• Esordienti B 2 Fase GIR.E
  • Firenze Ovest
  • 3 - 0
  • Pol. Novoli


FIRENZE OVEST: Arrivi, Borghini, Cremonini, Ermini, Ghini, Gianassi, Manea, Meucci, Scabello, Sogor, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.
NOVOLI: Vigiani, Congiu, Passanisi, Dani, Iorio, Imperatrice, Tempesti, Marraudino, Echchihab, Bado, Hasanaj, Buontempo, Gashi. All.: Maniscalco.

RETI: Ermini, Scabello, Gianassi.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-0.



È la determinazione l'arma in più del Firenze Ovest, che vince contro il Novoli grazie al punteggio perfetto: un 3-0, che poteva essere anche più ampio, frutto della solidità difensiva e della fase offensiva di una squadra sempre più compatta e solida, partita dopo partita. Il Firenze Ovest è arrivato ad un punto importante della sua maturità come gruppo: adesso la squadra si conosce ed è riuscita ad ottenere degli automatismi che prima non c'erano. Quelli più evidenti sono all'interno della retroguardia, che oggi non ha fatto letteralmente passare uno spillo tra le sua maglie, concedendo pochissimo ad una squadra come il Novoli, che fino ad ora non ha certo sfigurato in zona offensiva. È stato questo il motivo della vittoria del Firenze Ovest: non è passato nient'altro per la mente dei ragazzi di mister Ranucci se non i tre punti in questo match, ed infatti la vittoria alla fine è arrivata. Il tempo più equilibrato di tutti è il primo, dopo di che i padroni di casa prenderanno il possesso della palla e condurranno il match nella direzione desiderata. Prima del gol di Ermini in mischia, all'interno dell'area di rigore, aveva avuto un'ottima occasione il Novoli per passare in vantaggio, con Tempesti, che da buona posizione non riesce a spedire alle spalle del portiere di casa. Il gol dà forza e imprime coraggio al Firenze Ovest, che ritornerà in campo nel secondo tempo con la giusta mentalità: il Novoli invece in questo parziale non creerà molto, e soffrirà l'esuberanza dei padroni di casa, che segnano con Gianassi - grazie ad un gran tiro da fuori area - ma che avrebbero potuto marcare almeno un altro paio di volte. È questo il parziale migliore dell'Ovest, che torna in campo nel terzo tempo per chiudere la partita: a far calare il sipario sulla gara ci pensa Scabello, che tenta la conclusione da fuori area e trova lo specchio della porta grazie ad un tiro potente e preciso che non lascia scampo all'estremo difensore ospite.

Calciatoripiù: Cremonini, Arrivi
(Firenze Ovest). Imperatrice (Novoli).

FIRENZE OVEST: Arrivi, Borghini, Cremonini, Ermini, Ghini, Gianassi, Manea, Meucci, Scabello, Sogor, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.<br >NOVOLI: Vigiani, Congiu, Passanisi, Dani, Iorio, Imperatrice, Tempesti, Marraudino, Echchihab, Bado, Hasanaj, Buontempo, Gashi. All.: Maniscalco.<br > RETI: Ermini, Scabello, Gianassi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-0. &Egrave; la determinazione l'arma in pi&ugrave; del Firenze Ovest, che vince contro il Novoli grazie al punteggio perfetto: un 3-0, che poteva essere anche pi&ugrave; ampio, frutto della solidit&agrave; difensiva e della fase offensiva di una squadra sempre pi&ugrave; compatta e solida, partita dopo partita. Il Firenze Ovest &egrave; arrivato ad un punto importante della sua maturit&agrave; come gruppo: adesso la squadra si conosce ed &egrave; riuscita ad ottenere degli automatismi che prima non c'erano. Quelli pi&ugrave; evidenti sono all'interno della retroguardia, che oggi non ha fatto letteralmente passare uno spillo tra le sua maglie, concedendo pochissimo ad una squadra come il Novoli, che fino ad ora non ha certo sfigurato in zona offensiva. &Egrave; stato questo il motivo della vittoria del Firenze Ovest: non &egrave; passato nient'altro per la mente dei ragazzi di mister Ranucci se non i tre punti in questo match, ed infatti la vittoria alla fine &egrave; arrivata. Il tempo pi&ugrave; equilibrato di tutti &egrave; il primo, dopo di che i padroni di casa prenderanno il possesso della palla e condurranno il match nella direzione desiderata. Prima del gol di Ermini in mischia, all'interno dell'area di rigore, aveva avuto un'ottima occasione il Novoli per passare in vantaggio, con Tempesti, che da buona posizione non riesce a spedire alle spalle del portiere di casa. Il gol d&agrave; forza e imprime coraggio al Firenze Ovest, che ritorner&agrave; in campo nel secondo tempo con la giusta mentalit&agrave;: il Novoli invece in questo parziale non creer&agrave; molto, e soffrir&agrave; l'esuberanza dei padroni di casa, che segnano con Gianassi - grazie ad un gran tiro da fuori area - ma che avrebbero potuto marcare almeno un altro paio di volte. &Egrave; questo il parziale migliore dell'Ovest, che torna in campo nel terzo tempo per chiudere la partita: a far calare il sipario sulla gara ci pensa Scabello, che tenta la conclusione da fuori area e trova lo specchio della porta grazie ad un tiro potente e preciso che non lascia scampo all'estremo difensore ospite.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cremonini, Arrivi </b>(Firenze Ovest). <b>Imperatrice</b> (Novoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI