• Trofeo Cerbai Allievi B
  • Bibbiena
  • 1 - 1
  • Colline Pisane


BIBBIENA: Ghirelli, Bruschini, Cordovani, Castri, Ferrini Simone, Corsetti, Romagnoli, Occhiolini, Versari, Fabrizi, Andreini. A disp.: Fognani, Berberi, Ciabatti, Venturi, Lippi, Papado, Valentini. All.: Gabriele Bonucci.
COLLINE PISANE: Marino, Bottaro, Bernardeschi, Pellegrini, Mariani, Tozzini, Badalassi, Barnini, Simoncini, Giovannini, Dalla Valle. A disp.: Matteoni, Incrocci, Fagiolini, Orsini, Di Bella, Carrara. Mangiapane. All.: Federico Tolomei.

ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno.

RETI: 3' Versari, 56' Simoncini.



Si chiude in parità la sfida tra Bibbiena e Colline Pisane, impegnate nel triangolare per i quarti di finale del Trofeo Cerbai: dopo che le due compagini si sono fatte preferire in una frazione per parte, il pareggio finale può essere considerato giusto. Il primo tempo è in favore del Bibbiena che parte subito bene e al 3' si porta in vantaggio con Versari che riprende un lancio in profondità di Fabrizi, salta due avversari e mette dentro l'uno a zero dei suoi superando l'incolpevole Marino. Fino alla mezz'ora si registra una certa supremazia dei locali che però non finalizzano altre due occasioni per segnare il raddoppio: prima Andreini su una punizione di Occhiolini non interviene e Versari viene anticipato da un difensore. Poi al 25' bella fuga di Andreini che incrocia provando il tiro ma la palla esce di poco. La formazione pisana si fa vedere negli ultimi dieci minuti del primo tempo, alzando i ritmi: gli ospiti ottengono una certa supremazia a centrocampo ma non riescono a creare grandi occasioni dalle parti di Ghirelli e così la frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per la compagine casentinese.
Nel secondo tempo continuano a comportarsi molto bene i ragazzi di mister Tolomei che tengono in mano il pallino del gioco e premono alla ricerca del pareggio senza però riuscire a vincere l'ottima retroguardia locale. Al 56' le Colline Pisane pareggiano con Simoncini che a sinistra salta il diretto avversario e dal limite dell'area tira infilando la palla sotto l'incrocio dei pali, dove Ghirelli proprio non può arrivare. A questo punto negli ultimi dieci minuti la gara vede di nuovo protagonisti i locali. La migliore occasione è per Versari si presenta a tu per tu col portiere ma l'attaccante rossoblù si vede negare il gol dall'ottimo intervento di Marino che tiene intatto il pareggio. Le due squadre arrivano al fischio finale forse accontentandosi del pareggio che lascia per entrambe aperti i giochi in vista dei prossimi impegni nel triangolare. Sul piano del gioco si sono fatti preferire gli ospiti che confermano gli ottimi segnali mostrati già durante il campionato; recriminano però i locali per non aver finalizzato le nette occasioni da rete create. Per il passaggio del turno saranno decisive le prossime due sfide, a Doccia sabato prossimo e a Cenaia mercoledì 3 giugno.

BIBBIENA: Ghirelli, Bruschini, Cordovani, Castri, Ferrini Simone, Corsetti, Romagnoli, Occhiolini, Versari, Fabrizi, Andreini. A disp.: Fognani, Berberi, Ciabatti, Venturi, Lippi, Papado, Valentini. All.: Gabriele Bonucci.<br >COLLINE PISANE: Marino, Bottaro, Bernardeschi, Pellegrini, Mariani, Tozzini, Badalassi, Barnini, Simoncini, Giovannini, Dalla Valle. A disp.: Matteoni, Incrocci, Fagiolini, Orsini, Di Bella, Carrara. Mangiapane. All.: Federico Tolomei.<br > ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno.<br > RETI: 3' Versari, 56' Simoncini. Si chiude in parit&agrave; la sfida tra Bibbiena e Colline Pisane, impegnate nel triangolare per i quarti di finale del Trofeo Cerbai: dopo che le due compagini si sono fatte preferire in una frazione per parte, il pareggio finale pu&ograve; essere considerato giusto. Il primo tempo &egrave; in favore del Bibbiena che parte subito bene e al 3' si porta in vantaggio con Versari che riprende un lancio in profondit&agrave; di Fabrizi, salta due avversari e mette dentro l'uno a zero dei suoi superando l'incolpevole Marino. Fino alla mezz'ora si registra una certa supremazia dei locali che per&ograve; non finalizzano altre due occasioni per segnare il raddoppio: prima Andreini su una punizione di Occhiolini non interviene e Versari viene anticipato da un difensore. Poi al 25' bella fuga di Andreini che incrocia provando il tiro ma la palla esce di poco. La formazione pisana si fa vedere negli ultimi dieci minuti del primo tempo, alzando i ritmi: gli ospiti ottengono una certa supremazia a centrocampo ma non riescono a creare grandi occasioni dalle parti di Ghirelli e cos&igrave; la frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per la compagine casentinese.<br >Nel secondo tempo continuano a comportarsi molto bene i ragazzi di mister Tolomei che tengono in mano il pallino del gioco e premono alla ricerca del pareggio senza per&ograve; riuscire a vincere l'ottima retroguardia locale. Al 56' le Colline Pisane pareggiano con Simoncini che a sinistra salta il diretto avversario e dal limite dell'area tira infilando la palla sotto l'incrocio dei pali, dove Ghirelli proprio non pu&ograve; arrivare. A questo punto negli ultimi dieci minuti la gara vede di nuovo protagonisti i locali. La migliore occasione &egrave; per Versari si presenta a tu per tu col portiere ma l'attaccante rossobl&ugrave; si vede negare il gol dall'ottimo intervento di Marino che tiene intatto il pareggio. Le due squadre arrivano al fischio finale forse accontentandosi del pareggio che lascia per entrambe aperti i giochi in vista dei prossimi impegni nel triangolare. Sul piano del gioco si sono fatti preferire gli ospiti che confermano gli ottimi segnali mostrati gi&agrave; durante il campionato; recriminano per&ograve; i locali per non aver finalizzato le nette occasioni da rete create. Per il passaggio del turno saranno decisive le prossime due sfide, a Doccia sabato prossimo e a Cenaia mercoled&igrave; 3 giugno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI