• Terza Categoria GIR.A
  • Latignano 2005
  • 2 - 1
  • Castelvecchio Compito


LATIGNANO: Stefanelli, Donnici, F. Cei, Bigongiali, Grassulini, Luppechini, Cambi, Di Marzio, Cioni, Comparini, Gargani. A disp.: Di Lupo, Minetti, Pardossi, T. Cei, Bocchiccio, Serafini. All.: Marco Bernini.
CASTELVECCHIO: Di Bugno, Panattoni, Pardini, Orlandi, Della Maggiora, Mazzoni, Torelli, Lorenzoni, Mazza, Andreini, N. Pieroni. A disp.: Paolini, G. Giorgi, L. Pieroni, J. Giorgi, Piludiu, Basile. All.: Giovanni Andreini.

ARBITRO: Hodzalari di Pisa

RETI: 7' N. Pieroni, 56' Comparini, 83' Serafini.



Tre punti che sembrano contare doppio. Perché permettono alla formazione di Bernini di superare in classifica il Castelvecchio, diretto avversario nell'incontro. Perché sono ottenuti in rimonta. Perché maturati nei minuti finali della gara. E perché significano la prima vittoria stagionale per il Latignano, che rimuove lo zero in classifica da una delle caselle più importanti. L'avvio però è di marca lucchese, e al 7' i ragazzi di Andreini trovano il vantaggio: Stefanelli, tradito anche dal viscido terreno di gioco, respinge corto la botta da lontano e N. Pieroni, da pochi metri, ribadisce in rete per lo 0-1. Con qualche difficoltà e una manovra frazionata il Latignano prova a riaffacciarsi in avanti: ci prova da fuori Di Marzio, ma la conclusione finisce a lato (23'). Sul finire della prima frazione il Castelvecchio reclama il rigore: sugli sviluppi di un'azione concitata Cioni tira giù Andreini senza mezze misure, gli ospiti si attendono il rigore ma, mentre anche la panchina pisana sembra ormai rassegnata, l'arbitro Hodzalari fa segno di proseguire. Scampato il pericolo, alla ripresa del gioco i gialloblù crescono esponenzialmente e raggiungono il pari dopo una decina di minuti: sul cross dalla trequarti Di Bugno rimane a metà strada, si fa scavalcare dal pallone e Comparini, malgrado la pressione del marcatore, mette dentro in scivolata. Il Castelvecchio tira il fiato, ma prova a chiudersi a protezione del pari e soltanto da fuori i padroni di casa cercano la marcatura, senza però successo (67' e 69'). Soltanto a 7' dalla fine il punteggio volge a favore dei locali: Gargani manda in profondità Serafini che, molto freddo all'interno dell'area, aggancia sontuosamente, vince sulla finta il proprio marcatore, si porta il pallone sul destro e mette dentro. All'85' il Latignano sfiora il gol che avrebbe chiuso anzitempo l'incontro, ma la spizzata di Gargani sul cross di cambi esce a fil di palo. CALCIATORIPIÙ: da segnalare l'ottimo atteggiamento dei ragazzi del Latignano subentrati dalla panchina. Bocchicchio, Serafini, Pardossi, T. Cei e Minetti, che entra negli ultimi 10' e dà una grossa mano sui palloni alti, sono decisivi nel ribaltare il punteggio.

LATIGNANO: Stefanelli, Donnici, F. Cei, Bigongiali, Grassulini, Luppechini, Cambi, Di Marzio, Cioni, Comparini, Gargani. A disp.: Di Lupo, Minetti, Pardossi, T. Cei, Bocchiccio, Serafini. All.: Marco Bernini.<br >CASTELVECCHIO: Di Bugno, Panattoni, Pardini, Orlandi, Della Maggiora, Mazzoni, Torelli, Lorenzoni, Mazza, Andreini, N. Pieroni. A disp.: Paolini, G. Giorgi, L. Pieroni, J. Giorgi, Piludiu, Basile. All.: Giovanni Andreini.<br > ARBITRO: Hodzalari di Pisa<br > RETI: 7' N. Pieroni, 56' Comparini, 83' Serafini. Tre punti che sembrano contare doppio. Perch&eacute; permettono alla formazione di Bernini di superare in classifica il Castelvecchio, diretto avversario nell'incontro. Perch&eacute; sono ottenuti in rimonta. Perch&eacute; maturati nei minuti finali della gara. E perch&eacute; significano la prima vittoria stagionale per il Latignano, che rimuove lo zero in classifica da una delle caselle pi&ugrave; importanti. L'avvio per&ograve; &egrave; di marca lucchese, e al 7' i ragazzi di Andreini trovano il vantaggio: Stefanelli, tradito anche dal viscido terreno di gioco, respinge corto la botta da lontano e N. Pieroni, da pochi metri, ribadisce in rete per lo 0-1. Con qualche difficolt&agrave; e una manovra frazionata il Latignano prova a riaffacciarsi in avanti: ci prova da fuori Di Marzio, ma la conclusione finisce a lato (23'). Sul finire della prima frazione il Castelvecchio reclama il rigore: sugli sviluppi di un'azione concitata Cioni tira gi&ugrave; Andreini senza mezze misure, gli ospiti si attendono il rigore ma, mentre anche la panchina pisana sembra ormai rassegnata, l'arbitro Hodzalari fa segno di proseguire. Scampato il pericolo, alla ripresa del gioco i giallobl&ugrave; crescono esponenzialmente e raggiungono il pari dopo una decina di minuti: sul cross dalla trequarti Di Bugno rimane a met&agrave; strada, si fa scavalcare dal pallone e Comparini, malgrado la pressione del marcatore, mette dentro in scivolata. Il Castelvecchio tira il fiato, ma prova a chiudersi a protezione del pari e soltanto da fuori i padroni di casa cercano la marcatura, senza per&ograve; successo (67' e 69'). Soltanto a 7' dalla fine il punteggio volge a favore dei locali: Gargani manda in profondit&agrave; Serafini che, molto freddo all'interno dell'area, aggancia sontuosamente, vince sulla finta il proprio marcatore, si porta il pallone sul destro e mette dentro. All'85' il Latignano sfiora il gol che avrebbe chiuso anzitempo l'incontro, ma la spizzata di Gargani sul cross di cambi esce a fil di palo. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: da segnalare l'ottimo atteggiamento dei ragazzi del Latignano subentrati dalla panchina. <b>Bocchicchio, Serafini, Pardossi, T. Cei</b> e <b>Minetti</b>, che entra negli ultimi 10' e d&agrave; una grossa mano sui palloni alti, sono decisivi nel ribaltare il punteggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI