• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Sestese
  • 3 - 0
  • Lanciotto Campi


SESTESE: Ceccatelli, Ciminelli, Bossio, Gori, Bravi, Maccinelli, Ciaschi, Palazzini, Roselli, Talbi, Fochi, Testaguzza, Razzauti, Arcuri, Sessou. All.: Meloni/Ermini.
LANCIOTTO: Fiore, Fedi, Cetica, Giovannini, Pignatelli, Burberi, Maggini, Kouamé, Pancani, Preci, Canciglia. All.: Meloni.

RETI: 41' Roselli, 43' Fochi, 59' Ciaschi.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-3.



Resiste esattamente due parziali il Lanciotto, per poi cedere alla spinta costante di una Sestese a tratti incontenibile. Si capisce sin da subito che non sarà una mattinata tranquilla per il pacchetto arretrato ospite, Palazzini al 3' mette i brividi a Fiore ma non centra il bersaglio. Al 10' Roselli si lancia da solo e riesce ad arrivare nuovamente sulla palla in progressione, tocca per Talbi che deve solo appoggiare in rete, ma la difesa del Lanciotto rinviene in qualche modo sul numero 10 e lo specchio della porta viene chiuso. Bravi firma le altre due azioni salienti del primo terzo di gara: prima taglia su un calcio d'angolo ma gira a lato, poi chiude un bel triangolo in posizione centrale e libera un destro affilato che termina di poco fuori. Più impegnativo il secondo minitempo per Fiore, portiere del Lanciotto, che deve subito mettere una pezza sulla punizione di Razzauti, quindi sfodera una gran parata sulla stoccata all'angolino del solito Bravi. Si fa vedere anche la squadra ospite, ma Preci aspetta troppo e perde l'attimo dopo essersi creato una bella occasione. L'occasione più nitida capita proprio all'ultimo minuto disponibile, il 20', con Fochi che va via sull'out di destra e serve un cioccolatino ad Arcuri, che spedisce clamorosamente a lato e sancisce il permanere dello 0-0 dopo due tempi. Poco male, perché non passa nemmeno un minuto dall'inizio del terzo e Fochi sforna un altro assist per Roselli, che deve soltanto appoggiare in rete di testa l'1-0. Due minuti e arriva anche il 2-0, ad opera dello stesso Fochi, che trova la gioia personale dopo la respinta di Fiore su una conclusione di Roselli. Arcuri poi potrebbe fare 3-0, ma dopo aver scavalato il portiere sugli sviluppi di una palla inattiva coglie la traversa. Il Lanciotto è tramortito, la partita scorre fino all'ultimo minuto, filtrante perfetto di Palazzini per Ciaschi che chiude la sfida con un diagonale di destro, che certifica la superiorità della squadra di casa nella partita odierna.

Calciatoripiù
: Sugli scudi Roselli e Fochi per i padroni di casa, al di là dei due gol hanno dimostrato di avere una marcia in più, e prestazione di grande sostanza per Bravi a centrocampo. Il più pericoloso del Lanciotto è Preci, mentre offrono una buona prova Fiore tra i pali e Pignatelli in mediana.

Federico Targetti SESTESE: Ceccatelli, Ciminelli, Bossio, Gori, Bravi, Maccinelli, Ciaschi, Palazzini, Roselli, Talbi, Fochi, Testaguzza, Razzauti, Arcuri, Sessou. All.: Meloni/Ermini.<br >LANCIOTTO: Fiore, Fedi, Cetica, Giovannini, Pignatelli, Burberi, Maggini, Kouam&eacute;, Pancani, Preci, Canciglia. All.: Meloni.<br > RETI: 41' Roselli, 43' Fochi, 59' Ciaschi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-3. Resiste esattamente due parziali il Lanciotto, per poi cedere alla spinta costante di una Sestese a tratti incontenibile. Si capisce sin da subito che non sar&agrave; una mattinata tranquilla per il pacchetto arretrato ospite, Palazzini al 3' mette i brividi a Fiore ma non centra il bersaglio. Al 10' Roselli si lancia da solo e riesce ad arrivare nuovamente sulla palla in progressione, tocca per Talbi che deve solo appoggiare in rete, ma la difesa del Lanciotto rinviene in qualche modo sul numero 10 e lo specchio della porta viene chiuso. Bravi firma le altre due azioni salienti del primo terzo di gara: prima taglia su un calcio d'angolo ma gira a lato, poi chiude un bel triangolo in posizione centrale e libera un destro affilato che termina di poco fuori. Pi&ugrave; impegnativo il secondo minitempo per Fiore, portiere del Lanciotto, che deve subito mettere una pezza sulla punizione di Razzauti, quindi sfodera una gran parata sulla stoccata all'angolino del solito Bravi. Si fa vedere anche la squadra ospite, ma Preci aspetta troppo e perde l'attimo dopo essersi creato una bella occasione. L'occasione pi&ugrave; nitida capita proprio all'ultimo minuto disponibile, il 20', con Fochi che va via sull'out di destra e serve un cioccolatino ad Arcuri, che spedisce clamorosamente a lato e sancisce il permanere dello 0-0 dopo due tempi. Poco male, perch&eacute; non passa nemmeno un minuto dall'inizio del terzo e Fochi sforna un altro assist per Roselli, che deve soltanto appoggiare in rete di testa l'1-0. Due minuti e arriva anche il 2-0, ad opera dello stesso Fochi, che trova la gioia personale dopo la respinta di Fiore su una conclusione di Roselli. Arcuri poi potrebbe fare 3-0, ma dopo aver scavalato il portiere sugli sviluppi di una palla inattiva coglie la traversa. Il Lanciotto &egrave; tramortito, la partita scorre fino all'ultimo minuto, filtrante perfetto di Palazzini per Ciaschi che chiude la sfida con un diagonale di destro, che certifica la superiorit&agrave; della squadra di casa nella partita odierna.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Sugli scudi <b>Roselli</b> e <b>Fochi </b>per i padroni di casa, al di l&agrave; dei due gol hanno dimostrato di avere una marcia in pi&ugrave;, e prestazione di grande sostanza per <b>Bravi </b>a centrocampo. Il pi&ugrave; pericoloso del Lanciotto &egrave; <b>Preci</b>, mentre offrono una buona prova<b> Fiore </b>tra i pali e <b>Pignatelli</b> in mediana. Federico Targetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI