• Esordienti B GIR.A
  • S. Vignini Vicchio
  • 0 - 4
  • Olimpia Firenze


SANDRO VIGNINI: Grifoni, Pisano, Algi, Goti, Cosci.hilaga, Paoli, Cappellini, Lapucci, Manzella, Autolitano, Zenelaj, Conforti. All.: Pasquale Viliani.
OLIMPIA FIRENZE: Dobre, Crescioli, Fioretti, Balzani, Pelhuri, Guasti, Merlo, Casconi, Angioloni, Pascarella, Meucci. All.: Biagio Rondinone.

RETI: 2 Casconi, Guasti, Angioloni.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-2.



Vicchio è terra di conquista per l'Olimpia Firenze che torna dalla trasferta contro la Sandro Vignini con tre punti molto importanti. Si sa che non è mai facile affrontare i padroni di casa nel loro campo, che è difficilmente terra di conquista per altre squadre, ma oggi, malgrado una buona prova della Sandro Vignini, l'Olimpia ha fatto davvero bene, sfoderando una prestazione a dir poco perfetta, soprattutto a partire dal secondo tempo in poi, nel quale la squadra ospite ha potuto unire al bel gioco che ha proposto per tutti i sessanta minuti, anche quattro gol. Il primo tempo, in realtà, è quello più equilibrato e combattuto tra le due squadre, che scendono in campo senza troppo curarsi del forte vento che soffia sul campo di gioco e cercano di darsi subito da fare per trovare il vantaggio. La prima fase di studio vede le due squadre attendersi l'un l'altra, ma dopo aver rotto il ghiaccio sia la formazione di casa mette fuori il becco e inizia a premere verso l'area di rigore dell'Olimpia, che gestisce bene le iniziative offensive dei locali e le neutralizza. Dopo questa prima parte di equilibrio l'Olimpia inizierà pian piano a prendere il sopravvento sulla partita fino a gestirne il ritmo e a controllarla nel secondo tempo. È da questo momento in poi che la partita cambia: l'Olimpia alza il ritmo e si fa vedere con insistenza all'attacco, fino a quando non arriva il primo gol di Casconi e poi il raddoppio di Angioloni, che non si fa attendere sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I due gol danno sicurezza agli ospiti, che adesso riescono a gestire il pallone con più scioltezza: una volta trovato il gol infatti tutto sarà più facile per l'Olimpia, e lo dimostrerà anche nell'ultimo tempo, che andrà nelle casse dei gialloneri con lo stesso punteggio del precedente parziale. In questa ultima parte di gara la squadra di Vicchio avrà un sussulto di orgoglio, e impensierirà in un paio di occasioni l'Olimpia, che grazie ai guantoni Crescioli riesce a mantenere il risultato invariato senza subire gol. Così facendo l'Olimpia ha la possibilità di riprendersi, continuare sulla propria strada e segnare altri due gol: prima Casconi ruba palla all'avversario e si invola a rete e poi Guasti chiudono il match sullo 0-4.

Calciatoripiù
: Casconi (Olimpia Firenze).

SANDRO VIGNINI: Grifoni, Pisano, Algi, Goti, Cosci&#46;hilaga, Paoli, Cappellini, Lapucci, Manzella, Autolitano, Zenelaj, Conforti. All.: Pasquale Viliani.<br >OLIMPIA FIRENZE: Dobre, Crescioli, Fioretti, Balzani, Pelhuri, Guasti, Merlo, Casconi, Angioloni, Pascarella, Meucci. All.: Biagio Rondinone.<br > RETI: 2 Casconi, Guasti, Angioloni.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-2. Vicchio &egrave; terra di conquista per l'Olimpia Firenze che torna dalla trasferta contro la Sandro Vignini con tre punti molto importanti. Si sa che non &egrave; mai facile affrontare i padroni di casa nel loro campo, che &egrave; difficilmente terra di conquista per altre squadre, ma oggi, malgrado una buona prova della Sandro Vignini, l'Olimpia ha fatto davvero bene, sfoderando una prestazione a dir poco perfetta, soprattutto a partire dal secondo tempo in poi, nel quale la squadra ospite ha potuto unire al bel gioco che ha proposto per tutti i sessanta minuti, anche quattro gol. Il primo tempo, in realt&agrave;, &egrave; quello pi&ugrave; equilibrato e combattuto tra le due squadre, che scendono in campo senza troppo curarsi del forte vento che soffia sul campo di gioco e cercano di darsi subito da fare per trovare il vantaggio. La prima fase di studio vede le due squadre attendersi l'un l'altra, ma dopo aver rotto il ghiaccio sia la formazione di casa mette fuori il becco e inizia a premere verso l'area di rigore dell'Olimpia, che gestisce bene le iniziative offensive dei locali e le neutralizza. Dopo questa prima parte di equilibrio l'Olimpia inizier&agrave; pian piano a prendere il sopravvento sulla partita fino a gestirne il ritmo e a controllarla nel secondo tempo. &Egrave; da questo momento in poi che la partita cambia: l'Olimpia alza il ritmo e si fa vedere con insistenza all'attacco, fino a quando non arriva il primo gol di Casconi e poi il raddoppio di Angioloni, che non si fa attendere sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I due gol danno sicurezza agli ospiti, che adesso riescono a gestire il pallone con pi&ugrave; scioltezza: una volta trovato il gol infatti tutto sar&agrave; pi&ugrave; facile per l'Olimpia, e lo dimostrer&agrave; anche nell'ultimo tempo, che andr&agrave; nelle casse dei gialloneri con lo stesso punteggio del precedente parziale. In questa ultima parte di gara la squadra di Vicchio avr&agrave; un sussulto di orgoglio, e impensierir&agrave; in un paio di occasioni l'Olimpia, che grazie ai guantoni Crescioli riesce a mantenere il risultato invariato senza subire gol. Cos&igrave; facendo l'Olimpia ha la possibilit&agrave; di riprendersi, continuare sulla propria strada e segnare altri due gol: prima Casconi ruba palla all'avversario e si invola a rete e poi Guasti chiudono il match sullo 0-4.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Casconi</b> (Olimpia Firenze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI