• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 1 - 3
  • Urbino Taccola


S.MARCO AVENZA: Rossi, Giudice, Conti, Bartoli, Fruzzetti, Menchini, Galassi, Carnaccioli, Patanè, Raffo, Dell'Amico Matteo D.. A disp.: Mallegni, Mazzolini, Geloni, Biselli, Micheloni, Bernuzzi, Dell'Amico Matteo, Giromini, Petrucci. All.: Davide Ratti.
URBINO TACCOLA: Franchi, Coulibaly, Morelli, Selmi, Gennai, Giannelli, Bendinelli, Giani, Esposito, Ciardelli, Diana. A disp.: Filippelli, Ticciati, Matteoni, Masoni, Puccetti, Bertini. All.: Leonardo Giuntini.

ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.

RETI: 65' e 84' Ciardelli, 73' Bendinelli, 81' rig. Raffo.



L'Urbino Taccola riscatta alla grande la sconfitta di settimana scorsa contro il Grassina, andando a vincere per 3-1 sul campo del San Marco Avenza. Una vittoria importantissima per i ragazzi di mister Giuntini, che provano a rilanciarsi in chiave salvezza, mentre è notte fonda per il San Marco Avenza, che rimane fermo all'ultimo posto in classifica. Nel primo tempo entrambe le compagini sembrano risentire dell'importanza del match, tanto che nei primi minuti non si vedono grosse occasioni. I primi 20' vedono un buon possesso palla dei padroni di casa, che però non riescono ad impensierire Franchi, se non con qualche velleitaria conclusione dalla distanza. Sul finire di primo tempo, l'Urbino Taccola prova a farsi vedere dalle parti di Rossi, creando un paio di situazioni interessanti con Ciardelli, che però non impensierisce il portiere locale. Dopo uno scialbo primo tempo, conclusosi sullo 0-0, nella ripresa il copione cambia. Già al 50' si intravedono i presupposti di una ripresa scintillante, visto che il San Marco Avenza sfiora subito il gol del vantaggio con Micheloni, che a tu per tu con Franchi non riesce ad indirizzare il pallone in rete. È un errore che pesa quello del numero 16 locale, perché al 65' l'Urbino Taccola riparte in contropiede con una bella azione orchestrata da Giani e Diana, che servono in profondità Ciardelli, che a tu per tu con Rossi non sbaglia per il gol dell'1-0 ospite. È l'episodio che cambia il volto del match, indirizzandolo in favore degli ospiti. Al 73', infatti, la formazione di mister Giuntini raddoppia grazie a Bendinelli, che sul filtrante geniale di Esposito si invola in campo aperto, trafiggendo Rossi e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria ospite. Il San Marco Avenza però non ci sta e all'81' prova a rientrare in partita, conquistandosi un calcio di rigore per fallo su Patanè: dal dischetto, poi, ci pensa Raffo a spiazzare Franchi, dimezzando lo svantaggio. Il finale di gara sembra aperto a qualsiasi risultato, ma alla fine ci pensa ancora Ciardelli a stroncare sul nascere le velleità di rimonta dei padroni di casa, trovando un eurogol direttamente da corner per il definitivo 3-1 Urbino Taccola.
Calciatoripiù
: nel San Marco Avenza positivi Raffo e Bartoli. Nell'Urbino Taccola bene Selmi e Ciardelli.

S.MARCO AVENZA: Rossi, Giudice, Conti, Bartoli, Fruzzetti, Menchini, Galassi, Carnaccioli, Patan&egrave;, Raffo, Dell'Amico Matteo D.. A disp.: Mallegni, Mazzolini, Geloni, Biselli, Micheloni, Bernuzzi, Dell'Amico Matteo, Giromini, Petrucci. All.: Davide Ratti.<br >URBINO TACCOLA: Franchi, Coulibaly, Morelli, Selmi, Gennai, Giannelli, Bendinelli, Giani, Esposito, Ciardelli, Diana. A disp.: Filippelli, Ticciati, Matteoni, Masoni, Puccetti, Bertini. All.: Leonardo Giuntini.<br > ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.<br > RETI: 65' e 84' Ciardelli, 73' Bendinelli, 81' rig. Raffo. L'Urbino Taccola riscatta alla grande la sconfitta di settimana scorsa contro il Grassina, andando a vincere per 3-1 sul campo del San Marco Avenza. Una vittoria importantissima per i ragazzi di mister Giuntini, che provano a rilanciarsi in chiave salvezza, mentre &egrave; notte fonda per il San Marco Avenza, che rimane fermo all'ultimo posto in classifica. Nel primo tempo entrambe le compagini sembrano risentire dell'importanza del match, tanto che nei primi minuti non si vedono grosse occasioni. I primi 20' vedono un buon possesso palla dei padroni di casa, che per&ograve; non riescono ad impensierire Franchi, se non con qualche velleitaria conclusione dalla distanza. Sul finire di primo tempo, l'Urbino Taccola prova a farsi vedere dalle parti di Rossi, creando un paio di situazioni interessanti con Ciardelli, che per&ograve; non impensierisce il portiere locale. Dopo uno scialbo primo tempo, conclusosi sullo 0-0, nella ripresa il copione cambia. Gi&agrave; al 50' si intravedono i presupposti di una ripresa scintillante, visto che il San Marco Avenza sfiora subito il gol del vantaggio con Micheloni, che a tu per tu con Franchi non riesce ad indirizzare il pallone in rete. &Egrave; un errore che pesa quello del numero 16 locale, perch&eacute; al 65' l'Urbino Taccola riparte in contropiede con una bella azione orchestrata da Giani e Diana, che servono in profondit&agrave; Ciardelli, che a tu per tu con Rossi non sbaglia per il gol dell'1-0 ospite. &Egrave; l'episodio che cambia il volto del match, indirizzandolo in favore degli ospiti. Al 73', infatti, la formazione di mister Giuntini raddoppia grazie a Bendinelli, che sul filtrante geniale di Esposito si invola in campo aperto, trafiggendo Rossi e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria ospite. Il San Marco Avenza per&ograve; non ci sta e all'81' prova a rientrare in partita, conquistandosi un calcio di rigore per fallo su Patan&egrave;: dal dischetto, poi, ci pensa Raffo a spiazzare Franchi, dimezzando lo svantaggio. Il finale di gara sembra aperto a qualsiasi risultato, ma alla fine ci pensa ancora Ciardelli a stroncare sul nascere le velleit&agrave; di rimonta dei padroni di casa, trovando un eurogol direttamente da corner per il definitivo 3-1 Urbino Taccola. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel San Marco Avenza positivi <b>Raffo e Bartoli</b>. Nell'Urbino Taccola bene <b>Selmi e Ciardelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI