• Esordienti 2 Fase GIR.F
  • Rignanese
  • 2 - 0
  • Sancat


RIGNANESE: Iacopetti, Degl'Innocenti, Bigazzi, Geloshi, Franceschini, Longo, Liotti, Longano, Gabbrielli, Sventer, Guidantoni, Zombi, Ghezzi. All.: Pruneti.
SANCAT B: Dos Santos, Gentili, Fedici, Darone, Abdoul, Casamaggi, Ocacia, De Donatis, Caldini, Brovelli, Pratesi, Marchetti, Duna. All.: Sarti.

RETI: Franceschini, Liotti.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-0.



Riesce a mantenere l'imbattibilità in questo 2019 la buona Rignanese di mister Pruneti che si aggiudica il quarto successo stagionale battendo un'ostica Sancat con un due a zero. Buona gara dei verdiblù che nel secondo parziale hanno messo in mostra tutte le loro qualità e sono riusciti a costruire le basi della loro vittoria. Nei primi venti minuti i padroni di casa, dopo alcune fasi in equilibrio, iniziano a spingere con insistenza per il vantaggio: Gabbrielli viene servito dentro all'area da Franceschini e calci di prima intenzione trovando sulla sua strada però la risposta di Dos Santos che si distende e para. Il piccolo portiere della Sancat sarà il protagonista della gara perché pochi istanti dopo è di nuovo lui a dire no al tiro insidioso di Longano con l'ausilio dei pugni. Gli ospiti cercano di sfruttare gli spazi lasciati dalla manovra offensiva dei locali, ma la retroguardia della Rignanese è attenta e concede poco o nulla. I padroni di casa poi chiudono il primo tempo all'attacco ma Longano e compagni non riescono a trovare la soluzione giusta per battere Dos Santos. Nel secondo tempo sono ancora i verdiblù a cercare il gol: dopo vari tentativi è Franceschini a ribadire in rete un calcio di punizione di Longano con un tocco preciso di piede. L'inerzia del match è ora a vantaggio dei locali che vogliono a tutti i costi il secondo gol, fondamentale ancora una volta Dos Santos che si oppone in due occasioni. A metà tempo però il portiere della Sancat deve capitolare dinanzi alla prodezza di Liotti che, da fuori area, lascia partire un siluro che impatta sull'angolo alto. Con il gol verdeblù termina la seconda frazione. Nella ripresa sono gli ospiti a partire in modo positivo con Casamaggi che cerca il trio al volo, spedendo però il pallone a lato. Passano pochi minuti e Caldini va al tiro per ben due volte, entrambi i suoi tiri terminano però alti sopra la traversa. La Rignanese poi torna ad avere in mano le redini del gioco e mette molti palloni dentro all'area avversaria che però non vengono raccolti dalle punte avversarie. Le ultime fasi del match vedono i locali intenti ad amministrare il possesso palla e a contenere gli ultimi assalti della Sancat. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che consegna la vittoria nelle mani della Rignanese.

Calciatoripiù
: Collettivo Rignanese, Dos Santos, Gentile, Di Donatis (Sancat B).

RIGNANESE: Iacopetti, Degl'Innocenti, Bigazzi, Geloshi, Franceschini, Longo, Liotti, Longano, Gabbrielli, Sventer, Guidantoni, Zombi, Ghezzi. All.: Pruneti. <br >SANCAT B: Dos Santos, Gentili, Fedici, Darone, Abdoul, Casamaggi, Ocacia, De Donatis, Caldini, Brovelli, Pratesi, Marchetti, Duna. All.: Sarti. <br > RETI: Franceschini, Liotti.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-0. Riesce a mantenere l'imbattibilit&agrave; in questo 2019 la buona Rignanese di mister Pruneti che si aggiudica il quarto successo stagionale battendo un'ostica Sancat con un due a zero. Buona gara dei verdibl&ugrave; che nel secondo parziale hanno messo in mostra tutte le loro qualit&agrave; e sono riusciti a costruire le basi della loro vittoria. Nei primi venti minuti i padroni di casa, dopo alcune fasi in equilibrio, iniziano a spingere con insistenza per il vantaggio: Gabbrielli viene servito dentro all'area da Franceschini e calci di prima intenzione trovando sulla sua strada per&ograve; la risposta di Dos Santos che si distende e para. Il piccolo portiere della Sancat sar&agrave; il protagonista della gara perch&eacute; pochi istanti dopo &egrave; di nuovo lui a dire no al tiro insidioso di Longano con l'ausilio dei pugni. Gli ospiti cercano di sfruttare gli spazi lasciati dalla manovra offensiva dei locali, ma la retroguardia della Rignanese &egrave; attenta e concede poco o nulla. I padroni di casa poi chiudono il primo tempo all'attacco ma Longano e compagni non riescono a trovare la soluzione giusta per battere Dos Santos. Nel secondo tempo sono ancora i verdibl&ugrave; a cercare il gol: dopo vari tentativi &egrave; Franceschini a ribadire in rete un calcio di punizione di Longano con un tocco preciso di piede. L'inerzia del match &egrave; ora a vantaggio dei locali che vogliono a tutti i costi il secondo gol, fondamentale ancora una volta Dos Santos che si oppone in due occasioni. A met&agrave; tempo per&ograve; il portiere della Sancat deve capitolare dinanzi alla prodezza di Liotti che, da fuori area, lascia partire un siluro che impatta sull'angolo alto. Con il gol verdebl&ugrave; termina la seconda frazione. Nella ripresa sono gli ospiti a partire in modo positivo con Casamaggi che cerca il trio al volo, spedendo per&ograve; il pallone a lato. Passano pochi minuti e Caldini va al tiro per ben due volte, entrambi i suoi tiri terminano per&ograve; alti sopra la traversa. La Rignanese poi torna ad avere in mano le redini del gioco e mette molti palloni dentro all'area avversaria che per&ograve; non vengono raccolti dalle punte avversarie. Le ultime fasi del match vedono i locali intenti ad amministrare il possesso palla e a contenere gli ultimi assalti della Sancat. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che consegna la vittoria nelle mani della Rignanese. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Rignanese,<b> Dos Santos, Gentile, Di Donatis </b>(Sancat B).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI