• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Collevica
  • 1 - 0
  • Orlando


COLLEVICA: J. Demi., Mazzantini (60' Verani), Arbulla, Montecalvo (45' Sagliano), M. Demi, Pruscino, Biso, Borghini, Brondi, Campanile (85' Mazzi), Fredianelli (45' Benvenuti). A disp.: Macchia, Orsi, Filippi. All.: Francesco Vergamini - Miguel Botticella.
ORLANDO: Domenici, Avino, Puccini, Barilari, Guidi (87' A. Maggini), Giusti, Andreucci (60' Simonti), Reyes, J. Maggini, Bonelli (80' Chessa), Roppolo. A disp.: Cancelli, Francini, Vaccari, Merku. All.: Alessandro Menicagli.

ARBITRO: Liperini di Livorno

RETI: 94' Borghini.
NOTE: espulso Pruscino (85'). Ammoniti Puccini, Reyes, Bonelli, Filippi e Campanile .



Solo al 4' di recupero, nonostante l'uomo in meno, il Collevica riesce ad avere la meglio sull'Orlando e continua a braccare la capolista Bellaria. Nelle fila rossoblù rientra in attacco Brondi, e la prima occasione è proprio per lui: al 13' si trova davanti al portiere ma Domenici para. L'Orlando bravo a trovare i due trequartisti tra le linee, ma dalle parti di Jacopo Demi c'è solo una conclusione di Reyes bloccata a terra dal portiere rossoblu. D'altro canto, il Collevica crea pericoli sfruttando la velocità di Fredianelli in campo aperto. È proprio l'attaccante rossoblù a entrare in area e cercare nel mezzo Brondi: sul cross viene toccato da Avino, ma l'arbitro non concede un possibile rigore tra le proteste dei padroni di casa. Poco dopo, Biso al volo impegna Domenici e prima della fine del primo tempo si registra un'altra occasione per il Collevica, ma Domenici è attento sul tiro cross di Montecalvo. Il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa subito due cambi per il Collevica: dentro Benvenuti e Sagliano per Fredianelli e Montecalvo, si passa al 4-3-3. I ragazzi del duo Vergamini - Botticella continuano a creare ma sprecano malamente tutte le occasioni, due volte con Brondi, una con Campanile e a poco dalla fine la più clamorosa con Benvenuti che tira fuori da pochi passi. Sembra uno 0-0 scritto, con gli ospiti mai pericolosi. All'85' viene espulso Pruscino per doppia ammonizione: i tecnici locali mandano dentro Mazzi per Campanile. È il segno che il Collevica non si arrende e continua a provarci. E al 94' Borghini su assist di Sagliano fa esultare i suoi superando Domenici. Dopo 5 minuti di recupero finisce 1-0. La Bellaria è avvertita.

COLLEVICA: J. Demi., Mazzantini (60' Verani), Arbulla, Montecalvo (45' Sagliano), M. Demi, Pruscino, Biso, Borghini, Brondi, Campanile (85' Mazzi), Fredianelli (45' Benvenuti). A disp.: Macchia, Orsi, Filippi. All.: Francesco Vergamini - Miguel Botticella.<br >ORLANDO: Domenici, Avino, Puccini, Barilari, Guidi (87' A. Maggini), Giusti, Andreucci (60' Simonti), Reyes, J. Maggini, Bonelli (80' Chessa), Roppolo. A disp.: Cancelli, Francini, Vaccari, Merku. All.: Alessandro Menicagli.<br > ARBITRO: Liperini di Livorno<br > RETI: 94' Borghini.<br >NOTE: espulso Pruscino (85'). Ammoniti Puccini, Reyes, Bonelli, Filippi e Campanile . Solo al 4' di recupero, nonostante l'uomo in meno, il Collevica riesce ad avere la meglio sull'Orlando e continua a braccare la capolista Bellaria. Nelle fila rossobl&ugrave; rientra in attacco Brondi, e la prima occasione &egrave; proprio per lui: al 13' si trova davanti al portiere ma Domenici para. L'Orlando bravo a trovare i due trequartisti tra le linee, ma dalle parti di Jacopo Demi c'&egrave; solo una conclusione di Reyes bloccata a terra dal portiere rossoblu. D'altro canto, il Collevica crea pericoli sfruttando la velocit&agrave; di Fredianelli in campo aperto. &Egrave; proprio l'attaccante rossobl&ugrave; a entrare in area e cercare nel mezzo Brondi: sul cross viene toccato da Avino, ma l'arbitro non concede un possibile rigore tra le proteste dei padroni di casa. Poco dopo, Biso al volo impegna Domenici e prima della fine del primo tempo si registra un'altra occasione per il Collevica, ma Domenici &egrave; attento sul tiro cross di Montecalvo. Il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa subito due cambi per il Collevica: dentro Benvenuti e Sagliano per Fredianelli e Montecalvo, si passa al 4-3-3. I ragazzi del duo Vergamini - Botticella continuano a creare ma sprecano malamente tutte le occasioni, due volte con Brondi, una con Campanile e a poco dalla fine la pi&ugrave; clamorosa con Benvenuti che tira fuori da pochi passi. Sembra uno 0-0 scritto, con gli ospiti mai pericolosi. All'85' viene espulso Pruscino per doppia ammonizione: i tecnici locali mandano dentro Mazzi per Campanile. &Egrave; il segno che il Collevica non si arrende e continua a provarci. E al 94' Borghini su assist di Sagliano fa esultare i suoi superando Domenici. Dopo 5 minuti di recupero finisce 1-0. La Bellaria &egrave; avvertita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI