• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • Scandicci
  • 4 - 2
  • Sporting Arno


SCANDICCI B: Barchielli, La Porta, Bargellini, Fondati, Corrado, Moretti, Quaglia, Gagliardo, Parenti, Meioli, Mera, De Dominicis, Biagioni, Nikaj, Lombardi, Afifi. All.: Pancani.
SPORTING ARNO B: Mele, Bargagni, Corigliano, Daddi, El Haouari, Ficai, Francini, Ioppolo, Margheri, Petacca, Pierattini, Sarti, SUfaj.

RETI: Parenti 2, Francini 2, Afifi, Moretti.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-1.



Positiva affermazione dello Scandicci B che dopo tre tempi di buon livello si aggiudica la vittoria battendo con un netto 4-2 lo Sporting Arno di mister D'Alessandro. Lo Scandicci cerca di arrivare al tiro sfruttando il possesso palla mentre lo Sporting Arno viene trascinato davanti da Francini che, con molte incursioni, mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Dopo una prima fase di stallo sono i blues ad avvicinarsi più volte dinanzi l'area nerofucsia e alla fine gli sforzi vengono ripagati dalla rete di Parenti che, da fuori area, sgancia un siluro imprendibile per Mele. La gara ora si fa in discesa per i locali che continuano a macinare gioco e a metà tempo è ancora Parenti a sfiorare il gol a tu per tu con Mele, decisivo nell'occasione l'estremo difensore che si oppone in uscita. Sul risultato di 1-0 termina la prima frazione. Nella ripresa la gara assume ritmi molto blandi nei primi 5'. A partire bene sono gli ospiti che però non riescono a trovare il bandolo della matassa per segnare. A realizzare il gol sono ancora una volta i blues che orchestrano una splendida azione corale: Biagioni allarga il gioco verso De Dominicis il quale scarica la sfera verso l'accorrente Afifi che entra in area e calcia segnando il secondo gol del match. Lo Sporting Arno però non si abbatte e sfruttando un'indecisione della retroguardia locale accorcia le distanze con Francini. Un secondo tempo molto gradevole termina sull'1-1. Nell'avvio della terza frazione sono ancora i padroni di casa a premere sull'acceleratore e a marcare in apertura con Moretti che, dalla trequarti, prende la mira e calcia spedendo la palla all'incrocio. I nero fucsia però non ci stanno e ancora una volta riescono a segnare: è ancora Francini a ricevere palla dentro l'area e a segnare con un bel tiro in diagonale. Successivamente poi Francini ha una ghiotta chance per il pari ma spreca calciando sull'esterno rete. Nella seconda metà di partita poi i locali tornano a far sentire la loro voce grossa all'attacco; è ancora Parenti ad avere la palla giusta sui piedi ma nuovamente Mele si distende e para. Il gol però è questione di minuti: Parenti si fa perdonare e, dopo essersi involato in una irresistibile azione personale, supera due avversari e buca Mele con un tiro sul palo più lontano, garantendo così la vittoria ai blues.
Calciatorepiù: Francini (Sporting Arno B).

SCANDICCI B: Barchielli, La Porta, Bargellini, Fondati, Corrado, Moretti, Quaglia, Gagliardo, Parenti, Meioli, Mera, De Dominicis, Biagioni, Nikaj, Lombardi, Afifi. All.: Pancani.<br >SPORTING ARNO B: Mele, Bargagni, Corigliano, Daddi, El Haouari, Ficai, Francini, Ioppolo, Margheri, Petacca, Pierattini, Sarti, SUfaj.<br > RETI: Parenti 2, Francini 2, Afifi, Moretti. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-1. Positiva affermazione dello Scandicci B che dopo tre tempi di buon livello si aggiudica la vittoria battendo con un netto 4-2 lo Sporting Arno di mister D'Alessandro. Lo Scandicci cerca di arrivare al tiro sfruttando il possesso palla mentre lo Sporting Arno viene trascinato davanti da Francini che, con molte incursioni, mette in difficolt&agrave; la retroguardia avversaria. Dopo una prima fase di stallo sono i blues ad avvicinarsi pi&ugrave; volte dinanzi l'area nerofucsia e alla fine gli sforzi vengono ripagati dalla rete di Parenti che, da fuori area, sgancia un siluro imprendibile per Mele. La gara ora si fa in discesa per i locali che continuano a macinare gioco e a met&agrave; tempo &egrave; ancora Parenti a sfiorare il gol a tu per tu con Mele, decisivo nell'occasione l'estremo difensore che si oppone in uscita. Sul risultato di 1-0 termina la prima frazione. Nella ripresa la gara assume ritmi molto blandi nei primi 5'. A partire bene sono gli ospiti che per&ograve; non riescono a trovare il bandolo della matassa per segnare. A realizzare il gol sono ancora una volta i blues che orchestrano una splendida azione corale: Biagioni allarga il gioco verso De Dominicis il quale scarica la sfera verso l'accorrente Afifi che entra in area e calcia segnando il secondo gol del match. Lo Sporting Arno per&ograve; non si abbatte e sfruttando un'indecisione della retroguardia locale accorcia le distanze con Francini. Un secondo tempo molto gradevole termina sull'1-1. Nell'avvio della terza frazione sono ancora i padroni di casa a premere sull'acceleratore e a marcare in apertura con Moretti che, dalla trequarti, prende la mira e calcia spedendo la palla all'incrocio. I nero fucsia per&ograve; non ci stanno e ancora una volta riescono a segnare: &egrave; ancora Francini a ricevere palla dentro l'area e a segnare con un bel tiro in diagonale. Successivamente poi Francini ha una ghiotta chance per il pari ma spreca calciando sull'esterno rete. Nella seconda met&agrave; di partita poi i locali tornano a far sentire la loro voce grossa all'attacco; &egrave; ancora Parenti ad avere la palla giusta sui piedi ma nuovamente Mele si distende e para. Il gol per&ograve; &egrave; questione di minuti: Parenti si fa perdonare e, dopo essersi involato in una irresistibile azione personale, supera due avversari e buca Mele con un tiro sul palo pi&ugrave; lontano, garantendo cos&igrave; la vittoria ai blues. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Francini </b>(Sporting Arno B).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI