• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Signa
  • 3 - 2
  • Limite e Capraia


SIGNA: Porcello, Lamtafah, Hosmenaj, Orlandi, Moretti, Sermi, Berto, Poggiali, Monatti, Rossi Campos, Tozzoli, Fenza. All.: Elmar Manfredi.
LIMITE E CAPRAIA: Fontanelli, Usolini, Lupi, Milone, Lapi, Vigni, Tamburrino, Gheri, Tafa, Ghazal, Ferri, Chiarugi, Susanu. All.: Niccolò Biondo.

RETI: Berto, Poggiali, Rossi Campos, Tafa, Ghazal.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 2-1.



Vittoria di misura del Signa, che riesce a scardinare l'organizzatissima struttura del Limite e Capraia e a battere gli avversari con appena un gol di scarto. Quello che ha fatto la differenza per i padroni di casa è stato il ritmo, tenuto altissimo per tutta la durata dei tre tempi, che ha permesso al Signa di avere la meglio sugli avversari, che hanno alle lunghe subito il pressing asfissiante dei locali per tutta la durata della gara. È stata per questo una partita molto equilibrata, come dimostrano i tre tempi di gioco: i dettagli hanno fatto la differenza, e come spesso accade, il match viene deciso da un solo gol di scarto. Nel primo parziale partono bene sia Signa che Limite: le due formazioni si studiano, c'è molto equilibrio in campo nei primissimi minuti. La formazione di casa riesce a sbloccare con un gran gol di Berto, mentre il Limite va solamente vicino al gol e colpisce la traversa con Ferri. La rete del vantaggio di casa è frutto di una bella azione di Monatti sulla fascia, che lascia partire un bel cross teso sul quale si inserisce Berto, che devia la palla in rete e permette ai suoi di festeggiare. Ma il Limite è presente e vivo, e riesce a prendersi il secondo tempo con un solo gol, quello di Tafa molto bello di collo pieno: adesso i conti sono di nuovo pareggiati, e si decide tutto nel terzo tempo. Nell'ultimo parziale il primo gol è di Poggiali, che raccoglie l'assist di Sermi, supera un paio di avversari, resiste alla carica e spedisce in rete, ma gli ospiti riescono subito a pareggiare con Ghazal su una corta respinta del portiere. Nell'incertezza più totale arriva l'ultimo e decisivo gol del 3-2: la rete è splendida e la segna Rossi Campos. Fenza passa a Berto, che dalla fascia crossa e trova Rossi Campos nel mezzo, che si avvita e in tuffo colpisce di testa e manda in rete: gol vittoria per il Signa, che adesso può veramente festeggiare.
Calciatoripiù: Lamtafah, Berto
(Signa). Lupi, Tafa, Ferri (Limite e Capraia).

SIGNA: Porcello, Lamtafah, Hosmenaj, Orlandi, Moretti, Sermi, Berto, Poggiali, Monatti, Rossi Campos, Tozzoli, Fenza. All.: Elmar Manfredi.<br >LIMITE E CAPRAIA: Fontanelli, Usolini, Lupi, Milone, Lapi, Vigni, Tamburrino, Gheri, Tafa, Ghazal, Ferri, Chiarugi, Susanu. All.: Niccol&ograve; Biondo.<br > RETI: Berto, Poggiali, Rossi Campos, Tafa, Ghazal.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 2-1. Vittoria di misura del Signa, che riesce a scardinare l'organizzatissima struttura del Limite e Capraia e a battere gli avversari con appena un gol di scarto. Quello che ha fatto la differenza per i padroni di casa &egrave; stato il ritmo, tenuto altissimo per tutta la durata dei tre tempi, che ha permesso al Signa di avere la meglio sugli avversari, che hanno alle lunghe subito il pressing asfissiante dei locali per tutta la durata della gara. &Egrave; stata per questo una partita molto equilibrata, come dimostrano i tre tempi di gioco: i dettagli hanno fatto la differenza, e come spesso accade, il match viene deciso da un solo gol di scarto. Nel primo parziale partono bene sia Signa che Limite: le due formazioni si studiano, c'&egrave; molto equilibrio in campo nei primissimi minuti. La formazione di casa riesce a sbloccare con un gran gol di Berto, mentre il Limite va solamente vicino al gol e colpisce la traversa con Ferri. La rete del vantaggio di casa &egrave; frutto di una bella azione di Monatti sulla fascia, che lascia partire un bel cross teso sul quale si inserisce Berto, che devia la palla in rete e permette ai suoi di festeggiare. Ma il Limite &egrave; presente e vivo, e riesce a prendersi il secondo tempo con un solo gol, quello di Tafa molto bello di collo pieno: adesso i conti sono di nuovo pareggiati, e si decide tutto nel terzo tempo. Nell'ultimo parziale il primo gol &egrave; di Poggiali, che raccoglie l'assist di Sermi, supera un paio di avversari, resiste alla carica e spedisce in rete, ma gli ospiti riescono subito a pareggiare con Ghazal su una corta respinta del portiere. Nell'incertezza pi&ugrave; totale arriva l'ultimo e decisivo gol del 3-2: la rete &egrave; splendida e la segna Rossi Campos. Fenza passa a Berto, che dalla fascia crossa e trova Rossi Campos nel mezzo, che si avvita e in tuffo colpisce di testa e manda in rete: gol vittoria per il Signa, che adesso pu&ograve; veramente festeggiare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lamtafah, Berto </b>(Signa). <b>Lupi, Tafa, Ferri</b> (Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI