• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Oltrera
  • 1 - 8
  • Mazzola Valdarbia


OLTRERA: Pianu, Botti, Rusciano, Turchi, Sabatucci, Vadalà, D'Angiolella, Dal Bo, Pene, Capanni, Damiano. A disp.: Meini, Peruginelli, Usai, Maccianti, Lici, Latini. All.: Paolo Battistoni.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Franceschini, Brogi, Barbetti, Provvedi, De Luca, Galassini, Milanesi, Debolini G., Forni, Andreini. A disp.: Becatti, Brandini, Cattich, Debolini R., Gambacorta, Gennai, Zeppi. All.: Riccardo Ficalbi.

ARBITRO: Francesco Trebbi di Pisa.

RETI: Damiano, Milanesi, Forni, Debolini G. 3, Debolini R., De Luca, Cattich.



È in partite del genere che si capisce come mai il calcio sia così difficile da comprendere, ovvero il motivo per cui ci siano più variabili che costanti in questa complicata equazione. Chi avrebbe mai detto che al termine di un primo tempo terminato in parità tra Oltrera e Mazzola Valdarbia, sarebbe seguita una ripresa a senso unico? Penso nessuno, o per lo meno non con una differenza del genere. A prima vista si potrebbe parlare di una partita senza grosse difficoltà per gli ospiti, ma poi si scopre che nel primo tempo la partita è stata molto accesa e divertente, e al termine dei primi 35 minuti il punteggio era tutt'altro che compromesso. Damiano apre le marcature per l'Oltrera, che parte forte e dà prova di grande coraggio firmando l'1-0. Poi viene fischiato un rigore per gli ospiti - a lungo contestato dai pontederesi - che permette alla formazione senese di pareggiare e di riaprire la partita. Milanesi non sbaglia dagli undici metri, e quando si va al riposo negli spogliatoi c'è tutta una gara dal copione incerto ancor tutto da scrivere. L'Oltrera non molla, mostra i denti e reagisce bene al gol dell'1-1, ma anche il Mazzola non è da meno, e la ripresa riparte nel segno della vivacità. C'è un momento in cui la partita cambia, ed è quello in cui il Mazzola Valdarbia riesce a sorpassare gli avversari nel punteggio ed andare per la prima volta in vantaggio all'interno del match. La rete di Forni sposta nettamente gli equilibri in favore degli ospiti e toglie completamente fiducia all'Oltrera, che da lì in poi non soltanto non riuscirà più ad esprimersi sui buoni ritmi del primo tempo, ma si spegnerà e calerà progressivamente - soprattutto dal punto di vista mentale - fino a subire altri sei gol, che andranno a dare forma all'1-8 finale, del quale è protagonista assoluto Debolini G., che con la sua tripletta riesce a prendere il largo in testa alla classifica marcatori con 15 gol su 16 partite giocate.
Calciatoripiù: Damiano
(Oltrera). Debolini G. (Mazzola Valdarbia).

OLTRERA: Pianu, Botti, Rusciano, Turchi, Sabatucci, Vadal&agrave;, D'Angiolella, Dal Bo, Pene, Capanni, Damiano. A disp.: Meini, Peruginelli, Usai, Maccianti, Lici, Latini. All.: Paolo Battistoni.<br >MAZZOLA VALD.: Masiero, Franceschini, Brogi, Barbetti, Provvedi, De Luca, Galassini, Milanesi, Debolini G., Forni, Andreini. A disp.: Becatti, Brandini, Cattich, Debolini R., Gambacorta, Gennai, Zeppi. All.: Riccardo Ficalbi.<br > ARBITRO: Francesco Trebbi di Pisa.<br > RETI: Damiano, Milanesi, Forni, Debolini G. 3, Debolini R., De Luca, Cattich. &Egrave; in partite del genere che si capisce come mai il calcio sia cos&igrave; difficile da comprendere, ovvero il motivo per cui ci siano pi&ugrave; variabili che costanti in questa complicata equazione. Chi avrebbe mai detto che al termine di un primo tempo terminato in parit&agrave; tra Oltrera e Mazzola Valdarbia, sarebbe seguita una ripresa a senso unico? Penso nessuno, o per lo meno non con una differenza del genere. A prima vista si potrebbe parlare di una partita senza grosse difficolt&agrave; per gli ospiti, ma poi si scopre che nel primo tempo la partita &egrave; stata molto accesa e divertente, e al termine dei primi 35 minuti il punteggio era tutt'altro che compromesso. Damiano apre le marcature per l'Oltrera, che parte forte e d&agrave; prova di grande coraggio firmando l'1-0. Poi viene fischiato un rigore per gli ospiti - a lungo contestato dai pontederesi - che permette alla formazione senese di pareggiare e di riaprire la partita. Milanesi non sbaglia dagli undici metri, e quando si va al riposo negli spogliatoi c'&egrave; tutta una gara dal copione incerto ancor tutto da scrivere. L'Oltrera non molla, mostra i denti e reagisce bene al gol dell'1-1, ma anche il Mazzola non &egrave; da meno, e la ripresa riparte nel segno della vivacit&agrave;. C'&egrave; un momento in cui la partita cambia, ed &egrave; quello in cui il Mazzola Valdarbia riesce a sorpassare gli avversari nel punteggio ed andare per la prima volta in vantaggio all'interno del match. La rete di Forni sposta nettamente gli equilibri in favore degli ospiti e toglie completamente fiducia all'Oltrera, che da l&igrave; in poi non soltanto non riuscir&agrave; pi&ugrave; ad esprimersi sui buoni ritmi del primo tempo, ma si spegner&agrave; e caler&agrave; progressivamente - soprattutto dal punto di vista mentale - fino a subire altri sei gol, che andranno a dare forma all'1-8 finale, del quale &egrave; protagonista assoluto Debolini G., che con la sua tripletta riesce a prendere il largo in testa alla classifica marcatori con 15 gol su 16 partite giocate. <b> Calciatoripi&ugrave;: Damiano</b> (Oltrera). <b>Debolini G.</b> (Mazzola Valdarbia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI