• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 9 - 0
  • Oltrera


VENTURINA: Donati, Pontilunghi, Tassi, Poli, Neri, Lolini, Palmisano, Calò, Romagnoli, Di Dato, Perillo. A disp.: Caggiari, Acquafresca, De Cicco, Insolia, Makarov, Sbaglia, Taddei, Vannini. All.: Matia Balestracci.
OLTRERA: Meini, Bertini, Rusciano, Paciarelli, D'Angiolella, Vadalà, Damiano, Falaschi, Usai, Belcari, Meini. A disp.: D'Alessio, Ferrera, Guidi, Hansen, Turchi, Billetta. All.: Simone Falaschi.

ARBITRO: Lorenzo Sinatti di Piombino.

RETI: Calò, Palmisano 3, Neri, autogol, Pontilunghi, Taddei 2.



Non si perde in chiacchiere e fa parlare il campo il Venturina, che si prende tre punti molto pesanti contro l'Oltrera. Pesanti soprattutto per quello che questa quinta giornata ha riservato per i primi posti in classifica: lo scontro diretto tra Mazzola Valdarbia e Academy Livorno - terminata in favore dei padroni di casa - ha aperto una falla nel secondo posto nella quale il Venturina si è accomodato. Era fondamentale, dunque, vincere oggi per la formazione di mister Balestracci. Una partita apparentemente priva di difficoltà, considerati i diversi punti di differenza tra le due formazioni, ma non libera da imprevisti: il Venturina è stato bravo a non sottovalutare gli avversari, a scendere in campo concentrato e deciso per arrivare alla vittoria e ai tre punti. È stato l'approccio alla gara che ha fatto la differenza per i padroni di casa, che hanno sin dall'inizio messo in difficoltà l'Oltrera chiudendola nella propria metà campo. La formazione ospite ha svolto molto bene la fase difensiva, si è chiusa bene e per le prime azioni non ha lasciato passare gli avversari, ma una volta sbloccato il risultato per il Venturina è stato tutto più facile. La chiave della partita è stata proprio questa, ed è quello che la squadra livornese ha cercato con maggiore insistenza: segnare subito per gestire senza preoccupazioni ed evitare la ricerca isteria e spasmodica del gol a tutti i costi. Il primo tempo termina, infatti 5-0, e già a metà match si capisce verso che parte tiri il vento dei tre punti. Con il punteggio ampiamente sbilanciato dalla propria parte il Venturina continua a fare bene e a segnare nel secondo tempo, nonostante non venga mai forzata troppo la mano in attacco. Calò apre le marcature inizialmente, Pontilunghi si inventa un grandissimo gol da fuori area di sinistro che si infila al sette (nettamente il gol più bello dei nove messi a segno oggi), mentre Neri si infila tra l'hat trick di Palmisano e la doppietta di Taddei. Tre punti importanti che rendono più solida la posizione in classifica del Venturina, che nella prossima giornata attende il San Miniato tra le proprie mura: una sfida importante per misurare le ambizioni dei ragazzi di mister Balestracci.
Calciatoripiù: Pontilunghi
(Venturina).

VENTURINA: Donati, Pontilunghi, Tassi, Poli, Neri, Lolini, Palmisano, Cal&ograve;, Romagnoli, Di Dato, Perillo. A disp.: Caggiari, Acquafresca, De Cicco, Insolia, Makarov, Sbaglia, Taddei, Vannini. All.: Matia Balestracci.<br >OLTRERA: Meini, Bertini, Rusciano, Paciarelli, D'Angiolella, Vadal&agrave;, Damiano, Falaschi, Usai, Belcari, Meini. A disp.: D'Alessio, Ferrera, Guidi, Hansen, Turchi, Billetta. All.: Simone Falaschi.<br > ARBITRO: Lorenzo Sinatti di Piombino.<br > RETI: Cal&ograve;, Palmisano 3, Neri, autogol, Pontilunghi, Taddei 2. Non si perde in chiacchiere e fa parlare il campo il Venturina, che si prende tre punti molto pesanti contro l'Oltrera. Pesanti soprattutto per quello che questa quinta giornata ha riservato per i primi posti in classifica: lo scontro diretto tra Mazzola Valdarbia e Academy Livorno - terminata in favore dei padroni di casa - ha aperto una falla nel secondo posto nella quale il Venturina si &egrave; accomodato. Era fondamentale, dunque, vincere oggi per la formazione di mister Balestracci. Una partita apparentemente priva di difficolt&agrave;, considerati i diversi punti di differenza tra le due formazioni, ma non libera da imprevisti: il Venturina &egrave; stato bravo a non sottovalutare gli avversari, a scendere in campo concentrato e deciso per arrivare alla vittoria e ai tre punti. &Egrave; stato l'approccio alla gara che ha fatto la differenza per i padroni di casa, che hanno sin dall'inizio messo in difficolt&agrave; l'Oltrera chiudendola nella propria met&agrave; campo. La formazione ospite ha svolto molto bene la fase difensiva, si &egrave; chiusa bene e per le prime azioni non ha lasciato passare gli avversari, ma una volta sbloccato il risultato per il Venturina &egrave; stato tutto pi&ugrave; facile. La chiave della partita &egrave; stata proprio questa, ed &egrave; quello che la squadra livornese ha cercato con maggiore insistenza: segnare subito per gestire senza preoccupazioni ed evitare la ricerca isteria e spasmodica del gol a tutti i costi. Il primo tempo termina, infatti 5-0, e gi&agrave; a met&agrave; match si capisce verso che parte tiri il vento dei tre punti. Con il punteggio ampiamente sbilanciato dalla propria parte il Venturina continua a fare bene e a segnare nel secondo tempo, nonostante non venga mai forzata troppo la mano in attacco. Cal&ograve; apre le marcature inizialmente, Pontilunghi si inventa un grandissimo gol da fuori area di sinistro che si infila al sette (nettamente il gol pi&ugrave; bello dei nove messi a segno oggi), mentre Neri si infila tra l'hat trick di Palmisano e la doppietta di Taddei. Tre punti importanti che rendono pi&ugrave; solida la posizione in classifica del Venturina, che nella prossima giornata attende il San Miniato tra le proprie mura: una sfida importante per misurare le ambizioni dei ragazzi di mister Balestracci. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pontilunghi</b> (Venturina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI