• Allievi B GIR.B
  • Bibbiena
  • 1 - 2
  • Sangiovannese


BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Bacanu, Vannini, Caddeo, Versari, Goretti, Bronchi. A disp.: Ceccherini, Parisi, Del Buono, Ciabini, Giannini. All.: Alberto Larghi.
SANGIOVANNESE: Noli, Ranfagni, Staiano, Borghi, Siino, De Marco, Bernini, Becagli, Fabbrini, Mascia, Andreaggi. A disp.: Barella, Cirillo, Lgamgam, Basciu. All.: Stefano Tronconi.

ARBITRO: Como di Arezzo.

RETI: Bernini, Giannini, Andreaggi.



Non ci sono dubbi: la Sangiovannese fa sul serio. La squadra di mister Stefano Tronconi, dopo la vittoria in settimana nella gara di recupero contro il Levane, espugna Bibbiena con il risultato di due a uno. La partita, un match al vertice molto delicato, è molto combattuta. A condizionare i giochi è sicuramente un vento forte, che rende ancora più difficile giocare ai calciatori in campo. La Sangiovannese parte meglio, e con il passare dei minuti prende in mano le redini della partita, controllando il gioco e rendendosi pericolosa in più occasioni. Attorno al 20' arriva il gol che sblocca la partita: bella punizione di De Marco da centrocampo, Mascia spizza la palla al limite e serve Bernini, che una volta davanti al portiere non sbaglia e si conferma capocannoniere della sua squadra, con otto reti in sei gare. Il gol subìto dà la sveglia al Bibbiena, che risponde con orgoglio e si prende la scena: la Sangiovannese è in questa fase della partita costretta ad arretrare nella sua metà campo, correndo qualche pericolo di troppo specialmente sui calci d'angolo. Si va comunque al riposo sempre sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Ad inizio ripresa si nota ancora un predominio del Bibbiena, almeno inizialmente. Sugli sviluppi di un contropiede, la formazione rossoblù si distende in velocità, con Bronchi che arriva sul fondo e mette in mezzo un bel cross rasoterra: la palla arriva a Giannini, che si inventa un colpo di tacco spettacolare e firma l'uno a uno. A questo punto, cambia l'inerzia del match: la Sangiovannese, ferita nell'orgoglio, torna ad alzare i giri del motore, grazie anche ad alcuni cambi attuati dal suo allenatore, come per esempio il decisivo ingresso in campo di Basciu, importante nella fase di forcing finale. Proprio nel finale, infatti, arriva il gol che decide l'incontro. La Sangiovannese, sugli sviluppi di un'azione manovrata, trova il due a uno. Palla centrale di Becagli per Fabbrini, che apre sulla fascia per Andreaggi; quest'ultimo entra in area palla al piede e con un bel sinistro calcia in rete sul primo palo. Finisce così con la vittoria della Sangiovannese, che sale a quota sedici punti in classifica, al comando della stessa. Buona la prestazione comunque di un Bibbiena sempre in partita, e sfortunato nel pagare caro alcuni episodi.
Calciatoripiù: Giannini
e Goretti (Bibbiena), Becagli, Andreaggi e De Marco (Sangiovannese).

BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Bacanu, Vannini, Caddeo, Versari, Goretti, Bronchi. A disp.: Ceccherini, Parisi, Del Buono, Ciabini, Giannini. All.: Alberto Larghi.<br >SANGIOVANNESE: Noli, Ranfagni, Staiano, Borghi, Siino, De Marco, Bernini, Becagli, Fabbrini, Mascia, Andreaggi. A disp.: Barella, Cirillo, Lgamgam, Basciu. All.: Stefano Tronconi.<br > ARBITRO: Como di Arezzo.<br > RETI: Bernini, Giannini, Andreaggi. Non ci sono dubbi: la Sangiovannese fa sul serio. La squadra di mister Stefano Tronconi, dopo la vittoria in settimana nella gara di recupero contro il Levane, espugna Bibbiena con il risultato di due a uno. La partita, un match al vertice molto delicato, &egrave; molto combattuta. A condizionare i giochi &egrave; sicuramente un vento forte, che rende ancora pi&ugrave; difficile giocare ai calciatori in campo. La Sangiovannese parte meglio, e con il passare dei minuti prende in mano le redini della partita, controllando il gioco e rendendosi pericolosa in pi&ugrave; occasioni. Attorno al 20' arriva il gol che sblocca la partita: bella punizione di De Marco da centrocampo, Mascia spizza la palla al limite e serve Bernini, che una volta davanti al portiere non sbaglia e si conferma capocannoniere della sua squadra, con otto reti in sei gare. Il gol sub&igrave;to d&agrave; la sveglia al Bibbiena, che risponde con orgoglio e si prende la scena: la Sangiovannese &egrave; in questa fase della partita costretta ad arretrare nella sua met&agrave; campo, correndo qualche pericolo di troppo specialmente sui calci d'angolo. Si va comunque al riposo sempre sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Ad inizio ripresa si nota ancora un predominio del Bibbiena, almeno inizialmente. Sugli sviluppi di un contropiede, la formazione rossobl&ugrave; si distende in velocit&agrave;, con Bronchi che arriva sul fondo e mette in mezzo un bel cross rasoterra: la palla arriva a Giannini, che si inventa un colpo di tacco spettacolare e firma l'uno a uno. A questo punto, cambia l'inerzia del match: la Sangiovannese, ferita nell'orgoglio, torna ad alzare i giri del motore, grazie anche ad alcuni cambi attuati dal suo allenatore, come per esempio il decisivo ingresso in campo di Basciu, importante nella fase di forcing finale. Proprio nel finale, infatti, arriva il gol che decide l'incontro. La Sangiovannese, sugli sviluppi di un'azione manovrata, trova il due a uno. Palla centrale di Becagli per Fabbrini, che apre sulla fascia per Andreaggi; quest'ultimo entra in area palla al piede e con un bel sinistro calcia in rete sul primo palo. Finisce cos&igrave; con la vittoria della Sangiovannese, che sale a quota sedici punti in classifica, al comando della stessa. Buona la prestazione comunque di un Bibbiena sempre in partita, e sfortunato nel pagare caro alcuni episodi.<b> Calciatoripi&ugrave;: Giannini</b> e <b>Goretti</b> (Bibbiena), <b>Becagli, Andreaggi </b>e <b>De Marco</b> (Sangiovannese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI