• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Sporting Arno
  • 0 - 2
  • Empoli


SPORTING ARNO: Barcucci, Bargagni, Corigliano, Ficai, Francini, Governi, Margheri, Mazzarelli, Mele, Sarti, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.
EMPOLI: Versari, Baldini, Eghan, Pezzano, Fanucchi, Rugani, Bertellotti, Toci, Vichi, Orlandi, Bettazzi, Viti, Centoni, Berizzi. All.: Saccà.

RETI: Bertellotti, Toci.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.



L'Empoli di mister Filippeschi espugna il campo di Badia a Settimo dove uno Sporting Arno ha giocato senza paura. La partita è stata condizionata dal forte vento che limitato le offensive di entrambe le squadre. Nel primo tempo la gara è giocata su ritmi equilibrati, l'Empoli cerca di sfruttare il suo possesso palla per creare occasioni da gol ma i nerofucisa si difendono e riescono a limitare gli attacchi. Gli azzurri tentano qualche tiro in porta m ai loro fendenti non verranno tramutati in gol. Si va così a riposo a reti inviolate. Nella ripresa gli Empolesi partono col piede giusto e prendono in mano il pallino del gioco e il gol di Bertellotti, con una pregevole conclusione da dentro l'area, è la diretta conseguenza. L'Empoli poi continua ad attaccare ma non riesce a siglare il secondo gol. A sfiorare il gol è poi Sporting Arno che con una bella azione corale impensierisce Versari: Francini scatta sulla fascia e serve la sfera a Barcucci il quale libera al tiro Siano che impatta bene sul pallone dandogli potenza e precisione. Ci vuole un bell'intervento di Versari per disinnescare il pericolo. Dopo questa azione ghiottissima per i nerofucsia, si chiude il secondo tempo. Nell'ultimo tempo i padroni di casa cercano di attaccare per il pari ma gli azzurri non si concedono sbavature e riescono a raddoppiare con Toci che chiude col gol una bella azione corale. Dopo la rete gli ospiti spingono per il terzo gol ma i tentativi di Bertellotti e Orlandi non portano al gol. In chiusura però lo Sporting vuole terminare all'attacco e ha due buone chance per segnare: Francini e Barcucci vanno vicini al gol, ma la palla più importante ha origine da una mischia sotto porta che viene sventata dall'Empoli. Si arriva così al triplice fischio che pone fine al match. Vittoria dell'Empoli che ha sfruttato al massimo il maggiore tasso tecnico per garantirsi la vittoria.
Calciatorepiù: Eghan (Empoli).

SPORTING ARNO: Barcucci, Bargagni, Corigliano, Ficai, Francini, Governi, Margheri, Mazzarelli, Mele, Sarti, Siano, Stasino, Sufaj. All.: D'Alessandro.<br >EMPOLI: Versari, Baldini, Eghan, Pezzano, Fanucchi, Rugani, Bertellotti, Toci, Vichi, Orlandi, Bettazzi, Viti, Centoni, Berizzi. All.: Sacc&agrave;. <br > RETI: Bertellotti, Toci. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1. L'Empoli di mister Filippeschi espugna il campo di Badia a Settimo dove uno Sporting Arno ha giocato senza paura. La partita &egrave; stata condizionata dal forte vento che limitato le offensive di entrambe le squadre. Nel primo tempo la gara &egrave; giocata su ritmi equilibrati, l'Empoli cerca di sfruttare il suo possesso palla per creare occasioni da gol ma i nerofucisa si difendono e riescono a limitare gli attacchi. Gli azzurri tentano qualche tiro in porta m ai loro fendenti non verranno tramutati in gol. Si va cos&igrave; a riposo a reti inviolate. Nella ripresa gli Empolesi partono col piede giusto e prendono in mano il pallino del gioco e il gol di Bertellotti, con una pregevole conclusione da dentro l'area, &egrave; la diretta conseguenza. L'Empoli poi continua ad attaccare ma non riesce a siglare il secondo gol. A sfiorare il gol &egrave; poi Sporting Arno che con una bella azione corale impensierisce Versari: Francini scatta sulla fascia e serve la sfera a Barcucci il quale libera al tiro Siano che impatta bene sul pallone dandogli potenza e precisione. Ci vuole un bell'intervento di Versari per disinnescare il pericolo. Dopo questa azione ghiottissima per i nerofucsia, si chiude il secondo tempo. Nell'ultimo tempo i padroni di casa cercano di attaccare per il pari ma gli azzurri non si concedono sbavature e riescono a raddoppiare con Toci che chiude col gol una bella azione corale. Dopo la rete gli ospiti spingono per il terzo gol ma i tentativi di Bertellotti e Orlandi non portano al gol. In chiusura per&ograve; lo Sporting vuole terminare all'attacco e ha due buone chance per segnare: Francini e Barcucci vanno vicini al gol, ma la palla pi&ugrave; importante ha origine da una mischia sotto porta che viene sventata dall'Empoli. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio che pone fine al match. Vittoria dell'Empoli che ha sfruttato al massimo il maggiore tasso tecnico per garantirsi la vittoria. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Eghan</b> (Empoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI