- Esordienti B 2 Fase GIR.N
-
Laurenziana
-
0 - 3
-
Casellina
LAURENZIANA: Buglione, Billi, Bongiovanni, Fiore, Lapini, Ettaghi, Antonini, Silli, Maci. Entrati Baldini, Mazri, Casu, Barsanti, Abati. All.: Gabriele Fancelli.
CASELLINA: Greco, Formisano, Bocchicchio, Tizzanini, Nanni, Peyla, Angelone, Gori, Md Minhazul Alam. Entrati Manzatu, Cini, Misuri, Sorbi. All.: Francesco Sabbatini.
RETI: 7', 45' Md Minhazul Alam, 42' Tizzanini.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Una doppietta di Md Minhazul Alam e una rete di Tizzanini, consentono al Casellina di aggiudicarsi con merito lo scontro al vertice contro la Laurenziana: apparsa oggi scarica sul piano mentale e poco propositiva sul piano offensivo. Ospiti bravi a sfruttare al meglio le occasioni da gol e a costruire più gioco, specie sugli esterni, dove i locali hanno sofferto molto la velocità di Nanni, molto attivo sull'out di destra. Passivo troppo pesante per quanto visto sul campo ma che premia la squadra più continua e più cinica sotto porta. Locali pericolosi in tre occasioni durante tutto il corso del match: tiro cross di Fiore al 16' sul punteggio di 0-1, respinto con i pugni da Greco, gran parata dello stesso Greco al 40' su tiro a botta sicura di Baldini servito da Ettaghi e palo di Lapini al 56' da fuori area a partita compressa: ospiti pericolosi in almeno tre-quattro circostanze con Md Minhazul Alam vicinissimo al gol in avvio di secondo tempo, a parte le tre reti all'attivo: due delle quali regalate dai giocatori di casa. La descrizione dei gol: al 7' percussione dalla destra di Nanni e tocco vincente a centro area di Md Minhazul Alam , bravissimo nell'inserimento tra i due centrali della Laurenziana, 0-2 di Tizzanini al 42' su angolo di Peyla dalla sinistra, su cui Buglione si dimostra incerto nell'uscita, regalando di fatto la rete a Tizzanini, bravo e reattivo nel mettere dentro a porta sguarnita, 0-3 di Md Minhazul Alam su errato retropassaggio di Lapini, che consente al n'11 del Casellina di presentarsi a tu per tu con Buglione, oggi meno lucido del solito nonostante due belle parate nel secondo tempo e una nel terzo. Per la Laurenziana bene Billi e a tratti Fiore ed Ettaghi; Casellina sugli scudi con tutti i suoi uomini, in particolare con Nanni, Md Minhazul Alam, Manzatu, Tizzanini e Peyla. Gara molto corretta anche se poco spettacolare sul piano del ritmo.
Calciatoripiù: Billi, Fiore, Ettaghi nella Laurenziana, Md Minhazul Alam, Peyla, Nanni, Tizzanini, Manzatu nel Casellina.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Buglione, Billi, Bongiovanni, Fiore, Lapini, Ettaghi, Antonini, Silli, Maci. Entrati Baldini, Mazri, Casu, Barsanti, Abati. All.: Gabriele Fancelli.<br >CASELLINA: Greco, Formisano, Bocchicchio, Tizzanini, Nanni, Peyla, Angelone, Gori, Md Minhazul Alam. Entrati Manzatu, Cini, Misuri, Sorbi. All.: Francesco Sabbatini.<br >
RETI: 7', 45' Md Minhazul Alam, 42' Tizzanini.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Una doppietta di Md Minhazul Alam e una rete di Tizzanini, consentono al Casellina di aggiudicarsi con merito lo scontro al vertice contro la Laurenziana: apparsa oggi scarica sul piano mentale e poco propositiva sul piano offensivo. Ospiti bravi a sfruttare al meglio le occasioni da gol e a costruire più gioco, specie sugli esterni, dove i locali hanno sofferto molto la velocità di Nanni, molto attivo sull'out di destra. Passivo troppo pesante per quanto visto sul campo ma che premia la squadra più continua e più cinica sotto porta. Locali pericolosi in tre occasioni durante tutto il corso del match: tiro cross di Fiore al 16' sul punteggio di 0-1, respinto con i pugni da Greco, gran parata dello stesso Greco al 40' su tiro a botta sicura di Baldini servito da Ettaghi e palo di Lapini al 56' da fuori area a partita compressa: ospiti pericolosi in almeno tre-quattro circostanze con Md Minhazul Alam vicinissimo al gol in avvio di secondo tempo, a parte le tre reti all'attivo: due delle quali regalate dai giocatori di casa. La descrizione dei gol: al 7' percussione dalla destra di Nanni e tocco vincente a centro area di Md Minhazul Alam , bravissimo nell'inserimento tra i due centrali della Laurenziana, 0-2 di Tizzanini al 42' su angolo di Peyla dalla sinistra, su cui Buglione si dimostra incerto nell'uscita, regalando di fatto la rete a Tizzanini, bravo e reattivo nel mettere dentro a porta sguarnita, 0-3 di Md Minhazul Alam su errato retropassaggio di Lapini, che consente al n'11 del Casellina di presentarsi a tu per tu con Buglione, oggi meno lucido del solito nonostante due belle parate nel secondo tempo e una nel terzo. Per la Laurenziana bene Billi e a tratti Fiore ed Ettaghi; Casellina sugli scudi con tutti i suoi uomini, in particolare con Nanni, Md Minhazul Alam, Manzatu, Tizzanini e Peyla. Gara molto corretta anche se poco spettacolare sul piano del ritmo.<br ><b>
Calciatoripiù: Billi, Fiore, Ettaghi </b>nella Laurenziana, <b>Md Minhazul Alam, Peyla, Nanni, Tizzanini, Manzatu</b> nel Casellina.
Alessandro Giannotta