• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Montefoscoli
  • 3 - 2
  • Etruria


MONTEFOSCOLI: Turchi, Benvenuti, Cantini, Barbieri, Costagli, D'Onofrio, Fegatilli, Giuntini, Macchioni, Perini, Salvadori. A disp.: Cedri, Granato, Rossi, Rovatti, Sarperi. All.: Emanuele Minuti.
ETRURIA: Abete, Formichini, Di Lorenzo, Rustici, Biasci, Ciurli, Bogliacino, De Simone, Barontini, Mori, Carlesi. A disp.: Macedoni, Bernardinello, Lomi, Trentini. All.: Valentino Contini.

ARBITRO: Ragusa di Livorno

RETI: Barbieri, Fegatilli, Bogliacino, Perini, Biasci.



Risultato incredibile per come è maturato e per la giostra altalenante di emozioni che questo match ci ha regalato. L'Etruria disputa una signora partita su un campo sempre difficile, ma a raccogliere è quasi sempre il Montefoscoli, che fraseggia meno ma colpisce di più. Per larghi tratti la sfida è stata governata dalla truppa dei ragazzi di Valentino Contini, che non hanno saputo emergere cestinando la vastissima mole di gioco. Parte bene l'Etruria, ma il primo tempo è già l'assaggio del film della gara: l'Etruria manovra nella metà campo avversaria, il Montefoscoli battezza Andrei Abete per ben due volte. Prima il colpi di testa di Barbieri su traversone da calcio d'angolo, poi la mezza rovesciata di Fegatilli. Il secondo tempo ricalca un po', seppur con numeri diversi, quello che è il leitmotiv dell'incontro. L'Etruria gioca meglio e spesso si prende gli applausi sinceri del pubblico, il Montefoscoli mette più di una mano sul risultato. Tuttavia gli ospiti accorciano nel secondo tempo con Bogliacino, scaltro nell'avventarsi sulla corta respinta col petto di Turchi, impegnato nell'uscita da Macedoni. Il periodo sembra di quelli buoni per la squadra ospite, ma la mazzata arriva quasi definitivamente con una punizione dai venticinque metri di Perini, che trova un gran gol, il gol della domenica, trafiggendo un inerme Andrei Abete. Il 3-1 lascia ferite nell'orgoglio dell'Etruria, che nei primi venti minuti del secondo tempo aveva profuso forse il suo sforzo più grande. La squadra di Contini riesce a tornare sotto agli avversari nel secondo minuto di recupero con Biasci, che spedisce in rete il cross da punizione di Bogliacino. Ma ormai è troppo tardi. Il Montefoscoli ha già completato tutto il suo raccolto.
Calciatoripiù: Perini, Turchi
(Montefoscoli).

MONTEFOSCOLI: Turchi, Benvenuti, Cantini, Barbieri, Costagli, D'Onofrio, Fegatilli, Giuntini, Macchioni, Perini, Salvadori. A disp.: Cedri, Granato, Rossi, Rovatti, Sarperi. All.: Emanuele Minuti.<br >ETRURIA: Abete, Formichini, Di Lorenzo, Rustici, Biasci, Ciurli, Bogliacino, De Simone, Barontini, Mori, Carlesi. A disp.: Macedoni, Bernardinello, Lomi, Trentini. All.: Valentino Contini. <br > ARBITRO: Ragusa di Livorno<br > RETI: Barbieri, Fegatilli, Bogliacino, Perini, Biasci. Risultato incredibile per come &egrave; maturato e per la giostra altalenante di emozioni che questo match ci ha regalato. L'Etruria disputa una signora partita su un campo sempre difficile, ma a raccogliere &egrave; quasi sempre il Montefoscoli, che fraseggia meno ma colpisce di pi&ugrave;. Per larghi tratti la sfida &egrave; stata governata dalla truppa dei ragazzi di Valentino Contini, che non hanno saputo emergere cestinando la vastissima mole di gioco. Parte bene l'Etruria, ma il primo tempo &egrave; gi&agrave; l'assaggio del film della gara: l'Etruria manovra nella met&agrave; campo avversaria, il Montefoscoli battezza Andrei Abete per ben due volte. Prima il colpi di testa di Barbieri su traversone da calcio d'angolo, poi la mezza rovesciata di Fegatilli. Il secondo tempo ricalca un po', seppur con numeri diversi, quello che &egrave; il leitmotiv dell'incontro. L'Etruria gioca meglio e spesso si prende gli applausi sinceri del pubblico, il Montefoscoli mette pi&ugrave; di una mano sul risultato. Tuttavia gli ospiti accorciano nel secondo tempo con Bogliacino, scaltro nell'avventarsi sulla corta respinta col petto di Turchi, impegnato nell'uscita da Macedoni. Il periodo sembra di quelli buoni per la squadra ospite, ma la mazzata arriva quasi definitivamente con una punizione dai venticinque metri di Perini, che trova un gran gol, il gol della domenica, trafiggendo un inerme Andrei Abete. Il 3-1 lascia ferite nell'orgoglio dell'Etruria, che nei primi venti minuti del secondo tempo aveva profuso forse il suo sforzo pi&ugrave; grande. La squadra di Contini riesce a tornare sotto agli avversari nel secondo minuto di recupero con Biasci, che spedisce in rete il cross da punizione di Bogliacino. Ma ormai &egrave; troppo tardi. Il Montefoscoli ha gi&agrave; completato tutto il suo raccolto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Perini, Turchi</b> (Montefoscoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI