• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Cattolica Virtus
  • 3 - 3
  • Sporting Arno


CATTOLICA VIRTUS B : Bugli, Strada, Acciai C., Acciai, D., Bargellini, Bertini, Casini, Ciabattini, Faccendini, Fuschillo, Giudice, Marotta, Masseti, Norcini. All.: Luca Laudani.
SPORTING ARNO B : Mele, Bargagni, Barcucci, Ficai, Francini, Siano, Fiorini, Gori, Governi, Dei, Caracci. All.: Gioele Bellucci.

RETI: Norcini, Fuschillo, Faccendini, Francini, Dei, Gori.
NOTE: parziali: 0-1; 1-2; 2-0.



Stando al conteggio dei gol sarebbe un pareggio, ma per la Federazione questa partita tra Cattolica Virtus e Sporting Arno va a favore degli ospiti, che hanno vinto ben due mini tempi su tre, in particolare il primo e il secondo. È stata comunque una partita ricca di emozioni e di incertezze, soprattutto legate al risultato, questo big match del sabato pomeriggio di febbraio, tra due squadre della tradizione calcistica fiorentina, e a prescindere da come si voglia considerare il risultato finale non si può certo dire che sia stata brutta e noiosa. Infatti si è assistito in questa gara a tanti ribaltamenti di fronte, ma anche di risultato, che hanno permesso prima di tutto agli spettatori di non annoiarsi ma anche di rimanere attenti e vigili sul risultato che in ogni istante sarebbe potuto cambiare. Nel primo tempo partono molto bene entrambe le formazioni, decise e convinte a passare subito in vantaggio e fare gol: sia la Cattolica che lo Sporting ci provano, ma a segnare e a fare suo questo primo parziale è lo Sporting, grazie alla rete di Francini, che avrebbe potuto fare almeno un altro gol. Nel secondo tempo i padroni di casa ritornano in campo con grande decisione e caparbietà per provare a pareggiare, e infatti l'1-1 non esiterà ad arrivare, grazie alla rete di Norcini. Ma l'orgoglio dello Sporting è ancora vivo e batte sotto le casacche dei ragazzi in rosanero, che in pochi minuti riescono a ribaltare il risultato e a portarsi sull'1-2 parziale, che permette agli ospiti di vincere anche questo tempo, grazie alle reti di Fiorini, dopo un bello scambio con Gori, e poi con lo stesso Gori, che di testa non lascia scampo al portiere di casa. Nel terzo tempo la Cattolica, ferita nell'orgoglio, si riprenderà la partita, segnando due gol senza però subirne, vincendo il tempo e rimettendo il risultato aggregato in parità sul 3-3. Tutto nasce dalla rete di Fuschillo, che su un batti e ribatti all'interno dell'area riesce a segnare: è questo il gol che rinnova il vigore della Cattolica che continua a spingere per tutto il terzo tempo fino a quando, sul finale, la zampata di Faccendini da attaccante vero non regala la gioia del 3-3 ai padroni di casa, che dopo aver rischiato di perdere la gara hanno saputo reagire da squadra pareggiando meritatamente un match molto bello e giocato alla grande da entrambe le formazioni.

Calciatoripiù
: Gori (Sporting Arno).

CATTOLICA VIRTUS B : Bugli, Strada, Acciai C., Acciai, D., Bargellini, Bertini, Casini, Ciabattini, Faccendini, Fuschillo, Giudice, Marotta, Masseti, Norcini. All.: Luca Laudani.<br >SPORTING ARNO B : Mele, Bargagni, Barcucci, Ficai, Francini, Siano, Fiorini, Gori, Governi, Dei, Caracci. All.: Gioele Bellucci.<br > RETI: Norcini, Fuschillo, Faccendini, Francini, Dei, Gori.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-2; 2-0. Stando al conteggio dei gol sarebbe un pareggio, ma per la Federazione questa partita tra Cattolica Virtus e Sporting Arno va a favore degli ospiti, che hanno vinto ben due mini tempi su tre, in particolare il primo e il secondo. &Egrave; stata comunque una partita ricca di emozioni e di incertezze, soprattutto legate al risultato, questo big match del sabato pomeriggio di febbraio, tra due squadre della tradizione calcistica fiorentina, e a prescindere da come si voglia considerare il risultato finale non si pu&ograve; certo dire che sia stata brutta e noiosa. Infatti si &egrave; assistito in questa gara a tanti ribaltamenti di fronte, ma anche di risultato, che hanno permesso prima di tutto agli spettatori di non annoiarsi ma anche di rimanere attenti e vigili sul risultato che in ogni istante sarebbe potuto cambiare. Nel primo tempo partono molto bene entrambe le formazioni, decise e convinte a passare subito in vantaggio e fare gol: sia la Cattolica che lo Sporting ci provano, ma a segnare e a fare suo questo primo parziale &egrave; lo Sporting, grazie alla rete di Francini, che avrebbe potuto fare almeno un altro gol. Nel secondo tempo i padroni di casa ritornano in campo con grande decisione e caparbiet&agrave; per provare a pareggiare, e infatti l'1-1 non esiter&agrave; ad arrivare, grazie alla rete di Norcini. Ma l'orgoglio dello Sporting &egrave; ancora vivo e batte sotto le casacche dei ragazzi in rosanero, che in pochi minuti riescono a ribaltare il risultato e a portarsi sull'1-2 parziale, che permette agli ospiti di vincere anche questo tempo, grazie alle reti di Fiorini, dopo un bello scambio con Gori, e poi con lo stesso Gori, che di testa non lascia scampo al portiere di casa. Nel terzo tempo la Cattolica, ferita nell'orgoglio, si riprender&agrave; la partita, segnando due gol senza per&ograve; subirne, vincendo il tempo e rimettendo il risultato aggregato in parit&agrave; sul 3-3. Tutto nasce dalla rete di Fuschillo, che su un batti e ribatti all'interno dell'area riesce a segnare: &egrave; questo il gol che rinnova il vigore della Cattolica che continua a spingere per tutto il terzo tempo fino a quando, sul finale, la zampata di Faccendini da attaccante vero non regala la gioia del 3-3 ai padroni di casa, che dopo aver rischiato di perdere la gara hanno saputo reagire da squadra pareggiando meritatamente un match molto bello e giocato alla grande da entrambe le formazioni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Gori</b> (Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI