• Giovanissimi B 2 fase GIR.N
  • Isolotto
  • 0 - 8
  • Signa


ISOLOTTO: Mariotti, Ronconi, Sassoli, Malica, Nannei, Venturini, Sabareanu, Gargano, Diaby, Spanu, Pieralli. A disp.: Masi, Di Maggio, Loayza, Capezzuoli, Somigli. All.: Mauro Bongi.
SIGNA 1914: Lauria, De Paoli, Fusco, Bucca, Hognogi, Castagnoli, Vignozzi, Montagni, Cecconi, Masi, Lodovisi. A disp.: Cherubini, Paoletti, Romiti, Arrighi, Messina, Grassi, Hamza, Angellillis. All.: Daniele Brunori.

ARBITRO: Lorenzo Lecco di Firenze.

RETI: 2 Lodovisi, 2 Cecconi, Bucca, Arrighi, Hognogi, Autogol pro Signa.



Un passo in avanti verso la vittoria finale per il Signa, che conquista tre punti sul campo dell'Isolotto: adesso che mancano due giornate di campionato, potrebbe essere decisivo il prossimo turno per poter finalmente festeggiare. Ancora una volta c'è da sottolineare la splendida prova della formazione oggi ospite: intensità, ritmo, belle giocate, gol hanno fatto parte della prestazione del sabato pomeriggio del Signa. L'unica insidia, l'unico timore, si poteva celare, per gli ospiti, nella gestione del pallone su un campo in terra molto diverso dal sintetico che gli ospiti invece hanno tra le proprie mura: ma i ragazzi di mister Brunori hanno interpretato benissimo il match, senza farsi problemi sul terreno di gioco, puntando da subito sulle loro qualità e pensando prima di tutto a segnare e a chiudere velocemente la partita, senza che l'Isolotto potesse replicare e rimettere tutto in discussione. Il risultato è evidente e sotto gli occhi di tutti: un punteggio che ci si poteva aspettare, malgrado il passivo sia notevole. Il Signa ha vinto meritatamente, chiudendo il tempo sullo 0-3 per poi segnare i restanti cinque gol nella ripresa, senza pressioni e con la partita ormai in discesa. Approcciare nella maniera giusta questo match, con il giusto carattere, la giusta determinazione e senza sottovalutare l'avversario, era la cosa più difficile da fare: il Signa è riuscito in maniera perfetta in questo, ed è tornata a casa dalla trasferta fiorentina con tre punti in più in classifica, importantissimi per provare a dare forma al sogno della vittoria.

Calciatoripiù: Montagni
(Signa 1914).

ISOLOTTO: Mariotti, Ronconi, Sassoli, Malica, Nannei, Venturini, Sabareanu, Gargano, Diaby, Spanu, Pieralli. A disp.: Masi, Di Maggio, Loayza, Capezzuoli, Somigli. All.: Mauro Bongi.<br >SIGNA 1914: Lauria, De Paoli, Fusco, Bucca, Hognogi, Castagnoli, Vignozzi, Montagni, Cecconi, Masi, Lodovisi. A disp.: Cherubini, Paoletti, Romiti, Arrighi, Messina, Grassi, Hamza, Angellillis. All.: Daniele Brunori.<br > ARBITRO: Lorenzo Lecco di Firenze.<br > RETI: 2 Lodovisi, 2 Cecconi, Bucca, Arrighi, Hognogi, Autogol pro Signa. Un passo in avanti verso la vittoria finale per il Signa, che conquista tre punti sul campo dell'Isolotto: adesso che mancano due giornate di campionato, potrebbe essere decisivo il prossimo turno per poter finalmente festeggiare. Ancora una volta c'&egrave; da sottolineare la splendida prova della formazione oggi ospite: intensit&agrave;, ritmo, belle giocate, gol hanno fatto parte della prestazione del sabato pomeriggio del Signa. L'unica insidia, l'unico timore, si poteva celare, per gli ospiti, nella gestione del pallone su un campo in terra molto diverso dal sintetico che gli ospiti invece hanno tra le proprie mura: ma i ragazzi di mister Brunori hanno interpretato benissimo il match, senza farsi problemi sul terreno di gioco, puntando da subito sulle loro qualit&agrave; e pensando prima di tutto a segnare e a chiudere velocemente la partita, senza che l'Isolotto potesse replicare e rimettere tutto in discussione. Il risultato &egrave; evidente e sotto gli occhi di tutti: un punteggio che ci si poteva aspettare, malgrado il passivo sia notevole. Il Signa ha vinto meritatamente, chiudendo il tempo sullo 0-3 per poi segnare i restanti cinque gol nella ripresa, senza pressioni e con la partita ormai in discesa. Approcciare nella maniera giusta questo match, con il giusto carattere, la giusta determinazione e senza sottovalutare l'avversario, era la cosa pi&ugrave; difficile da fare: il Signa &egrave; riuscito in maniera perfetta in questo, ed &egrave; tornata a casa dalla trasferta fiorentina con tre punti in pi&ugrave; in classifica, importantissimi per provare a dare forma al sogno della vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Montagni</b> (Signa 1914).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI