• Juniores Regionali GIR.B
  • San Filippo
  • 1 - 3
  • Atletico Lucca


SAN FILIPPO: Decanini, Gianni, Mugnani, Della Bidia, Matteuzzi, Pazzaglia, Di Guglielmo, Carro, Angeli, Nottoli, Sillah. A disp.: Dinelli, Sarracino, Pinelli, Cottu, Pacini, Dianda, Giuntoli, Matteucci, Mathieu. All.: Ernesto Caiazzo.
ATLETICO LUCCA: Discini, Benucci, Salvatori, Vannucchi, Butori, Donati, Giuliani, Lena, Amato, Grazzini, Ndyaie. A disp.: Forconi, Ribecai, De Girolamo, Michelini, Sorbi, Morelli. All.: Fabio Betti.

ARBITRO: Missorini di Lucca.

RETI: Sarracino, Matteoni, Grazzini, Sorbi.



Ci ha sempre creduto ma per come si erano messe le cose sembrava un'utopia, mentre dopo aver fatto suo il derby con il San Filippo la parola salvezza non è più un tabù. Succede tutto nella ripresa nel delicatissimo match salvezza tra cugine lucchesi. Durante la prima parte di gara, invece, le emozioni hanno davvero latitato. L'Atletico Lucca ha tenuto meglio il campo facendosi vedere dalle parti di Decanini solo con qualche palla inattiva, mentre l'occasione un po' pericolosa dei primi quarantacinque è di marca San Filippo con un tiro dai venti metri di Angeli terminato non lontano dall'incrocio dei pali. Passiamo adesso a un secondo tempo più vivo e acceso. I padroni di casa alzano il proprio baricentro, mentre i rossoneri si fanno più manovrieri. Durante i primi venti minuti della ripresa si nota che i ritmi sono più sostenuti e arrivano le prime emozioni con il gialloblù Sillah che una volta in zona tiro lascia partire un pallonetto col mancino che termina alto. Al 70' capita la svolta della partita. L'Atletico usufruisce di un calcio di punizione da distanza siderale. La palla viene gettata in mezzo all'area, Decanini interviene ma non trattiene e sulla palla vagante ci si avventa Matteoni che va a segno. Passano due minuti e gli ospiti muovo nuovamente verso l'area locale riuscendo a conquistare un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore gialloblù. Dal dischetto Grazzini non sbaglia. L'uno-due messo a segno dai rossoneri è una mazzata per un San Filippo che accusa il colpo. L'Atletico Lucca, invece, appare galvanizzato e continua a ben impressionare. Calcio di punizione dall'out di sinistra, batte Matteoni che fa vibrare la traversa, sul pallone vagante ci si avventa Sorbi che poi insacca. Il San Filippo prova a non mollare affidandosi a qualche galoppata a sinistra di Angeli ma il gol arriva solo nei minuti di recupero con Sarracino abile nel risolvere una mischia. Finisce con l'Atletico Lucca che strappa i tre punti e la zona salvezza che non è più un miraggio. Per i ragazzi di Caiazzo la situazione ma ancora nulla è deciso.
Calciatoripiù
: Matteoni, Donati e Giuliani su tutti tra le fila del San Filippo.

SAN FILIPPO: Decanini, Gianni, Mugnani, Della Bidia, Matteuzzi, Pazzaglia, Di Guglielmo, Carro, Angeli, Nottoli, Sillah. A disp.: Dinelli, Sarracino, Pinelli, Cottu, Pacini, Dianda, Giuntoli, Matteucci, Mathieu. All.: Ernesto Caiazzo.<br >ATLETICO LUCCA: Discini, Benucci, Salvatori, Vannucchi, Butori, Donati, Giuliani, Lena, Amato, Grazzini, Ndyaie. A disp.: Forconi, Ribecai, De Girolamo, Michelini, Sorbi, Morelli. All.: Fabio Betti.<br > ARBITRO: Missorini di Lucca.<br > RETI: Sarracino, Matteoni, Grazzini, Sorbi. Ci ha sempre creduto ma per come si erano messe le cose sembrava un'utopia, mentre dopo aver fatto suo il derby con il San Filippo la parola salvezza non &egrave; pi&ugrave; un tab&ugrave;. Succede tutto nella ripresa nel delicatissimo match salvezza tra cugine lucchesi. Durante la prima parte di gara, invece, le emozioni hanno davvero latitato. L'Atletico Lucca ha tenuto meglio il campo facendosi vedere dalle parti di Decanini solo con qualche palla inattiva, mentre l'occasione un po' pericolosa dei primi quarantacinque &egrave; di marca San Filippo con un tiro dai venti metri di Angeli terminato non lontano dall'incrocio dei pali. Passiamo adesso a un secondo tempo pi&ugrave; vivo e acceso. I padroni di casa alzano il proprio baricentro, mentre i rossoneri si fanno pi&ugrave; manovrieri. Durante i primi venti minuti della ripresa si nota che i ritmi sono pi&ugrave; sostenuti e arrivano le prime emozioni con il giallobl&ugrave; Sillah che una volta in zona tiro lascia partire un pallonetto col mancino che termina alto. Al 70' capita la svolta della partita. L'Atletico usufruisce di un calcio di punizione da distanza siderale. La palla viene gettata in mezzo all'area, Decanini interviene ma non trattiene e sulla palla vagante ci si avventa Matteoni che va a segno. Passano due minuti e gli ospiti muovo nuovamente verso l'area locale riuscendo a conquistare un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore giallobl&ugrave;. Dal dischetto Grazzini non sbaglia. L'uno-due messo a segno dai rossoneri &egrave; una mazzata per un San Filippo che accusa il colpo. L'Atletico Lucca, invece, appare galvanizzato e continua a ben impressionare. Calcio di punizione dall'out di sinistra, batte Matteoni che fa vibrare la traversa, sul pallone vagante ci si avventa Sorbi che poi insacca. Il San Filippo prova a non mollare affidandosi a qualche galoppata a sinistra di Angeli ma il gol arriva solo nei minuti di recupero con Sarracino abile nel risolvere una mischia. Finisce con l'Atletico Lucca che strappa i tre punti e la zona salvezza che non &egrave; pi&ugrave; un miraggio. Per i ragazzi di Caiazzo la situazione ma ancora nulla &egrave; deciso. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Matteoni, Donati e Giuliani su tutti tra le fila del San Filippo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI