• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Santa Maria
  • 0 - 0
  • Limite e Capraia


SANTA MARIA: Torchia P., Elvis, Macchi, Donzelli, Ciaponi, Rigatti, Mazzoni, Bartolini, Abdillah, Piantadosi, Rosta, Bucalossi. All.: Galli.
LIMITE E CAPRAIA: Leonardo, Luci, Borgioli, Baronti, Gheri, Paradiso, Facile, Meucci, Ramadan, Ferri, Rabà, Tamburrino. All.: Corti.



Non è usuale vedere un pareggio a reti inviolate in categorie come queste, e questo fa capire ancor di più come la sfida tra Santa Maria e Limite e Capraia sia stata tosta per entrambe le compagini. È stata una partita maschia, povera di emozioni, ed entrambe le squadre hanno puntato molto sull'aggressività e sull'intensità del gioco: la gara è stata molto dispendiosa perché sia da parte del Limite, ma soprattutto da parte del Santa Maria, il pressing non è mai mancato, ed è stata la chiave del match. Il Limite e Capraia qualche volta ha tentato di mettere la palla a terra per provare a giocare in maniera più ordinata - e non è un caso se le azioni più pericolose degli ospiti arrivano proprio in queste occasioni - ma hanno dovuto sempre fare i conti con l'intensità del Santa Maria, che ha dal primo all'ultimo minuto tenuto alto i ritmi dal punto di vista atletico, senza dare possibilità di costruire azioni offensive degne di nota agli ospiti. Il Santa Maria ha fatto un'ottima partita dal punto di vista difensivo: ha coperto bene gli spazi in difesa e ha permesso agli avversari di passare pochissime volte, per poi ripartire in contropiede e sfruttare il campo aperto per fare male. Questo atteggiamento ha influito anche sulla partita del Limite, che ha dovuto per tutta la partita tentare di scardinare la difesa casalinga, ma senza successo: è stata dura, e le poche occasioni a suo favore che ha registrato sono state quelle di Facile nel secondo tempo e di Meucci nel primo tempo, perché per il resto la gara è stata molto dura. Uno 0-0 frutto di una partita molto equilibrata, con nessuna delle due formazioni che è riuscita a trovare il giusto guizzo per risolvere la gara e portarla a proprio vantaggio.

Calciatoripiù: Bartolini
(Santa Maria). Luci, Baronti (Limite e Capraia).

SANTA MARIA: Torchia P., Elvis, Macchi, Donzelli, Ciaponi, Rigatti, Mazzoni, Bartolini, Abdillah, Piantadosi, Rosta, Bucalossi. All.: Galli.<br >LIMITE E CAPRAIA: Leonardo, Luci, Borgioli, Baronti, Gheri, Paradiso, Facile, Meucci, Ramadan, Ferri, Rab&agrave;, Tamburrino. All.: Corti. Non &egrave; usuale vedere un pareggio a reti inviolate in categorie come queste, e questo fa capire ancor di pi&ugrave; come la sfida tra Santa Maria e Limite e Capraia sia stata tosta per entrambe le compagini. &Egrave; stata una partita maschia, povera di emozioni, ed entrambe le squadre hanno puntato molto sull'aggressivit&agrave; e sull'intensit&agrave; del gioco: la gara &egrave; stata molto dispendiosa perch&eacute; sia da parte del Limite, ma soprattutto da parte del Santa Maria, il pressing non &egrave; mai mancato, ed &egrave; stata la chiave del match. Il Limite e Capraia qualche volta ha tentato di mettere la palla a terra per provare a giocare in maniera pi&ugrave; ordinata - e non &egrave; un caso se le azioni pi&ugrave; pericolose degli ospiti arrivano proprio in queste occasioni - ma hanno dovuto sempre fare i conti con l'intensit&agrave; del Santa Maria, che ha dal primo all'ultimo minuto tenuto alto i ritmi dal punto di vista atletico, senza dare possibilit&agrave; di costruire azioni offensive degne di nota agli ospiti. Il Santa Maria ha fatto un'ottima partita dal punto di vista difensivo: ha coperto bene gli spazi in difesa e ha permesso agli avversari di passare pochissime volte, per poi ripartire in contropiede e sfruttare il campo aperto per fare male. Questo atteggiamento ha influito anche sulla partita del Limite, che ha dovuto per tutta la partita tentare di scardinare la difesa casalinga, ma senza successo: &egrave; stata dura, e le poche occasioni a suo favore che ha registrato sono state quelle di Facile nel secondo tempo e di Meucci nel primo tempo, perch&eacute; per il resto la gara &egrave; stata molto dura. Uno 0-0 frutto di una partita molto equilibrata, con nessuna delle due formazioni che &egrave; riuscita a trovare il giusto guizzo per risolvere la gara e portarla a proprio vantaggio.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bartolini</b> (Santa Maria). <b>Luci, Baronti </b>(Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI