• Pulcini B 2 fase GIR.B
  • Unione Montalbano
  • 2 - 1
  • Aglianese


UNIONE MONTALBANO: Mancini, Rosselli, Bindi, Bartolomei, Papa, Giffoni, Gori, Parenti, Tofanelli, Speranza, Baldi. All.: Francesco Carotenuto.
AGLIANESE: Nesi, Nesti, Mandi, Mattia La Sorsa, Di Carlantonio, Montefusco, Saitta, Mancino, Maimone, Boscherini, Bracali, Bartolozzi. All.: Claudio Mazzone.

RETI: Speranza, Gori, Nesti.
NOTE: parziali 0-0; 1-0; 1-1.



Unione Montalbano e Aglianese salutano il campionato con una partita che ha deliziato gli spettatori del Fagni di Larciano. Parte subito determinata e concentrata la compagine di casa, la quale si dimostra capace di ordine buone trame di gioco ma in attacca manca un po' di precisione. Dall'altra parte del rettangolo verde l'Aglianese appare ordinata e ben schierata in campo. I larcianesi fanno la partita, però non si notano clamorose occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Nella ripresa la pressione locale si fa sempre più insistente e di conseguenza il punteggio viene sbloccato: mette il turbo sulla fascia Baldi, che una volta arrivato in zona cross mette al centro; velo di Parenti e palla che arriva sui piedi di Speranza il quale fa centro. Il gol dà ancora più grinta ai larcianesi ma è il portiere neroverde Nesi a sbarrare la strada agli avanti avversari. La spinta del Montalbano non si esaurisce col secondo tempo e nel terzo Gori controlla una lancio proveniente dalle retrovie, corre verso la porta ospite e al momento giusto con un delizioso pallonetto realizza il raddoppio. L'Aglianese risponde con determinazione e coraggio riversandosi all'attacco. I ragazzi di Claudio Mazzone danno prova di carattere, allo stesso tempo, però, porgono il fianco alle ripartenze dei padroni di casa; è in questa fase che si mette ancora in mostra Nesi con un paio di uscite tempestive che permettono agli aglianesi di rimanere in partita. Il reparto offensivo ospite si fa sempre più pericoloso e alla fine arriva il gol che dimezza lo svantaggio: il trio Maimone-Montefusco-Nesti dialoga sul limite dell'area liberando al tiro l'ultimo citato, che in un primo momento vede la sua conclusione ribattuta dal portiere avversario, ma in seconda battuta ha la meglio a porta praticamente sguarnita. Nel finale i ritmi non accennano ma la sostanza non cambia: cala il sipario sul Fagni con l'Unione Montalbano che coglie un successo prezioso contro una buona Aglianese.
Calciatoripiù
: Nesi e Maimone (Aglianese).

UNIONE MONTALBANO: Mancini, Rosselli, Bindi, Bartolomei, Papa, Giffoni, Gori, Parenti, Tofanelli, Speranza, Baldi. All.: Francesco Carotenuto.<br >AGLIANESE: Nesi, Nesti, Mandi, Mattia La Sorsa, Di Carlantonio, Montefusco, Saitta, Mancino, Maimone, Boscherini, Bracali, Bartolozzi. All.: Claudio Mazzone.<br > RETI: Speranza, Gori, Nesti.<br >NOTE: parziali 0-0; 1-0; 1-1. Unione Montalbano e Aglianese salutano il campionato con una partita che ha deliziato gli spettatori del Fagni di Larciano. Parte subito determinata e concentrata la compagine di casa, la quale si dimostra capace di ordine buone trame di gioco ma in attacca manca un po' di precisione. Dall'altra parte del rettangolo verde l'Aglianese appare ordinata e ben schierata in campo. I larcianesi fanno la partita, per&ograve; non si notano clamorose occasioni da rete n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Nella ripresa la pressione locale si fa sempre pi&ugrave; insistente e di conseguenza il punteggio viene sbloccato: mette il turbo sulla fascia Baldi, che una volta arrivato in zona cross mette al centro; velo di Parenti e palla che arriva sui piedi di Speranza il quale fa centro. Il gol d&agrave; ancora pi&ugrave; grinta ai larcianesi ma &egrave; il portiere neroverde Nesi a sbarrare la strada agli avanti avversari. La spinta del Montalbano non si esaurisce col secondo tempo e nel terzo Gori controlla una lancio proveniente dalle retrovie, corre verso la porta ospite e al momento giusto con un delizioso pallonetto realizza il raddoppio. L'Aglianese risponde con determinazione e coraggio riversandosi all'attacco. I ragazzi di Claudio Mazzone danno prova di carattere, allo stesso tempo, per&ograve;, porgono il fianco alle ripartenze dei padroni di casa; &egrave; in questa fase che si mette ancora in mostra Nesi con un paio di uscite tempestive che permettono agli aglianesi di rimanere in partita. Il reparto offensivo ospite si fa sempre pi&ugrave; pericoloso e alla fine arriva il gol che dimezza lo svantaggio: il trio Maimone-Montefusco-Nesti dialoga sul limite dell'area liberando al tiro l'ultimo citato, che in un primo momento vede la sua conclusione ribattuta dal portiere avversario, ma in seconda battuta ha la meglio a porta praticamente sguarnita. Nel finale i ritmi non accennano ma la sostanza non cambia: cala il sipario sul Fagni con l'Unione Montalbano che coglie un successo prezioso contro una buona Aglianese. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Nesi</b> e <b>Maimone</b> (Aglianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI