- Allievi Regionali GIR.C
-
Sangiovannese
-
2 - 1
-
Rondinella Marzocco
SANGIOVANNESE: Sacchetti, Liao, Cicogni, Becagli, Immarino, Calcinai, Paternostro, De Marco, Piccardi, Fabbrini, Andreaggi. A disp.: Banella, Catacchini, Staiano, Grazzini, Mascia, Nenciarini, Semboloni, Scapecchi, Bernini. All.: Flavio Nardi.
RONDINELLA MARZOCCO: Turini, Monti, Bandini, Cerza, Bertelli, Nannoni, Piantini, Andrei, Fontanel, Ribeiro, Cavedoni. A disp.: Sciatti, Giacomelli, Vozza, Perugini, Inturri, Acciai. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Luca Boschi sez. Valdarno.
RETI: 30' Andreaggi, 64' Inturri, 83' Grazzini.
E fanno due su due per la Sangiovannese, che nel secondo appuntamento stagionale coglie la seconda vittoria consecutiva, stavolta grazie al 2-1 in extremis sulla Rondinella. Una gara in bilico fino all'ultimo quella di San Giovanni Valdarno, che dopo le prime schermaglie iniziali cominci a regalare un paio di potenziali ripartenze pericolose, sulle quali le due difese fanno comunque buona guardia. Col passare dei minuti, però, la Sangiovannese comincia a guadagnare metri e alla mezz'ora sblocca il risultato grazie al sinistro chirurgico di Andreaggi, che da dentro l'area non lascia scampo a Turini. Il gol di Andreaggi sblocca una gara chiusa e consente alla Sangio di andare al riposo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa, però, la Rondinella rientra in campo con un ottimo piglio e già nei primi minuti schiaccia la Sangiovannese nella propria metà campo. I ragazzi di mister Pratesi cominciano a costruire buone trame offensive, dalle quali arrivano ottime occasioni per Inturri, Ribeiro e Fontanel, poco precisi però al momento di battere a rete. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 64', quando su una palla lunga Inturri scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Sacchetti e, dopo aver vinto il contrasto, si ritrova il pallone fra i piedi e lo deposita nella porta sguarnita per il momentaneo 1-1. Il buon momento della Rondinella prosegue anche dopo il pareggio di Inturri, anche se i ragazzi di Pratesi non riescono ad essere troppo incisivi in avanti, fallendo diverse occasioni con i soliti Fontanel e Ribeiro. La Sangiovannese sembra alle corde, ma nel finale di partita torna a farsi vedere in avanti e a tempo scaduto arriva l'episodio che decide la partita. Al terzo dei 4' di recupero concessi dal direttore di gara, i padroni di casa conquistano una punizione dalla trequarti, sugli sviluppi del quale Becagli pennella un pallone tagliato in mezzo all'area, dove irrompe Grazzini che tocca quel tanto che basta per battere Turini (che protesta per una presunta carica ai suoi danni) e per regalare alla Sangiovannese tre punti che gli consentono di rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Calciatoripiù: nella Rondinella positivi Ribeiro, Andrei e Nannoni.
SANGIOVANNESE: Sacchetti, Liao, Cicogni, Becagli, Immarino, Calcinai, Paternostro, De Marco, Piccardi, Fabbrini, Andreaggi. A disp.: Banella, Catacchini, Staiano, Grazzini, Mascia, Nenciarini, Semboloni, Scapecchi, Bernini. All.: Flavio Nardi.<br >RONDINELLA MARZOCCO: Turini, Monti, Bandini, Cerza, Bertelli, Nannoni, Piantini, Andrei, Fontanel, Ribeiro, Cavedoni. A disp.: Sciatti, Giacomelli, Vozza, Perugini, Inturri, Acciai. All.: Andrea Pratesi. <br >
ARBITRO: Luca Boschi sez. Valdarno.<br >
RETI: 30' Andreaggi, 64' Inturri, 83' Grazzini.
E fanno due su due per la Sangiovannese, che nel secondo appuntamento stagionale coglie la seconda vittoria consecutiva, stavolta grazie al 2-1 in extremis sulla Rondinella. Una gara in bilico fino all'ultimo quella di San Giovanni Valdarno, che dopo le prime schermaglie iniziali cominci a regalare un paio di potenziali ripartenze pericolose, sulle quali le due difese fanno comunque buona guardia. Col passare dei minuti, però, la Sangiovannese comincia a guadagnare metri e alla mezz'ora sblocca il risultato grazie al sinistro chirurgico di Andreaggi, che da dentro l'area non lascia scampo a Turini. Il gol di Andreaggi sblocca una gara chiusa e consente alla Sangio di andare al riposo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa, però, la Rondinella rientra in campo con un ottimo piglio e già nei primi minuti schiaccia la Sangiovannese nella propria metà campo. I ragazzi di mister Pratesi cominciano a costruire buone trame offensive, dalle quali arrivano ottime occasioni per Inturri, Ribeiro e Fontanel, poco precisi però al momento di battere a rete. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 64', quando su una palla lunga Inturri scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Sacchetti e, dopo aver vinto il contrasto, si ritrova il pallone fra i piedi e lo deposita nella porta sguarnita per il momentaneo 1-1. Il buon momento della Rondinella prosegue anche dopo il pareggio di Inturri, anche se i ragazzi di Pratesi non riescono ad essere troppo incisivi in avanti, fallendo diverse occasioni con i soliti Fontanel e Ribeiro. La Sangiovannese sembra alle corde, ma nel finale di partita torna a farsi vedere in avanti e a tempo scaduto arriva l'episodio che decide la partita. Al terzo dei 4' di recupero concessi dal direttore di gara, i padroni di casa conquistano una punizione dalla trequarti, sugli sviluppi del quale Becagli pennella un pallone tagliato in mezzo all'area, dove irrompe Grazzini che tocca quel tanto che basta per battere Turini (che protesta per una presunta carica ai suoi danni) e per regalare alla Sangiovannese tre punti che gli consentono di rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rondinella positivi <b>Ribeiro, Andrei e Nannoni.</b>