti, Bilaj, Menarini (Montaguti). A disp.: Gualandi, Becagli, Grandi. All.: Gregorio Crocchini.<br > ARBITRO: Fabio Del Papa di Lucca.<br > RETI: Menarini, Palazzo. Sul campo di Latignano il Cascina Valdera ospita l'Affrico per andare a caccia dei tre punti utili per la salvezza. Nel primo tempo l'incontro &egrave; molto equilibrato. I locali hanno pi&ugrave; motivazioni, comunque l'Affrico, seppur alle prese con molte assenze, contiene ed agisce di rimessa, rendendosi pericoloso in particolar modo con Menarini (autore di una girata centrale) e con un colpo di testa di Chiari (a lato di poco). Dopo un paio di possibilit&agrave; per i locali non finalizzate (molto attento Pettenati tra i pali e nelle uscite), a cinque minuti dalla fine del primo tempo, la squadra di mister Crocchini trova il vantaggio: Menarini lascia partire un tiro che, deviato, Donati riesce a respingere, ma solo quando la sfera ha varcato la linea e cos&igrave; l'arbitro convalida il gol. Il primo tempo si chiude con i ragazzi fiorentini in vantaggio per uno a zero.<br >Nel secondo tempo attacca il Cascina che per&ograve; non riesce a trovare il guizzo giusto per ottenere il pareggio. Da segnalare al 20' un'occasione per gli ospiti, che per poco non trovano il raddoppio: prima dal limite dell'area Menarini anzich&eacute; servire Bilaj, prova un tiro che Donati riesce a parare. Gli sforzi dei nerazzurri locali vengono premiati da un gran gol di Palazzo che con un diagonale infila il pallone imprendibile al sette della porta difesa da Pettanati. Davvero una rete splendida che merita gli applausi di tutto il pubblico sugli spalti. Da qui alla fine c'&egrave; tempo ancora per altre situazioni per i padroni di casa che per&ograve; non riescono a concretizzare i loro sforzi; in particolare serve una bellissima parata di Pettenati per salvare la porta fiorentina su un colpo di testa di Palazzo e cos&igrave; si arriva al triplice fischio sul risultato di uno a uno. I padroni di casa dovranno giocarsi le loro chance di salvezza sabato 26 aprile in un match che vale come uno spareggio contro lo Sporting Arno; per l'Affrico l'ultima gara sar&agrave; il difficile derby contro l'Olimpia capolista.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nel Cascina Valdera il migliore &egrave; stato <b>Haytoumi</b>, molto ispirato in avanti, ma merita una citazione anche <b>Palazzo </b>per la splendida rete e per il tentativo nel quale ha costretto <b>Pettenati </b>agli straordinari; Nell'Affrico una nota di merito per <b>Palli</b>, alla prima partita giocata dopo l'infortunio. Sopra le righe anche <b>Malescotti</b> e <b>Pettenati</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI