• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Santa Maria a Monte
  • 2 - 2
  • Bellaria Cappuccini


S. MARIA A MONTE: Lischi, Bolognesi, Lazzeri, Fiori, Giusti, Bechini, Zitola, Abbondandolo, Fiorentino, Schettini, Guerrucci. A disp.: Neziri, Massini, Hoxha, Guzzarri, Catastini, Luschi. All.: Alessandro Caponi.
BELLARIA CAPP.: Romoli, Bigoni, Calvani, Macchi, Leone, Bettarini, Salvatore, Manzi, Tinucci, Ciardelli, Benelli. A disp.: Ronda, Marianini, Cesari, Mannucci, Maruntu, Landi, Casini. All.: Rino Bischelli (indisponibile, in panchina Andrea Luppichini).

ARBITRO: Hasa di Pontedera

RETI: 10' Guerrucci, 70' Benelli, 85' Salvatore rig., 93' Schettini rig.



Battuta d'arresto per la capolista: il pareggio sul campo del Santa Maria a Monte lascia non poco l'amaro in bocca alla compagine pontederese. L'inizio è in salita per la Bellaria che dopo 10' si trova già sotto grazie a una punizione magistrale di Schettini: pallone a giro sopra la barriera e palla sulla traversa, sulla respinta arriva Guerrucci per il tap-in vincente. La Bellaria a questo punto si sveglia e comincia a macinare gioco con sviluppi interessanti palla a terra tra Salvatore, Ciardelli, Bettarini e Benell. Ed è proprio da una di queste azioni che al 35' Benelli scappa sulla sinistra e mette al centro per Ciardelli che manca incredibilmente il pallone solo a porta vuota. Il primo tempo finisce qui. Nel secondo tempo la Bellaria è un rullo compressore e schiaccia il Santa Maria a Monte nella sua metà campo. Poi al 70' Benelli anticipa il Giusti, scappa verso il portiere e, arrivato a tu per tu, lo trafigge sul secondo palo: è 1-1. La compagine pontederese non si ferma e all'85' ancora Benelli supera due marcatori con un gioco di prestigio: Bechini lo atterra dentro l'area di rigore, l'arbitro indica il dischetto. Salvatore è glaciale e spiazza il portiere, 2-1. Sembra finita, ma al 93' Fiorentino riceve palla sulla trequarti: Calvani sbaglia l'anticipo spalancando la strada verso la porta avversaria. È immediato il passaggio in profondità per Zitola che, entrato in area si sposta il pallone verso destra e urta la gamba di Bigoni, per l'arbitro è rigore. Schettini trasforma impeccabilmente piazzando il pallone all'incrocio per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù: Schettini
(Santa Maria a Monte), Benelli (Bellaria).

S. MARIA A MONTE: Lischi, Bolognesi, Lazzeri, Fiori, Giusti, Bechini, Zitola, Abbondandolo, Fiorentino, Schettini, Guerrucci. A disp.: Neziri, Massini, Hoxha, Guzzarri, Catastini, Luschi. All.: Alessandro Caponi.<br >BELLARIA CAPP.: Romoli, Bigoni, Calvani, Macchi, Leone, Bettarini, Salvatore, Manzi, Tinucci, Ciardelli, Benelli. A disp.: Ronda, Marianini, Cesari, Mannucci, Maruntu, Landi, Casini. All.: Rino Bischelli (indisponibile, in panchina Andrea Luppichini).<br > ARBITRO: Hasa di Pontedera<br > RETI: 10' Guerrucci, 70' Benelli, 85' Salvatore rig., 93' Schettini rig. Battuta d'arresto per la capolista: il pareggio sul campo del Santa Maria a Monte lascia non poco l'amaro in bocca alla compagine pontederese. L'inizio &egrave; in salita per la Bellaria che dopo 10' si trova gi&agrave; sotto grazie a una punizione magistrale di Schettini: pallone a giro sopra la barriera e palla sulla traversa, sulla respinta arriva Guerrucci per il tap-in vincente. La Bellaria a questo punto si sveglia e comincia a macinare gioco con sviluppi interessanti palla a terra tra Salvatore, Ciardelli, Bettarini e Benell. Ed &egrave; proprio da una di queste azioni che al 35' Benelli scappa sulla sinistra e mette al centro per Ciardelli che manca incredibilmente il pallone solo a porta vuota. Il primo tempo finisce qui. Nel secondo tempo la Bellaria &egrave; un rullo compressore e schiaccia il Santa Maria a Monte nella sua met&agrave; campo. Poi al 70' Benelli anticipa il Giusti, scappa verso il portiere e, arrivato a tu per tu, lo trafigge sul secondo palo: &egrave; 1-1. La compagine pontederese non si ferma e all'85' ancora Benelli supera due marcatori con un gioco di prestigio: Bechini lo atterra dentro l'area di rigore, l'arbitro indica il dischetto. Salvatore &egrave; glaciale e spiazza il portiere, 2-1. Sembra finita, ma al 93' Fiorentino riceve palla sulla trequarti: Calvani sbaglia l'anticipo spalancando la strada verso la porta avversaria. &Egrave; immediato il passaggio in profondit&agrave; per Zitola che, entrato in area si sposta il pallone verso destra e urta la gamba di Bigoni, per l'arbitro &egrave; rigore. Schettini trasforma impeccabilmente piazzando il pallone all'incrocio per il definitivo 2-2. <b> Calciatoripi&ugrave;: Schettini</b> (Santa Maria a Monte), <b>Benelli </b>(Bellaria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI