• Terza Categoria GIR.A
  • Latignano 2005
  • 2 - 2
  • Soiana


LATIGNANO: Di Lupo, Cioni, Cei, Minetti, Grassulini, Cambi, Luppechini, Bocchicchio, Comparini, Salvatore, Serafini. A disp.: Stefanelli, Ribechini, Di Marzio, Mottola, Salerno, Bottone. All.: Marco Bernini.
SOIANA: Marconi, Brogi, Corso, Zanobini, Vanni, Di Sandro, Mirto, Giusti, Chiarugi, Melliti, Casapieri. A disp.: Marinari, Corso, Morelli, Malventi, Cotugno, Ferretti, Magozzi. All.: Riccardo Perfetti.

ARBITRO: Palermo di Pisa

RETI: 4' Comparini, 25' Brogi, 38' Salvatore, 75' Cotugno.
NOTE: espulsi Luppechini (55'), Mottola e Cotugno (90').



Per due volte in vantaggio il Latignano, in inferiorità numerica per quasi un tempo, cede alla fine al pur sempre ostico Soiana e ottiene un punto nell'incontro tra due delle protagoniste del girone livornese nello scorso campionato. I gialloblù del nuovo tecnico Bernini passano già al 4': Bocchicchio recupera il pallone a centrocampo e manda in profondità Comparini, che dal dischetto del rigore calcia in corsa e sigla la prima rete stagionale. Il pari ospite arriva intorno alla metà della prima frazione, quando il Latignano sembra poter controllare il punteggio senza troppi patemi: folata bianco-nero-oro, il pallone gira molto velocemente da sinistra a destra e finisce nella zona di Brogi che, salito ion sovrapposizione, controlla la sfera tre metri fuori dall'area, se la porta avanti e fulmina Di Lupo da una ventina di metri. Passano poco meno di dieci minuti però e il Latignano trova il secondo vantaggio: lo specialista Salvatore non perdona e la sua punizione dalla mattonella si insacca alle spalle di Marconi. I padroni di casa potrebbero chiudere i conti al 42', ma il numero uno del Soiana resta in piedi fino all'ultimo e chiude lo specchio a Comparini lanciato a rete. La formazione di Perfetti si rende pericolosissima al 1' di recupero: Mirto calcia secco, Di Lupo si distende bene e allunga sul fondo. La ripresa è ricca di episodi: al 55' Luppechini riceve il rosso diretto dall'arbitro Palermo, il Latignano prova ad aggiustarsi ma il Soiana palleggia bene e mette in apprensione la retroguardia locale con ottimi tagli in avanti, fino alla rete del pareggio siglata al 75' da Cotugno a conclusione di un lungo batti e ribatti in area. Il Soiana ci crede e sfiora il colpaccio, ma è la traversa a negare allo stesso Cotugno la gioia della doppietta e del gol da tre punti (81'); e ancora il numero sedici del Soiana è protagonista, stavolta in negativo, nei minuti finali, quando a tempo ormai scaduto si fa espellere insieme a Mottola per reciproche scorrettezze. CALCIATORIPIÙ: Cotugno (Soiana), fa il bello e il cattivo tempo, e Cioni (Latignano), il cui contributo è essenziale per quantità e qualità.

LATIGNANO: Di Lupo, Cioni, Cei, Minetti, Grassulini, Cambi, Luppechini, Bocchicchio, Comparini, Salvatore, Serafini. A disp.: Stefanelli, Ribechini, Di Marzio, Mottola, Salerno, Bottone. All.: Marco Bernini.<br >SOIANA: Marconi, Brogi, Corso, Zanobini, Vanni, Di Sandro, Mirto, Giusti, Chiarugi, Melliti, Casapieri. A disp.: Marinari, Corso, Morelli, Malventi, Cotugno, Ferretti, Magozzi. All.: Riccardo Perfetti.<br > ARBITRO: Palermo di Pisa<br > RETI: 4' Comparini, 25' Brogi, 38' Salvatore, 75' Cotugno.<br >NOTE: espulsi Luppechini (55'), Mottola e Cotugno (90'). Per due volte in vantaggio il Latignano, in inferiorit&agrave; numerica per quasi un tempo, cede alla fine al pur sempre ostico Soiana e ottiene un punto nell'incontro tra due delle protagoniste del girone livornese nello scorso campionato. I giallobl&ugrave; del nuovo tecnico Bernini passano gi&agrave; al 4': Bocchicchio recupera il pallone a centrocampo e manda in profondit&agrave; Comparini, che dal dischetto del rigore calcia in corsa e sigla la prima rete stagionale. Il pari ospite arriva intorno alla met&agrave; della prima frazione, quando il Latignano sembra poter controllare il punteggio senza troppi patemi: folata bianco-nero-oro, il pallone gira molto velocemente da sinistra a destra e finisce nella zona di Brogi che, salito ion sovrapposizione, controlla la sfera tre metri fuori dall'area, se la porta avanti e fulmina Di Lupo da una ventina di metri. Passano poco meno di dieci minuti per&ograve; e il Latignano trova il secondo vantaggio: lo specialista Salvatore non perdona e la sua punizione dalla mattonella si insacca alle spalle di Marconi. I padroni di casa potrebbero chiudere i conti al 42', ma il numero uno del Soiana resta in piedi fino all'ultimo e chiude lo specchio a Comparini lanciato a rete. La formazione di Perfetti si rende pericolosissima al 1' di recupero: Mirto calcia secco, Di Lupo si distende bene e allunga sul fondo. La ripresa &egrave; ricca di episodi: al 55' Luppechini riceve il rosso diretto dall'arbitro Palermo, il Latignano prova ad aggiustarsi ma il Soiana palleggia bene e mette in apprensione la retroguardia locale con ottimi tagli in avanti, fino alla rete del pareggio siglata al 75' da Cotugno a conclusione di un lungo batti e ribatti in area. Il Soiana ci crede e sfiora il colpaccio, ma &egrave; la traversa a negare allo stesso Cotugno la gioia della doppietta e del gol da tre punti (81'); e ancora il numero sedici del Soiana &egrave; protagonista, stavolta in negativo, nei minuti finali, quando a tempo ormai scaduto si fa espellere insieme a Mottola per reciproche scorrettezze. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Cotugno </b>(Soiana), fa il bello e il cattivo tempo, e <b>Cioni </b>(Latignano), il cui contributo &egrave; essenziale per quantit&agrave; e qualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI