• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Empoli
  • 2 - 1
  • Virtus Entella


EMPOLI: De Carlo A., Zaccagnini, Ricchi, Bozzi, Matteucci, Viligiardi (48' Marconcini), Perretta, Canestrelli, Apolloni (55' Zapparata) Montaperto, Noccioli. A disp.: Iacoponi, Rosato, Cecchi, Casanova, Matteoni. All.: Alessandro Birindelli.
VIRTUS ENTELLA: Di Marco, Pardini (81' Zimta), Millici, Queirolo, Guida, Romanengo (70' Scognamiglio), Manca (41' Onisa), Gioria, Pasha, Spina (77' Vallerga), Mancini (41' Melchiorre). A disp.: Pietra, Milanese, Barzacchi, Liguori. All.: Andrea Scotto.

ARBITRO: Ricci di Firenze, coad. da Boschi sez. Valdarno e Prato di Arezzo.

RETI: 10' Canestrelli, 30' Perretta, 74' Spina.



Si rivela più insidiosa del previsto la gara interna dell'Empoli contro la Virtus Entella. I liguri occupano infatti l'ultima posizione in classifica ma, come già evidenziato nel turno precedente, nel quale hanno reso difficile la vita alla quotata Juventus, hanno iniziato al meglio il 2017. E così, nella rigida cornice meteorologica offerta dall'impianto di Monteboro, va in scena una gara che, in realtà, i padroni di casa iniziano nel migliore dei modi. Il team di mister Birindelli infatti approccia bene la partita e, dopo aver creato qualche nitida situazione di pericolo dalle parti di Di Marco, all'11' passa in vantaggio grazie a Canestrelli. Segue poi una lunga fase di gara dominata dall'Empoli, che però non torva il raddoppio e non lo cerca forse neanche con la necessaria cattiveria. La qualità e l'alchimia tattica dei locali è però nettamente superiori e fra le migliori del torneo, e così quando accelera, come alla mezz'ora, l'Empoli fa male. Scocca infatti il 30' quando Perretta firma il raddoppio. Da qui in poi i locali gestiscono energie e risultato e, solo nel finale, a 6' dal termine, la Virtus Entella prova a riaprire i giochi accorciando le distanze con Spina, capitano della formazione di Scotto. L'Empoli però non si lascia sorprendere dal tentativo di rimonta degli avversari e, dopo il 3-1 inferto all'andata, stavolta si impone di misura ma ottiene quei tre punti necessari per proseguire nel volo ad alta quota in campionato.

EMPOLI: De Carlo A., Zaccagnini, Ricchi, Bozzi, Matteucci, Viligiardi (48' Marconcini), Perretta, Canestrelli, Apolloni (55' Zapparata) Montaperto, Noccioli. A disp.: Iacoponi, Rosato, Cecchi, Casanova, Matteoni. All.: Alessandro Birindelli.<br >VIRTUS ENTELLA: Di Marco, Pardini (81' Zimta), Millici, Queirolo, Guida, Romanengo (70' Scognamiglio), Manca (41' Onisa), Gioria, Pasha, Spina (77' Vallerga), Mancini (41' Melchiorre). A disp.: Pietra, Milanese, Barzacchi, Liguori. All.: Andrea Scotto.<br > ARBITRO: Ricci di Firenze, coad. da Boschi sez. Valdarno e Prato di Arezzo. <br > RETI: 10' Canestrelli, 30' Perretta, 74' Spina. Si rivela pi&ugrave; insidiosa del previsto la gara interna dell'Empoli contro la Virtus Entella. I liguri occupano infatti l'ultima posizione in classifica ma, come gi&agrave; evidenziato nel turno precedente, nel quale hanno reso difficile la vita alla quotata Juventus, hanno iniziato al meglio il 2017. E cos&igrave;, nella rigida cornice meteorologica offerta dall'impianto di Monteboro, va in scena una gara che, in realt&agrave;, i padroni di casa iniziano nel migliore dei modi. Il team di mister Birindelli infatti approccia bene la partita e, dopo aver creato qualche nitida situazione di pericolo dalle parti di Di Marco, all'11' passa in vantaggio grazie a Canestrelli. Segue poi una lunga fase di gara dominata dall'Empoli, che per&ograve; non torva il raddoppio e non lo cerca forse neanche con la necessaria cattiveria. La qualit&agrave; e l'alchimia tattica dei locali &egrave; per&ograve; nettamente superiori e fra le migliori del torneo, e cos&igrave; quando accelera, come alla mezz'ora, l'Empoli fa male. Scocca infatti il 30' quando Perretta firma il raddoppio. Da qui in poi i locali gestiscono energie e risultato e, solo nel finale, a 6' dal termine, la Virtus Entella prova a riaprire i giochi accorciando le distanze con Spina, capitano della formazione di Scotto. L'Empoli per&ograve; non si lascia sorprendere dal tentativo di rimonta degli avversari e, dopo il 3-1 inferto all'andata, stavolta si impone di misura ma ottiene quei tre punti necessari per proseguire nel volo ad alta quota in campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI