- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Belmonte Antella Grassina
-
3 - 1
-
Calenzano
BELMONTE A.G.: Turi, Forconi, Mariotti, Gabbrielli, Miceli, Landi, Ciangherotti, Boumama, Ferruzzi, Cianferoni, Maffii. A disp.: Degli Innocenti, Falciani, Salama, Alfani, Mangani. All.: Simone Rogai.
CALENZANO: Mangolini, Sestini, Li Greci, Aresu, Berretti, Di Salvi, Ammannati, Corsinovi, Pellegrini, Zanolla, Morreale. A disp.: Banchi, Martelli, Vignini. All.: Raffaele Gulli.
ARBITRO: Morrone di Empoli.
RETI: 2' Landi, 40' Mariotti, 56' Ferruzzi, 61' Vignini.
NOTE: ammonito Martelli.
Il Belmonte di mister Rogai torna a vincere anche davanti al proprio pubblico, battendo il Calenzano per 3 a 1. La squadra di casa parte subito forte, portandosi in vantaggio già al secondo minuto di gioco: cross nel mezzo di Ciangherotti per Landi, che solo davanti al portiere non sbaglia. Il Calenzano prova a reagire subito con i propri centravanti, Pellegrini e Morreale, serviti con ottimi passaggi del regista Zanolla, capace di sfruttare le capacità nel gioco aereo dei propri compagni. I continui tentativi della squadra ospite per riportare il risultato sullo stato di parità sono però vanificati dalle splendide parate di Turi, prima su Corsinovi e poi nel secondo tempo su Zanolla. Il primo tempo si conclude dunque con il vantaggio del Belmonte. La ripresa si apre con il raddoppio della squadra di casa, al 40': bellissima azione personale sulla fascia sinistra di Mariotti, che salta due difensori e calcia a botta sicura, battendo il portiere che non può nulla. Al 56' il Belmonte fa il tris, con il solito Ferruzzi che, ben servito da Mangani, non sbaglia e insacca in rete nell'angolo sinistro della porta, spiazzando completamente il portiere. Con il risultato ormai acquisito i ritmi di gioco si abbassano e il Calenzano ne approfitta per segnare il gol della bandiera, con Vignini, al 61', dopo un bell'assist di Zanolla. Il Belmonte porta a casa altri tre punti: vittoria meritata e conquistata anche grazie al bel gioco mostrato. Dall'altra parte, il Calenzano torna a casa con una sconfitta e consapevole che avrebbe potuto fare di più.
Calciatoripiù: da sottolineare le prestazioni degli autori dei gol, Vignini, Landi, Ferruzzi, ma soprattutto Mariotti, che oltre ad aver segnato ha difeso molto bene la propria fascia sinistra. Per la parte difensiva spiccano Turi, autore di due ottime parate, e il solito Miceli, colonna portante della difesa biancorossa, sempre attento e bravo a far ripartire la propria squadra. Zanolla il migliore in campo per i ragazzi di Gulli, autore di bei passaggi e dell'assist per il gol di Vignini.
Jade Lindley
BELMONTE A.G.: Turi, Forconi, Mariotti, Gabbrielli, Miceli, Landi, Ciangherotti, Boumama, Ferruzzi, Cianferoni, Maffii. A disp.: Degli Innocenti, Falciani, Salama, Alfani, Mangani. All.: Simone Rogai. <br >CALENZANO: Mangolini, Sestini, Li Greci, Aresu, Berretti, Di Salvi, Ammannati, Corsinovi, Pellegrini, Zanolla, Morreale. A disp.: Banchi, Martelli, Vignini. All.: Raffaele Gulli.<br >
ARBITRO: Morrone di Empoli.<br >
RETI: 2' Landi, 40' Mariotti, 56' Ferruzzi, 61' Vignini.<br >NOTE: ammonito Martelli.
Il Belmonte di mister Rogai torna a vincere anche davanti al proprio pubblico, battendo il Calenzano per 3 a 1. La squadra di casa parte subito forte, portandosi in vantaggio già al secondo minuto di gioco: cross nel mezzo di Ciangherotti per Landi, che solo davanti al portiere non sbaglia. Il Calenzano prova a reagire subito con i propri centravanti, Pellegrini e Morreale, serviti con ottimi passaggi del regista Zanolla, capace di sfruttare le capacità nel gioco aereo dei propri compagni. I continui tentativi della squadra ospite per riportare il risultato sullo stato di parità sono però vanificati dalle splendide parate di Turi, prima su Corsinovi e poi nel secondo tempo su Zanolla. Il primo tempo si conclude dunque con il vantaggio del Belmonte. La ripresa si apre con il raddoppio della squadra di casa, al 40': bellissima azione personale sulla fascia sinistra di Mariotti, che salta due difensori e calcia a botta sicura, battendo il portiere che non può nulla. Al 56' il Belmonte fa il tris, con il solito Ferruzzi che, ben servito da Mangani, non sbaglia e insacca in rete nell'angolo sinistro della porta, spiazzando completamente il portiere. Con il risultato ormai acquisito i ritmi di gioco si abbassano e il Calenzano ne approfitta per segnare il gol della bandiera, con Vignini, al 61', dopo un bell'assist di Zanolla. Il Belmonte porta a casa altri tre punti: vittoria meritata e conquistata anche grazie al bel gioco mostrato. Dall'altra parte, il Calenzano torna a casa con una sconfitta e consapevole che avrebbe potuto fare di più.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da sottolineare le prestazioni degli autori dei gol, <b>Vignini, Landi, Ferruzzi</b>, ma soprattutto <b>Mariotti</b>, che oltre ad aver segnato ha difeso molto bene la propria fascia sinistra. Per la parte difensiva spiccano <b>Turi</b>, autore di due ottime parate, e il solito <b>Miceli</b>, colonna portante della difesa biancorossa, sempre attento e bravo a far ripartire la propria squadra. <b>Zanolla </b>il migliore in campo per i ragazzi di Gulli, autore di bei passaggi e dell'assist per il gol di <b>Vignini</b>.
Jade Lindley