• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Santa Maria
  • 3 - 0
  • Scandicci


SANTA MARIA: Pucci, Amerighi, Ippolito, Redi, Lamberta, Tozzi, Ginori, Alderotti, Isolani, Raucci, Fontanelli, Mazzacuba, Romagnoli. All.: Andrea Meozzi.
SCANDICCI B : Barchielli, Laporta, Bargellini, Biagioni, Corrado, Quaglia, Gagliardo, Mocanu, De Dominicis, Bianchi, Fondati, Nencioni, Modica Amore. All.: Tommaso Pancani.

RETI: 2 Lamberta, Raucci.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-0.



Passa il Santa Maria in questa importante sfida contro lo Scandicci nella prima giornata del girone primaverile del campionato Esordienti B. Le due formazioni hanno dato vita ad una bella partita, in cui sia da una parte che dall'altra si è visto bel gioco e voglia di vincere: alla fine quello che ha fatto la differenza in campo è stata la precisione sotto porta, che ha permesso al Santa Maria di vincere due dei tre tempi a disposizione e di portarsi a casa una vittoria molto importante che dà una grande spinta al morale. Peccato per lo Scandicci che, a discapito di quanto possa suggerire il risultato, non ha meritato di perdere in maniera così netta: certamente non sono arrivate grandissime soluzioni offensive in risposta a quelle degli avversari, molto più organizzati e incisivi in attacco, ma sono state fatte delle buone azioni, che però non sono andate a buon fine. Già dopo cinque giri di orologio infatti lo Scandicci poteva trovarsi in vantaggio, ma Quaglia non riesce ad indirizzare con precisione e Pucci si inventa una grande parata, che vale come un gol, salvando la propria porta e il risultato, mentre già sul risultato di 1-0 Biagioni sugli sviluppi di un corner non riesce a deviare in rete il pallone del pareggio. Dopo questa avvisaglia il Santa Maria si organizza e su un'azione ben costruita, partendo dalla difesa e arrivando in attacco, riesce a sbloccare il match Lamberta, che fa gol di testa timbrando l'1-0 che vale il primo tempo. Nella ripresa ritorna bene in campo il Santa Maria, deciso a raddoppiare per mettere al sicuro il match, mentre lo Scandicci in questo parziale sembra non riuscire a reagire: non a caso il Santa Maria prima segnerà l'1-0 parziale con Raucci, autore di una zampata in mischia, e poi raddoppierà il solito Lamberta, che segna la sua personale doppietta di giornata con un bellissimo tiro da fuori che finisce all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo i padroni di casa proveranno a segnare ancora, ma tanti saranno i gol sbagliati in questa circostanza, mentre lo Scandicci avrà una buona occasione con Nencioni, che però non impatterà bene il pallone e la sua conclusione verrà svirgolata mancando il gol. Finisce 0-0 quindi il terzo tempo, e annuncia la vittoria del Santa Maria, che grazie a due vittorie meritate nel primo e nel secondo tempo mette in cassaforte la prima vittoria di questo 2018.

Calciatoripiù
: Lamberta, Ippolito (Santa Maria).

SANTA MARIA: Pucci, Amerighi, Ippolito, Redi, Lamberta, Tozzi, Ginori, Alderotti, Isolani, Raucci, Fontanelli, Mazzacuba, Romagnoli. All.: Andrea Meozzi.<br >SCANDICCI B : Barchielli, Laporta, Bargellini, Biagioni, Corrado, Quaglia, Gagliardo, Mocanu, De Dominicis, Bianchi, Fondati, Nencioni, Modica Amore. All.: Tommaso Pancani.<br > RETI: 2 Lamberta, Raucci.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 0-0. Passa il Santa Maria in questa importante sfida contro lo Scandicci nella prima giornata del girone primaverile del campionato Esordienti B. Le due formazioni hanno dato vita ad una bella partita, in cui sia da una parte che dall'altra si &egrave; visto bel gioco e voglia di vincere: alla fine quello che ha fatto la differenza in campo &egrave; stata la precisione sotto porta, che ha permesso al Santa Maria di vincere due dei tre tempi a disposizione e di portarsi a casa una vittoria molto importante che d&agrave; una grande spinta al morale. Peccato per lo Scandicci che, a discapito di quanto possa suggerire il risultato, non ha meritato di perdere in maniera cos&igrave; netta: certamente non sono arrivate grandissime soluzioni offensive in risposta a quelle degli avversari, molto pi&ugrave; organizzati e incisivi in attacco, ma sono state fatte delle buone azioni, che per&ograve; non sono andate a buon fine. Gi&agrave; dopo cinque giri di orologio infatti lo Scandicci poteva trovarsi in vantaggio, ma Quaglia non riesce ad indirizzare con precisione e Pucci si inventa una grande parata, che vale come un gol, salvando la propria porta e il risultato, mentre gi&agrave; sul risultato di 1-0 Biagioni sugli sviluppi di un corner non riesce a deviare in rete il pallone del pareggio. Dopo questa avvisaglia il Santa Maria si organizza e su un'azione ben costruita, partendo dalla difesa e arrivando in attacco, riesce a sbloccare il match Lamberta, che fa gol di testa timbrando l'1-0 che vale il primo tempo. Nella ripresa ritorna bene in campo il Santa Maria, deciso a raddoppiare per mettere al sicuro il match, mentre lo Scandicci in questo parziale sembra non riuscire a reagire: non a caso il Santa Maria prima segner&agrave; l'1-0 parziale con Raucci, autore di una zampata in mischia, e poi raddoppier&agrave; il solito Lamberta, che segna la sua personale doppietta di giornata con un bellissimo tiro da fuori che finisce all'incrocio dei pali. Nel terzo tempo i padroni di casa proveranno a segnare ancora, ma tanti saranno i gol sbagliati in questa circostanza, mentre lo Scandicci avr&agrave; una buona occasione con Nencioni, che per&ograve; non impatter&agrave; bene il pallone e la sua conclusione verr&agrave; svirgolata mancando il gol. Finisce 0-0 quindi il terzo tempo, e annuncia la vittoria del Santa Maria, che grazie a due vittorie meritate nel primo e nel secondo tempo mette in cassaforte la prima vittoria di questo 2018.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Lamberta</b>, <b>Ippolito</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI