• Allievi Regionali GIR.C
  • Casellina
  • 3 - 2
  • Fortis Juventus


CASELLINA: Poli, Scidurlo, Quadrati, Zamillo, Zaponti, Lucchi, Saggio, Fanfani, Boni, Benedetti, Fall. A disp.: Mannini, Azzolini, Burberi, D'Addetta, Dahani, Fattori, Manetti, Mazzoli. All.: Del Re.
FORTIS JUVENTUS: Tassini, Nencioli, Maretti, Benci, Bruscaglioni, Dallai, Giovannini, Panerai, Pierottoli, Zoppi. A disp.: Sokoli, Laajal, Memilli, Guidalotti. All.: Landi.

ARBITRO: Edisel Kamberaj di Firenze.

RETI: Lucchi, Benedetti, Fanfani, Pierottoli, Giovannini.
NOTE: espulso Panerai.



Il missile in zona Cesarini di Fanfani è un colpo al cuore per la Fortis, che a Scandicci lascia le penne e tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa alle prime posizioni. In una giornata in cui frenano tutte le inseguitrici dell'Affrico è fragoroso il tonfo a Casellina della Fortis Juventus, sconfitto al termine di una partita rocambolesca. Una grossa attenuante per gli ospiti è la più che dubbia espulsione di Panerai a metà primo tempo, decisione arbitrale che inevitabilmente condiziona tutto il resto della gara. L'episodio arriva a metà primo tempo sul parziale di 0-1 per la Fortis, che era riuscita a passare in vantaggio. Il cartellino stravolge il morale delle due squadre: fino ad allora impalpabile, prende fiducia il Casellina che nel finale di primo tempo pareggia grazie a un rigore accordato per una spinta in area e trasformato con gran freddezza da Lucchi. Il pari è un ulteriore iniezione di fiducia per la formazione guidata da Del Re, che a inizio ripresa piazza il sorpasso: contropiede rapido dei padroni di casa, la transizione offensiva porta ad un cross nel cuore dell'area, Benedetti si fa trovare pronto ed al volo insacca. La partita regala ancora molte emozioni: seppur sotto di un uomo la Fortis prova a reagire, attaccando con coraggio e di fatto quasi cancellando l'inferiorità numerica grazie alla grande intensità profusa; gli ospiti pareggiano trasformando un calcio di rigore. Poi in un finale da triplo esito Fanfani pesca il jolly della domenica, gran tiro dai venti metri, portiere avversario sorpreso ed esplosione di gioia di compagni e tifosi. È 3-2 e per una volenterosa Fortis non c'è più tempo: cadono i mugellani, che vedono allontanarsi forse definitivamente il sogno primato. È vittoria che vale tanto, molto per il Casellina, sia per come è maturata sia per l'ottima prestazione.
Calciatoripiù
: menzione speciale a Fanfani per il gol decisivo.

CASELLINA: Poli, Scidurlo, Quadrati, Zamillo, Zaponti, Lucchi, Saggio, Fanfani, Boni, Benedetti, Fall. A disp.: Mannini, Azzolini, Burberi, D'Addetta, Dahani, Fattori, Manetti, Mazzoli. All.: Del Re.<br >FORTIS JUVENTUS: Tassini, Nencioli, Maretti, Benci, Bruscaglioni, Dallai, Giovannini, Panerai, Pierottoli, Zoppi. A disp.: Sokoli, Laajal, Memilli, Guidalotti. All.: Landi.<br > ARBITRO: Edisel Kamberaj di Firenze.<br > RETI: Lucchi, Benedetti, Fanfani, Pierottoli, Giovannini.<br >NOTE: espulso Panerai. Il missile in zona Cesarini di Fanfani &egrave; un colpo al cuore per la Fortis, che a Scandicci lascia le penne e tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa alle prime posizioni. In una giornata in cui frenano tutte le inseguitrici dell'Affrico &egrave; fragoroso il tonfo a Casellina della Fortis Juventus, sconfitto al termine di una partita rocambolesca. Una grossa attenuante per gli ospiti &egrave; la pi&ugrave; che dubbia espulsione di Panerai a met&agrave; primo tempo, decisione arbitrale che inevitabilmente condiziona tutto il resto della gara. L'episodio arriva a met&agrave; primo tempo sul parziale di 0-1 per la Fortis, che era riuscita a passare in vantaggio. Il cartellino stravolge il morale delle due squadre: fino ad allora impalpabile, prende fiducia il Casellina che nel finale di primo tempo pareggia grazie a un rigore accordato per una spinta in area e trasformato con gran freddezza da Lucchi. Il pari &egrave; un ulteriore iniezione di fiducia per la formazione guidata da Del Re, che a inizio ripresa piazza il sorpasso: contropiede rapido dei padroni di casa, la transizione offensiva porta ad un cross nel cuore dell'area, Benedetti si fa trovare pronto ed al volo insacca. La partita regala ancora molte emozioni: seppur sotto di un uomo la Fortis prova a reagire, attaccando con coraggio e di fatto quasi cancellando l'inferiorit&agrave; numerica grazie alla grande intensit&agrave; profusa; gli ospiti pareggiano trasformando un calcio di rigore. Poi in un finale da triplo esito Fanfani pesca il jolly della domenica, gran tiro dai venti metri, portiere avversario sorpreso ed esplosione di gioia di compagni e tifosi. &Egrave; 3-2 e per una volenterosa Fortis non c'&egrave; pi&ugrave; tempo: cadono i mugellani, che vedono allontanarsi forse definitivamente il sogno primato. &Egrave; vittoria che vale tanto, molto per il Casellina, sia per come &egrave; maturata sia per l'ottima prestazione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: menzione speciale a <b>Fanfani</b> per il gol decisivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI