• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Belmonte Antella Grassina
  • 1 - 1
  • Firenze Sud Albereta


A.S.D. BELMONTE A.G.: Danzi, Bartalucci, Giamberini, Righi, Cortigiani, Conti, D'Aniello, Vannini, Nanni, Francioni, Monciatti. Entrati: Fei, Recati, Beghini, Siljoti, Ventisette, Zahini. All.: Carriero Giuseppe.

FIRENZE SUD: Bottai, Bucciarelli, Burroni, Cambi, Cianchi, Lascialfari, Mangiantini, Paterniti, Polo, Praticò, Governini. Entrati: Pannella. All.: Alessi Dimitri.


ARBITRO: Guido Arcangeli.


RETI: 12' D'Aniello, 40' Burroni



Finisce con un pareggio la gara disputata fra il Belmonte e il Firenze Sud sul campo di Ponte a Niccheri. I primi a farsi vedere in area di rigore sono i rosso-blu ma Fei in uscita è pronto a compiere il suo dovere eliminando il pericolo. I padroni di casa ci provano invece con Bartalucci ma l'incursione in area di quest'ultimo è bloccata da Cianchi che deciso mette la palla in out. Al 12' l'azione corale che porta il Belmonte in vantaggio: Nanni dalla sinistra crossa al centro per D'Aniello, l'ottimo lancio arriva preciso in area e il numero 7 rosso-verde non spreca l'occasione concludendo in rete il gol dell'1-0. Negli ultimi minuti del primo tempo è Praticò che cerca di accorciare le distanze con un bel tiro diagonale che impegna ancora Fei in tuffo. Nel primo tempo in campo spiccano particolarmente Bartalucci e D'Aniello ma anche nella seconda frazione di gioco i locali proseguiranno con un bel gioco di squadra e mostreranno brillanti personalità come quella di Francioni. Ed è proprio quest'ultimo che in contropiede all'inizio della ripresa cerca il raddoppio ma l'azione non si conclude perché, forse intimorito dall'uscita di Cambi, si sbilancia sotto porta non arrivando al tiro. Al 32' il Firenze Sud ha una buona possibilità per pareggiare ma nella mischia in area nessuno ha la meglio sotto porta e il pallone scivola via sul fondo. Qualche minuto dopo è ancora Francioni che di testa cerca la porta ma il portiere ospite respinge, Ventisette recupera ma Cambi si impone ancora rimettendo in gioco il pallone per la seconda volta consecutiva. I rosso-verdi non fanno in tempo a rimpiangere il gol mancato che si vedono portar via sotto il naso la vittoria, infatti al 40' è Burroni che dalla tre-quarti trasforma un cross in mezzo in un tiro che va ad insaccarsi diretto in porta: il portiere ospite tenta di bloccare la sfera che scivola però in rete proprio sotto la traversa. Il terzo tempo è equilibrato fra le due formazioni e quasi mai i portieri sono davvero chiamati in causa, l'unica azione di rilievo è il contropiede di Praticò nel finale ma, spiazzato dall'uscita del portiere, spara fuori l'ultimo pallone da gol.

Serena Tozzi A.S.D. BELMONTE A.G.: Danzi, Bartalucci, Giamberini, Righi, Cortigiani, Conti, D'Aniello, Vannini, Nanni, Francioni, Monciatti. Entrati: Fei, Recati, Beghini, Siljoti, Ventisette, Zahini. All.: Carriero Giuseppe. <br >FIRENZE SUD: Bottai, Bucciarelli, Burroni, Cambi, Cianchi, Lascialfari, Mangiantini, Paterniti, Polo, Pratic&ograve;, Governini. Entrati: Pannella. All.: Alessi Dimitri. <br > ARBITRO: Guido Arcangeli. <br > RETI: 12' D'Aniello, 40' Burroni Finisce con un pareggio la gara disputata fra il Belmonte e il Firenze Sud sul campo di Ponte a Niccheri. I primi a farsi vedere in area di rigore sono i rosso-blu ma Fei in uscita &egrave; pronto a compiere il suo dovere eliminando il pericolo. I padroni di casa ci provano invece con Bartalucci ma l'incursione in area di quest'ultimo &egrave; bloccata da Cianchi che deciso mette la palla in out. Al 12' l'azione corale che porta il Belmonte in vantaggio: Nanni dalla sinistra crossa al centro per D'Aniello, l'ottimo lancio arriva preciso in area e il numero 7 rosso-verde non spreca l'occasione concludendo in rete il gol dell'1-0. Negli ultimi minuti del primo tempo &egrave; Pratic&ograve; che cerca di accorciare le distanze con un bel tiro diagonale che impegna ancora Fei in tuffo. Nel primo tempo in campo spiccano particolarmente Bartalucci e D'Aniello ma anche nella seconda frazione di gioco i locali proseguiranno con un bel gioco di squadra e mostreranno brillanti personalit&agrave; come quella di Francioni. Ed &egrave; proprio quest'ultimo che in contropiede all'inizio della ripresa cerca il raddoppio ma l'azione non si conclude perch&eacute;, forse intimorito dall'uscita di Cambi, si sbilancia sotto porta non arrivando al tiro. Al 32' il Firenze Sud ha una buona possibilit&agrave; per pareggiare ma nella mischia in area nessuno ha la meglio sotto porta e il pallone scivola via sul fondo. Qualche minuto dopo &egrave; ancora Francioni che di testa cerca la porta ma il portiere ospite respinge, Ventisette recupera ma Cambi si impone ancora rimettendo in gioco il pallone per la seconda volta consecutiva. I rosso-verdi non fanno in tempo a rimpiangere il gol mancato che si vedono portar via sotto il naso la vittoria, infatti al 40' &egrave; Burroni che dalla tre-quarti trasforma un cross in mezzo in un tiro che va ad insaccarsi diretto in porta: il portiere ospite tenta di bloccare la sfera che scivola per&ograve; in rete proprio sotto la traversa. Il terzo tempo &egrave; equilibrato fra le due formazioni e quasi mai i portieri sono davvero chiamati in causa, l'unica azione di rilievo &egrave; il contropiede di Pratic&ograve; nel finale ma, spiazzato dall'uscita del portiere, spara fuori l'ultimo pallone da gol. Serena Tozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI