• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • San Frediano
  • 2 - 0
  • Staffoli


SAN FREDIANO: Scatena, Maggiorelli (Gambini), Banti (Ciuffardi), Casanova (Cioni), T. Giusti, Quattrocchi, L. Giusti (Cini), Mucci (Burgarella), Facchineri, Gnanapragasam, Iodice. A disp.: Lami, Pellegrini. All.: Ferdinando Mazzei.
STAFFOLI: Mosconi, F. Yabba, Y. Yabba, Gabbanini, Monaco, Zappullo, Meta, Quaglierinini, Moretti (Caroti), Volpini, Meacci (Semola). All.: Leonardo Bagnoli.

ARBITRO: Del Seppia di Pisa

RETI: 23' Casanova 61' Gnanapragasam rig.



Il San Frediano ritrova la vittoria al termine di un incontro nel quale i rossoblù hanno saputo imporre il proprio gioco tenendo sempre in mano le redini della partita: e il risultato finale dell'incontro con lo Staffoli non rende il giusto merito ai ragazzi di Mazzei. L'inizio è subito arrembante: i padroni di casa già nell'arco dei primi sei minuti costruiscono due nitide occasioni per passare in vantaggio. Gli ospiti accennano ad una timida reazione senza mai superare pericolosamente la trequarti avversaria e dopo pochi minuti sono in svantaggio: al 21' Casanova arriva con un attimo di ritardo su di un invitante traversone, ma subito dopo trafigge il portiere avversario con un perentorio colpo di testa su lunga rimessa laterale. Sbloccato il risultato, nella seconda parte del primo tempo i rossoblù giocano con più tranquillità e fanno vedere sprazzi di bel gioco ma, ancora una volta, non riescono ad avere la giusta determinazione sotto rete. Sono almeno quattro le opportunità per il raddoppio: al 30' Gnanaprasam gira al volo su calcio d'angolo ma Mosconi para d'istinto; al 33' Facchineri, lanciato verso rete, perde l'attimo facendosi recuperare dai difensori avversari; al 42' al termine di una bella azione tutta di prima, L. Giusti conclude in diagonale ma Mosconi riesce a deviare in angolo; al 44' ancora L. Giusti calcia a rete di prima intenzione su traversone teso dalla tre quarti, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa l'andamento dell'incontro non cambia; i rossoblù continuano a proporre la propria offensiva ma serve un calcio di rigore, concesso al 61' dal direttore di gara per un evidente fallo di mano in area, per raggiungere il meritato raddoppio: trasforma con freddezza Gnanapragasam. Col passare del tempo la stanchezza inizia a farsi sentire e gli ospiti, che non hanno mai smesso di lottare su tutti i palloni, tentano di riaprire l'incontro, mettendo in qualche occasione apprensione alla retroguardia rossoblù. Il risalto però non cambia fino alla fine e con questo importante risultato il San Frediano può riprender la rincorsa verso la vetta della classifica.

SAN FREDIANO: Scatena, Maggiorelli (Gambini), Banti (Ciuffardi), Casanova (Cioni), T. Giusti, Quattrocchi, L. Giusti (Cini), Mucci (Burgarella), Facchineri, Gnanapragasam, Iodice. A disp.: Lami, Pellegrini. All.: Ferdinando Mazzei.<br >STAFFOLI: Mosconi, F. Yabba, Y. Yabba, Gabbanini, Monaco, Zappullo, Meta, Quaglierinini, Moretti (Caroti), Volpini, Meacci (Semola). All.: Leonardo Bagnoli.<br > ARBITRO: Del Seppia di Pisa<br > RETI: 23' Casanova 61' Gnanapragasam rig. Il San Frediano ritrova la vittoria al termine di un incontro nel quale i rossobl&ugrave; hanno saputo imporre il proprio gioco tenendo sempre in mano le redini della partita: e il risultato finale dell'incontro con lo Staffoli non rende il giusto merito ai ragazzi di Mazzei. L'inizio &egrave; subito arrembante: i padroni di casa gi&agrave; nell'arco dei primi sei minuti costruiscono due nitide occasioni per passare in vantaggio. Gli ospiti accennano ad una timida reazione senza mai superare pericolosamente la trequarti avversaria e dopo pochi minuti sono in svantaggio: al 21' Casanova arriva con un attimo di ritardo su di un invitante traversone, ma subito dopo trafigge il portiere avversario con un perentorio colpo di testa su lunga rimessa laterale. Sbloccato il risultato, nella seconda parte del primo tempo i rossobl&ugrave; giocano con pi&ugrave; tranquillit&agrave; e fanno vedere sprazzi di bel gioco ma, ancora una volta, non riescono ad avere la giusta determinazione sotto rete. Sono almeno quattro le opportunit&agrave; per il raddoppio: al 30' Gnanaprasam gira al volo su calcio d'angolo ma Mosconi para d'istinto; al 33' Facchineri, lanciato verso rete, perde l'attimo facendosi recuperare dai difensori avversari; al 42' al termine di una bella azione tutta di prima, L. Giusti conclude in diagonale ma Mosconi riesce a deviare in angolo; al 44' ancora L. Giusti calcia a rete di prima intenzione su traversone teso dalla tre quarti, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa l'andamento dell'incontro non cambia; i rossobl&ugrave; continuano a proporre la propria offensiva ma serve un calcio di rigore, concesso al 61' dal direttore di gara per un evidente fallo di mano in area, per raggiungere il meritato raddoppio: trasforma con freddezza Gnanapragasam. Col passare del tempo la stanchezza inizia a farsi sentire e gli ospiti, che non hanno mai smesso di lottare su tutti i palloni, tentano di riaprire l'incontro, mettendo in qualche occasione apprensione alla retroguardia rossobl&ugrave;. Il risalto per&ograve; non cambia fino alla fine e con questo importante risultato il San Frediano pu&ograve; riprender la rincorsa verso la vetta della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI