• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Oltrera
  • 2 - 2
  • Sporting Cecina


OLTRERA: Guidi, Usai, Vadalà, Rusciano, D'Angiolella, Falaschi, Capanni, Turchi, Belcari, Damiano, Meini. A disp.: Ferrera, Hansen, Nuti, Panattoni, Prota. All.: Paolo Battistoni.
SPORTING CECINA: Buselli, Errico, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Campatelli, Bruci, Guarguaglini, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Baldanzi, Moroni, Bartoli, Megbli, Gentili, Ferri, Taccola. All.: Alessandro Mantilli.

ARBITRO: Florin Pistelli di Pisa.

RETI: Damiano 2, Incorvaia 2.



Un punto difficile da digerire per l'Oltrera, un punto conquistato per lo Sporting Cecina, che all'ultimo tuffo riesce a non sfigurare in trasferta a Pontedera. L'Oltrera a fine gara è ostaggio dei suoi sentimenti: essere felice per il primo punto in classifica, o essere amareggiati per come è arrivato? Sicuramente i padroni di casa si stavano già preparando per festeggiare la conquista della vittoria, ma lo Sporting Cecina, temerario, ha cambiato il volto di una partita che sembrava scritta. Se potessimo entrare nella testa dei ragazzi di mister Batistoni - all'esordio sulla panchina dei classe 2005 - sicuramente questo pareggio brucia ancora, ma aver smosso la classifica è altrettanto importante. Lo Sporting Cecina probabilmente ha sbagliato l'approccio, e pensava di trovarsi davanti la squadra dipinta dalla classifica: l'Oltrera ha invece messo in campo determinazione e voglia sin dai primi minuti, ed ha saputo mettere in forte difficoltà gli avversari, che non sono riusciti a proporre delle contromosse valide per arginare la loro avanzata offensiva. La vera spina nel fianco per la difesa dello Sporting Cecina ha un nome: Damiano, autore di una doppietta che fa volare l'Oltrera, che va al riposo leggera come una nuvola. Incorvaia e Martinez tentano di raddrizzare la partita, ma senza successo per gli ospiti, e dopo una netta strigliata negli spogliatoi lo Sporting Cecina cambia atteggiamento. Nella ripresa l'Oltrera non vuole mollare, continua a rimanere solida e compatta in campo, ma è inevitabile la reazione del Cecina, che passa grazie alla rete di Incorvaia su calcio d'angolo. Il gol, che accorcia le distanze, dà coraggio agli ospiti, che tentano il tutto per tutto e si sbilanciano in avanti. È in questa ultima parte di gara che l'Oltrera - anche per via di un fisiologico calo d'intensità - indietreggia e lascia spazio agli avversari, uno spazio che costerà caro. Negli istanti finali della partita Incorvaia, sugli sviluppi di una punizione dai trenta metri riesce a farsi spazio e a colpire a rete: è il gol del pareggio per lo Sporting Cecina, è il gol che chiude la partita. Una partita tirata e ricca di emozioni, che si è conclusa nella maniera più inaspettata.

Calciatoripiù: Riccobono e Incorvaia (Sporting Cecina)


OLTRERA: Guidi, Usai, Vadal&agrave;, Rusciano, D'Angiolella, Falaschi, Capanni, Turchi, Belcari, Damiano, Meini. A disp.: Ferrera, Hansen, Nuti, Panattoni, Prota. All.: Paolo Battistoni.<br >SPORTING CECINA: Buselli, Errico, Tortorici, Andreucci, Riccobono, Campatelli, Bruci, Guarguaglini, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Baldanzi, Moroni, Bartoli, Megbli, Gentili, Ferri, Taccola. All.: Alessandro Mantilli.<br > ARBITRO: Florin Pistelli di Pisa.<br > RETI: Damiano 2, Incorvaia 2. Un punto difficile da digerire per l'Oltrera, un punto conquistato per lo Sporting Cecina, che all'ultimo tuffo riesce a non sfigurare in trasferta a Pontedera. L'Oltrera a fine gara &egrave; ostaggio dei suoi sentimenti: essere felice per il primo punto in classifica, o essere amareggiati per come &egrave; arrivato? Sicuramente i padroni di casa si stavano gi&agrave; preparando per festeggiare la conquista della vittoria, ma lo Sporting Cecina, temerario, ha cambiato il volto di una partita che sembrava scritta. Se potessimo entrare nella testa dei ragazzi di mister Batistoni - all'esordio sulla panchina dei classe 2005 - sicuramente questo pareggio brucia ancora, ma aver smosso la classifica &egrave; altrettanto importante. Lo Sporting Cecina probabilmente ha sbagliato l'approccio, e pensava di trovarsi davanti la squadra dipinta dalla classifica: l'Oltrera ha invece messo in campo determinazione e voglia sin dai primi minuti, ed ha saputo mettere in forte difficolt&agrave; gli avversari, che non sono riusciti a proporre delle contromosse valide per arginare la loro avanzata offensiva. La vera spina nel fianco per la difesa dello Sporting Cecina ha un nome: Damiano, autore di una doppietta che fa volare l'Oltrera, che va al riposo leggera come una nuvola. Incorvaia e Martinez tentano di raddrizzare la partita, ma senza successo per gli ospiti, e dopo una netta strigliata negli spogliatoi lo Sporting Cecina cambia atteggiamento. Nella ripresa l'Oltrera non vuole mollare, continua a rimanere solida e compatta in campo, ma &egrave; inevitabile la reazione del Cecina, che passa grazie alla rete di Incorvaia su calcio d'angolo. Il gol, che accorcia le distanze, d&agrave; coraggio agli ospiti, che tentano il tutto per tutto e si sbilanciano in avanti. &Egrave; in questa ultima parte di gara che l'Oltrera - anche per via di un fisiologico calo d'intensit&agrave; - indietreggia e lascia spazio agli avversari, uno spazio che coster&agrave; caro. Negli istanti finali della partita Incorvaia, sugli sviluppi di una punizione dai trenta metri riesce a farsi spazio e a colpire a rete: &egrave; il gol del pareggio per lo Sporting Cecina, &egrave; il gol che chiude la partita. Una partita tirata e ricca di emozioni, che si &egrave; conclusa nella maniera pi&ugrave; inaspettata.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Riccobono e Incorvaia (Sporting Cecina)</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI