• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Real Cerretese
  • 1 - 6
  • Empoli


REAL CER
RETESE: Arrighi, Mechetti, Brotini, Cappellini, Summa, Aliu, Bindi, Malatesti, Spinelli G., Spinelli F., Cianchini, Laschi, Lorenzelli, Fall. All.: Giancarlo Donati.
EMPOLI: Ielmi, Grevi, Toci, Bergantino, Moruzzi, Calamai, Ragghianti, Centoni, Di Santo, Leonardo, Lupi, Murano. All.: Saccà-Spanò.

RETI: Cianchini, Bergantino, 2 Toci, 2 Centoni, Murano.
NOTE: parziali: 0-2; 0-2; 1-2.



Non si ferma più l'Empoli, che anche in questa giornata di campionato vince e convince grazie a tre tempi molto ben giocati, e soprattutto ricchi di gol, contro una Real Cerretese che, suo malgrado, ha sbagliato solo l'approccio alla gara. È mancato quello infatti ai padroni di casa, che sono entrati in campo per il fischio di inizio con troppa paura e timore nei confronti degli ospiti, che al contrario hanno messo determinazione e grinta sin dai primi minuti. Il risultato? Dopo ben cinque minuti l'Empoli era riuscito a ritagliarsi due palle gol nitide, che aveva sfruttato senza pietà, portandosi già sullo 0-2. Cosa migliore non potevano chiedere gli azzurri, che non hanno avuto pietà e sono stati bravi a capitalizzare subito le occasioni capitate loro a tiro. Dopo questo avvio incerto comunque la Real Cerretese ha saputo anche farsi vedere in avanti, costruendo delle buone occasioni con Cianchini e con Laschi, che ha trovato pronta e sicura la respinta del portiere ospite, e dimostrando di aver metabolizzato i gol avversari e di saper reagire. Questa verve positiva dei locali però non durerà nel secondo tempo: l'Empoli anche in questo parziale prenderà campo sin dai primi minuti, sfruttando gran parte delle occasioni che si viene a creare mettendo il risultato al sicuro alla fine del parziale. Segnerà in questo secondo tempo un gran gol Centoni, da fuori area, con una traiettoria imprendibile che non lascerà scampo al portiere di casa. Ormai sul risultato aggregato di 0-4 nel terzo tempo la Cerretese proverà a ritrovare lo smalto fatto vedere nel primo tempo, prendendo via via sempre più coraggio fino a segnare il gol della bandiera, quello di Cianchini, che è anche la rete che apre questo ultimo parziale, al termine di una bellissima azione collettiva. Sulle ali dell'entusiasmo i locali proveranno a segnare anche il secondo gol di giornata con Spinelli F. in contropiede, ma le speranze verranno spente sul pareggio parziale dell'Empoli, che vince anche questo tempo, però al fotofinish, grazie alla magia su punizione di Murano, che spedisce il pallone sotto la traversa e decreta la vittoria per 1-6 per l'Empoli.

REAL CER RETESE: Arrighi, Mechetti, Brotini, Cappellini, Summa, Aliu, Bindi, Malatesti, Spinelli G., Spinelli F., Cianchini, Laschi, Lorenzelli, Fall. All.: Giancarlo Donati.<br >EMPOLI: Ielmi, Grevi, Toci, Bergantino, Moruzzi, Calamai, Ragghianti, Centoni, Di Santo, Leonardo, Lupi, Murano. All.: Sacc&agrave;-Span&ograve;.<br > RETI: Cianchini, Bergantino, 2 Toci, 2 Centoni, Murano.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-2; 1-2. Non si ferma pi&ugrave; l'Empoli, che anche in questa giornata di campionato vince e convince grazie a tre tempi molto ben giocati, e soprattutto ricchi di gol, contro una Real Cerretese che, suo malgrado, ha sbagliato solo l'approccio alla gara. &Egrave; mancato quello infatti ai padroni di casa, che sono entrati in campo per il fischio di inizio con troppa paura e timore nei confronti degli ospiti, che al contrario hanno messo determinazione e grinta sin dai primi minuti. Il risultato? Dopo ben cinque minuti l'Empoli era riuscito a ritagliarsi due palle gol nitide, che aveva sfruttato senza piet&agrave;, portandosi gi&agrave; sullo 0-2. Cosa migliore non potevano chiedere gli azzurri, che non hanno avuto piet&agrave; e sono stati bravi a capitalizzare subito le occasioni capitate loro a tiro. Dopo questo avvio incerto comunque la Real Cerretese ha saputo anche farsi vedere in avanti, costruendo delle buone occasioni con Cianchini e con Laschi, che ha trovato pronta e sicura la respinta del portiere ospite, e dimostrando di aver metabolizzato i gol avversari e di saper reagire. Questa verve positiva dei locali per&ograve; non durer&agrave; nel secondo tempo: l'Empoli anche in questo parziale prender&agrave; campo sin dai primi minuti, sfruttando gran parte delle occasioni che si viene a creare mettendo il risultato al sicuro alla fine del parziale. Segner&agrave; in questo secondo tempo un gran gol Centoni, da fuori area, con una traiettoria imprendibile che non lascer&agrave; scampo al portiere di casa. Ormai sul risultato aggregato di 0-4 nel terzo tempo la Cerretese prover&agrave; a ritrovare lo smalto fatto vedere nel primo tempo, prendendo via via sempre pi&ugrave; coraggio fino a segnare il gol della bandiera, quello di Cianchini, che &egrave; anche la rete che apre questo ultimo parziale, al termine di una bellissima azione collettiva. Sulle ali dell'entusiasmo i locali proveranno a segnare anche il secondo gol di giornata con Spinelli F. in contropiede, ma le speranze verranno spente sul pareggio parziale dell'Empoli, che vince anche questo tempo, per&ograve; al fotofinish, grazie alla magia su punizione di Murano, che spedisce il pallone sotto la traversa e decreta la vittoria per 1-6 per l'Empoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI