• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • Real Cerretese
  • 2 - 0
  • Pol. Novoli


REAL CER
RETESE: Alderighi, Bagnoli, Cappellini, Brotini, Malatesti, Laschi, Spinelli G, Spinelli F. Corsoni, Tamburini L, Tamburini M. All.: Donati.
NOVOLI: Niccoli, Catalano, Cobo, Grazzini, Zoppi, Banzi, Moussaid, Pino, Guerra, Kabashi, Arena, Masini. All.: Del Panta.

RETI: Spinelli F. Laschi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0.



Chiude in bellezza la Real Cerretese che, tra le mura amiche, batte 2-0 un ostico Novoli. Nel primo tempo i padroni di casa partono determinati e cercano di sfruttare il forte pressing per arrivare davanti l'area avversaria. Spinelli F. si rende subito pericoloso in due buone circostanze in cui però non riesce a pungere la difesa avversaria. Il gol però è solo rimandato perché alcuni istanti dopo lo stesso Spinelli F. sfonda sulla fascia destra, entra in area e trafigge il portiere avversario con un destro angolato. Successivamente è ancora Spinelli F. a rendersi protagonista con due tiri che però vengono disinnescati dell'estremo di casa. Gli arancio cercano una reazione ma la retroguardia difensiva è attenta e concede pochi spazi. Con un gol di vantaggio la Real Cerretese si aggiudica il primo tempo. Nella ripresa i locali ripartono con il solito spirito visto nel primo tempo portando molti uomini dentro la metà campo avversaria. È ancora Spinelli F. ad essere il pericolo numero uno per la difesa del Novoli che però in questo frangente riesce a contrastare le offensive avversarie. A metà tempo però i biancoverdi segnano il secondo gol della gara: Laschi vien lanciato in profondità da Spinelli G, ricevuta la sfera se la aggiusta sul destro e trafigge il portiere arancio con un tiro angolato su cui il numero 1 poteva poco o nulla. Dopo il gol la Real Cerretese gestisce la sfera senza correre rischi fino alla fine del secondo tempo. Nell'ultima frazione i locali partono a rilento e ciò favorisce la riscossa del Novoli che si rende subito molto propositivo in avanti con Guerra che, da buona posizione, centra il montante alto della porta. Gli ospiti ora cercano con insistenza il gol ma sui tiri di Guerra e Pinco Alderighi fa buona guardia mantenendo la porta inviolata. I locali ora, salvo qualche ripartenza, non riescono ad essere incisivi all'attacco. Gli arancio così terminano all'attacco la gara ma a mancare sarà proprio il gol che avrebbe riaperto i giochi nel finale.

Calciatoripiù: Brotini
(Real Cerretese); collettivo Novoli.

REAL CER RETESE: Alderighi, Bagnoli, Cappellini, Brotini, Malatesti, Laschi, Spinelli G, Spinelli F. Corsoni, Tamburini L, Tamburini M. All.: Donati. <br >NOVOLI: Niccoli, Catalano, Cobo, Grazzini, Zoppi, Banzi, Moussaid, Pino, Guerra, Kabashi, Arena, Masini. All.: Del Panta. <br > RETI: Spinelli F. Laschi. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-0. Chiude in bellezza la Real Cerretese che, tra le mura amiche, batte 2-0 un ostico Novoli. Nel primo tempo i padroni di casa partono determinati e cercano di sfruttare il forte pressing per arrivare davanti l'area avversaria. Spinelli F. si rende subito pericoloso in due buone circostanze in cui per&ograve; non riesce a pungere la difesa avversaria. Il gol per&ograve; &egrave; solo rimandato perch&eacute; alcuni istanti dopo lo stesso Spinelli F. sfonda sulla fascia destra, entra in area e trafigge il portiere avversario con un destro angolato. Successivamente &egrave; ancora Spinelli F. a rendersi protagonista con due tiri che per&ograve; vengono disinnescati dell'estremo di casa. Gli arancio cercano una reazione ma la retroguardia difensiva &egrave; attenta e concede pochi spazi. Con un gol di vantaggio la Real Cerretese si aggiudica il primo tempo. Nella ripresa i locali ripartono con il solito spirito visto nel primo tempo portando molti uomini dentro la met&agrave; campo avversaria. &Egrave; ancora Spinelli F. ad essere il pericolo numero uno per la difesa del Novoli che per&ograve; in questo frangente riesce a contrastare le offensive avversarie. A met&agrave; tempo per&ograve; i biancoverdi segnano il secondo gol della gara: Laschi vien lanciato in profondit&agrave; da Spinelli G, ricevuta la sfera se la aggiusta sul destro e trafigge il portiere arancio con un tiro angolato su cui il numero 1 poteva poco o nulla. Dopo il gol la Real Cerretese gestisce la sfera senza correre rischi fino alla fine del secondo tempo. Nell'ultima frazione i locali partono a rilento e ci&ograve; favorisce la riscossa del Novoli che si rende subito molto propositivo in avanti con Guerra che, da buona posizione, centra il montante alto della porta. Gli ospiti ora cercano con insistenza il gol ma sui tiri di Guerra e Pinco Alderighi fa buona guardia mantenendo la porta inviolata. I locali ora, salvo qualche ripartenza, non riescono ad essere incisivi all'attacco. Gli arancio cos&igrave; terminano all'attacco la gara ma a mancare sar&agrave; proprio il gol che avrebbe riaperto i giochi nel finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Brotini </b>(Real Cerretese); collettivo Novoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI