• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Sporting Cecina
  • 0 - 0
  • San Miniato


SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Guarguaglini, Riccobono, Ferrucci, Moroni, Bruci, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Bartoli, Errico, Campatelli, Giulio, Megbli, Gentili, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.
SAN MINIATO: Funaioli, Spanò, Kokoshi, Daniello, Mancini T., Lorenzetti, Luster, Cianchi, Di Dio, Torelli, Mucciarelli. A disp.: Mancini L., Gutierrez, Quattrini, Parasiliti, Volpi. All.: Andrea Pepi.

ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino.



Il campo pesante, due squadre che si sono affrontate alla pari in questi settanta minuti e pochi sbocchi offensivi alle azioni offensive che ciascuna squadra si è creata: è figlio di tutte queste cose il pareggio a reti inviolate tra Sporting Cecina e San Miniato. È stata una partita fisica e giocata alla pari, tra due formazioni che hanno risentito molto del campo allentato dalle piogge dei giorni precedenti, che ha reso difficoltoso lo svolgimento del gioco. Non molte sono state le potenziali occasioni da gol che le due squadre si sono create e che avrebbero potuto cambiare il corso di questo match: il gioco si è sviluppato soprattutto a centrocampo e le soluzioni offensive offerte sia dai padroni di casa che dagli ospiti non sono state sufficienti a sbloccare il punteggio, perennemente incatenato sullo 0-0. Oggi più che le difese, sono stati i centrocampisti ad essere il centro dell'attenzione per questa partita. È nella zona mediana del campo che si è sviluppato maggiormente il gioco ed è grazie all'aiuto dei centrocampisti che le difese hanno reso sterili le azioni dei rispettivi attaccanti avversari. Tralasciando qualche mischia, qualche batti e ribatti in area di rigore e qualche azione estemporanea da parte delle due squadre, si può dire di non aver assistito ad una gara ricca di occasioni, che si sarebbe potuta sbloccare solamente con un colpo, o con un episodio. Il classico lampo che illumina una partita, che sposta gli equilibri e permette ad una delle due formazioni di conquistare i tre punti. È stata una gara combattuta però, che ha dato poca possibilità di espressione alle individualità: oggi a fare la differenza è stata la fisicità di due squadre che non hanno mai voluto mollare, e che alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio. Per i padroni di casa probabilmente questi sono due punti persi? Stando a quello che dice la classifica forse sì, ma il San Miniato si è dato da fare in campo, meritando questo pareggio, che può essere un punto di partenza importante per questi ragazzi. Sicuramente non è stata la miglior prestazione dello Sporting Cecina, che avrebbe potuto fare di più in campo, ma la solidità degli ospiti è stato l'argine che ha impedito ai livornesi di arrivare alla tanto bramata vittoria.
Calciatoripiù: Bruci
(Sporting Cecina). SPORTING CECINA: Buselli, Baldanzi, Tortorici, Guarguaglini, Riccobono, Ferrucci, Moroni, Bruci, Incorvaia, Mantilli, Martinez. A disp.: Bartoli, Errico, Campatelli, Giulio, Megbli, Gentili, Ferri. All.: Alessandro Mantilli.<br >SAN MINIATO: Funaioli, Span&ograve;, Kokoshi, Daniello, Mancini T., Lorenzetti, Luster, Cianchi, Di Dio, Torelli, Mucciarelli. A disp.: Mancini L., Gutierrez, Quattrini, Parasiliti, Volpi. All.: Andrea Pepi.<br > ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino. Il campo pesante, due squadre che si sono affrontate alla pari in questi settanta minuti e pochi sbocchi offensivi alle azioni offensive che ciascuna squadra si &egrave; creata: &egrave; figlio di tutte queste cose il pareggio a reti inviolate tra Sporting Cecina e San Miniato. &Egrave; stata una partita fisica e giocata alla pari, tra due formazioni che hanno risentito molto del campo allentato dalle piogge dei giorni precedenti, che ha reso difficoltoso lo svolgimento del gioco. Non molte sono state le potenziali occasioni da gol che le due squadre si sono create e che avrebbero potuto cambiare il corso di questo match: il gioco si &egrave; sviluppato soprattutto a centrocampo e le soluzioni offensive offerte sia dai padroni di casa che dagli ospiti non sono state sufficienti a sbloccare il punteggio, perennemente incatenato sullo 0-0. Oggi pi&ugrave; che le difese, sono stati i centrocampisti ad essere il centro dell'attenzione per questa partita. &Egrave; nella zona mediana del campo che si &egrave; sviluppato maggiormente il gioco ed &egrave; grazie all'aiuto dei centrocampisti che le difese hanno reso sterili le azioni dei rispettivi attaccanti avversari. Tralasciando qualche mischia, qualche batti e ribatti in area di rigore e qualche azione estemporanea da parte delle due squadre, si pu&ograve; dire di non aver assistito ad una gara ricca di occasioni, che si sarebbe potuta sbloccare solamente con un colpo, o con un episodio. Il classico lampo che illumina una partita, che sposta gli equilibri e permette ad una delle due formazioni di conquistare i tre punti. &Egrave; stata una gara combattuta per&ograve;, che ha dato poca possibilit&agrave; di espressione alle individualit&agrave;: oggi a fare la differenza &egrave; stata la fisicit&agrave; di due squadre che non hanno mai voluto mollare, e che alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio. Per i padroni di casa probabilmente questi sono due punti persi? Stando a quello che dice la classifica forse s&igrave;, ma il San Miniato si &egrave; dato da fare in campo, meritando questo pareggio, che pu&ograve; essere un punto di partenza importante per questi ragazzi. Sicuramente non &egrave; stata la miglior prestazione dello Sporting Cecina, che avrebbe potuto fare di pi&ugrave; in campo, ma la solidit&agrave; degli ospiti &egrave; stato l'argine che ha impedito ai livornesi di arrivare alla tanto bramata vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bruci</b> (Sporting Cecina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI