• Allievi B GIR.di Merito
  • Aquila Montevarchi
  • 5 - 1
  • Mazzola Valdarbia


AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Giusti, Chottong, Kebede, Pepi, Fabbri, Caneschi, Panzieri, Badii, Mugnai, Nyamsi. A disp.: Grandi, Paternostro, Scala, Selloumi. All.: Daniele Lalli Visani.
MAZZOLA VALDARBIA: Caro S., Betti, Agostino, Morina, Bertoncini, Fontani, Ciacci, Montagnani, Ventrone, Bazzotti, Neri D. A disp.: Righi, Rosati, Neri F., Niccolucci, Caro D., Baroni, Fletcher. All.: Vincenzo Di Guida.

ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.

RETI: Mugnai 2, Caneschi, Fontani, Nyamsi, Panzieri.



Cinque passi verso la Cerbai. E' un turno davvero positivo per l'Aquila Montevarchi: i rossoblù consolidano il secondo posto e si avvicinano alla qualificazione alla coppa Cerbai, guadagnando punti anche sulla vetta, visto il pari del Monteriggioni sul campo del Terranuova Traiana. E lo fa in grande stile l'Aquila, davanti ai propri tifosi e rifilando cinque reti al Mazzola Valdarbia, grazie a un grande attacco e a una difesa granitica. Il successo dei rossoblù si costruisce di fatto nel primo tempo, più precisamente nei 20' iniziali, quando la squadra di Lalli Visani tiene un ritmo difficilmente sostenibile dai biancoazzurri ospiti, che faticano a chiudere sulle numerose iniziative avversarie. Caro S. è decisivo in almeno due situazioni, prima su Mugnai e poi su Nyamsi, poi può solo guardare un tiro secco di Panzieri che sibila di poco alla destra del suo palo. Il Mazzola non riesce a ripartire né a uscire con continuità dalla propria metà campo e così l'Aquila affonda i suoi artigli sulla preda dopo 10 minuti, quando Mugnai sfrutta un'incertezza difensiva ospite e conclude in maniera precisa e potente; Caro S. non può nulla ed è vantaggio locale. L'Aquila non si ferma qui, e nemmeno il proprio attaccante: infatti il numero 10 dopo una manciata di minuti si dimostra nuovamente infallibile e colpisce per la seconda volta la squadra ospite. Il 3-0 arriva poco prima della mezz'ora, lo sigla Caneschi ed è il gol che di fatto chiude in anticipo una gara mai veramente in discussione. Nella ripresa c'è spazio per i subentrati e per ulteriori occasioni per l'Aquila, che con Mugnai va vicina al poker e alla tripletta personale. Il Mazzola Valdarbia si scuote un po' dal torpore del primo tempo e con Ventrone e Neri D. almeno impegna il portiere di casa Antonielli, che compie uno dei pochi interventi di una gara tutto sommato tranquilla. Questo però è un momento buono per i biancoazzurri, che accorciano le distanze con un colpo di testa di Fontani su un cross proveniente da calcio d'angolo e concludono nuovamente fuori con Ciacci poco dopo. La gara, che per un attimo sembra incredibilmente essersi riaperta, viene chiusa nel finale da Nyamsi e Panzieri, che fissano il punteggio sul 5-1. Calciatorepiù: nell'Aquila Montevarchi grande prova di Mugnai.

AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Giusti, Chottong, Kebede, Pepi, Fabbri, Caneschi, Panzieri, Badii, Mugnai, Nyamsi. A disp.: Grandi, Paternostro, Scala, Selloumi. All.: Daniele Lalli Visani.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Caro S., Betti, Agostino, Morina, Bertoncini, Fontani, Ciacci, Montagnani, Ventrone, Bazzotti, Neri D. A disp.: Righi, Rosati, Neri F., Niccolucci, Caro D., Baroni, Fletcher. All.: Vincenzo Di Guida.<br > ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.<br > RETI: Mugnai 2, Caneschi, Fontani, Nyamsi, Panzieri. Cinque passi verso la Cerbai. E' un turno davvero positivo per l'Aquila Montevarchi: i rossobl&ugrave; consolidano il secondo posto e si avvicinano alla qualificazione alla coppa Cerbai, guadagnando punti anche sulla vetta, visto il pari del Monteriggioni sul campo del Terranuova Traiana. E lo fa in grande stile l'Aquila, davanti ai propri tifosi e rifilando cinque reti al Mazzola Valdarbia, grazie a un grande attacco e a una difesa granitica. Il successo dei rossobl&ugrave; si costruisce di fatto nel primo tempo, pi&ugrave; precisamente nei 20' iniziali, quando la squadra di Lalli Visani tiene un ritmo difficilmente sostenibile dai biancoazzurri ospiti, che faticano a chiudere sulle numerose iniziative avversarie. Caro S. &egrave; decisivo in almeno due situazioni, prima su Mugnai e poi su Nyamsi, poi pu&ograve; solo guardare un tiro secco di Panzieri che sibila di poco alla destra del suo palo. Il Mazzola non riesce a ripartire n&eacute; a uscire con continuit&agrave; dalla propria met&agrave; campo e cos&igrave; l'Aquila affonda i suoi artigli sulla preda dopo 10 minuti, quando Mugnai sfrutta un'incertezza difensiva ospite e conclude in maniera precisa e potente; Caro S. non pu&ograve; nulla ed &egrave; vantaggio locale. L'Aquila non si ferma qui, e nemmeno il proprio attaccante: infatti il numero 10 dopo una manciata di minuti si dimostra nuovamente infallibile e colpisce per la seconda volta la squadra ospite. Il 3-0 arriva poco prima della mezz'ora, lo sigla Caneschi ed &egrave; il gol che di fatto chiude in anticipo una gara mai veramente in discussione. Nella ripresa c'&egrave; spazio per i subentrati e per ulteriori occasioni per l'Aquila, che con Mugnai va vicina al poker e alla tripletta personale. Il Mazzola Valdarbia si scuote un po' dal torpore del primo tempo e con Ventrone e Neri D. almeno impegna il portiere di casa Antonielli, che compie uno dei pochi interventi di una gara tutto sommato tranquilla. Questo per&ograve; &egrave; un momento buono per i biancoazzurri, che accorciano le distanze con un colpo di testa di Fontani su un cross proveniente da calcio d'angolo e concludono nuovamente fuori con Ciacci poco dopo. La gara, che per un attimo sembra incredibilmente essersi riaperta, viene chiusa nel finale da Nyamsi e Panzieri, che fissano il punteggio sul 5-1. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: nell'Aquila Montevarchi grande prova di <b>Mugnai</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI