• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Atletico Livorno Academy
  • 1 - 2
  • Santa Maria a Monte


ATLETICO LIVORNO: Venturi, Pasanisi, Cacici, Brandi (60' Mallah), Citi, Yaffa (2' Nencini), Lauria, Vannoni, Pisapia, Coniteh, Pasquinelli. A disp.: Sermoli. All.: Enrico Fallai.
S.MARIA A MONTE: Lischi, Vannucci, Lazzeri, Catastini, Bechini, Felloni, Bolognesi, Fiori, Rexhepj, Zitola, Schettini. A disp.: Rocchi, Martini, Guzzarri, Luschi, Hoxha, Castellacci. All.: Alessandro Caponi.

ARBITRO: Corea di Livorno

RETI: 40' Rexhepj, 62' Schettini rig., 80' Coniteh.



Il Santa Maria a Monte conferma il suo buon momento di forma. In casa dell'Atletico Livorno la formazione di Alessandro Caponi supera la squadra locale per due a uno. È stata una partita non facile per il Santa Maria a Monte; d'altronde, non è mai facile andare a vincere a Livorno. I labronici sono tosti e coriacei e hanno saputo mettere in difficoltà gli ospiti per lunghi tratti della partita. La gara, ha ben poco da raccontare: poche occasioni da rete, pochi spunti interessanti, alla fine la noia è stata il fattore predominante. Agli sgoccioli di un primo tempo anonimo e scialbo, gli ospiti si portano in vantaggio al 40' con Rexhepj, bravo a deviare in rete un traversone dalla fascia, sugli sviluppi di una ripartenza in velocità. Nella ripresa il Santa Maria a Monte parte forte e al 53' conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l'autore del gol del vantaggio, Rexhpej, ma clamorosamente si fa ipnotizzare dal portiere locale Venturi e fallisce la trasformazione dagli undici metri. Non passano dieci minuti e il direttore di gara concede un altro penalty agli ospiti. Sul dischetto si presenta stavolta Schettini che dimostra di avere sangue freddo quanto basta e spiazza il portiere mettendo il pallone in rete. A questo punto l'Atletico Livorno prova a riaprire la partita, e ci riesce accorciando le distanze nel finale: cross dalla destra verso il centro dell'area ospite, Coniteh si avventa sul pallone e anticipando un difensore e l'uscita del portiere devia in rete. Non c'è abbastanza tempo però per i labronici per completare la rimonta, e così il Santa Maria a Monte può festeggiare i tre punti, che conferiscono serenità e fiducia a tutto l'ambiente in vista dell'imminente pausa natalizia.
Calciatoripiù: Citi, Pasquinelli
(Atletico Livorno), Schettini (Santa Maria a Monte).

ATLETICO LIVORNO: Venturi, Pasanisi, Cacici, Brandi (60' Mallah), Citi, Yaffa (2' Nencini), Lauria, Vannoni, Pisapia, Coniteh, Pasquinelli. A disp.: Sermoli. All.: Enrico Fallai.<br >S.MARIA A MONTE: Lischi, Vannucci, Lazzeri, Catastini, Bechini, Felloni, Bolognesi, Fiori, Rexhepj, Zitola, Schettini. A disp.: Rocchi, Martini, Guzzarri, Luschi, Hoxha, Castellacci. All.: Alessandro Caponi.<br > ARBITRO: Corea di Livorno<br > RETI: 40' Rexhepj, 62' Schettini rig., 80' Coniteh. Il Santa Maria a Monte conferma il suo buon momento di forma. In casa dell'Atletico Livorno la formazione di Alessandro Caponi supera la squadra locale per due a uno. &Egrave; stata una partita non facile per il Santa Maria a Monte; d'altronde, non &egrave; mai facile andare a vincere a Livorno. I labronici sono tosti e coriacei e hanno saputo mettere in difficolt&agrave; gli ospiti per lunghi tratti della partita. La gara, ha ben poco da raccontare: poche occasioni da rete, pochi spunti interessanti, alla fine la noia &egrave; stata il fattore predominante. Agli sgoccioli di un primo tempo anonimo e scialbo, gli ospiti si portano in vantaggio al 40' con Rexhepj, bravo a deviare in rete un traversone dalla fascia, sugli sviluppi di una ripartenza in velocit&agrave;. Nella ripresa il Santa Maria a Monte parte forte e al 53' conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l'autore del gol del vantaggio, Rexhpej, ma clamorosamente si fa ipnotizzare dal portiere locale Venturi e fallisce la trasformazione dagli undici metri. Non passano dieci minuti e il direttore di gara concede un altro penalty agli ospiti. Sul dischetto si presenta stavolta Schettini che dimostra di avere sangue freddo quanto basta e spiazza il portiere mettendo il pallone in rete. A questo punto l'Atletico Livorno prova a riaprire la partita, e ci riesce accorciando le distanze nel finale: cross dalla destra verso il centro dell'area ospite, Coniteh si avventa sul pallone e anticipando un difensore e l'uscita del portiere devia in rete. Non c'&egrave; abbastanza tempo per&ograve; per i labronici per completare la rimonta, e cos&igrave; il Santa Maria a Monte pu&ograve; festeggiare i tre punti, che conferiscono serenit&agrave; e fiducia a tutto l'ambiente in vista dell'imminente pausa natalizia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Citi, Pasquinelli</b> (Atletico Livorno), <b>Schettini </b>(Santa Maria a Monte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI