• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Atletico Lucca
  • 2 - 0
  • San Marco Avenza


ATLETICO LUCCA: Cervi, Bandini, Conti, Tessieri, Andreozzi, Di Cesare, Di Giovanni, Mennucci, Gabrielli, Franceschini, Marzi. A disp.: Citti, Celli, Romani, Mechetti, Marchi, Gaspari, Siumi, Lena, Landucci. All.: Tempesti.
SAN MARCO AVENZA: Betti, Caro A., Del Mirto, Baldelli, Molini, Caro E., Giromini, Orlandi, Pezzica, Porta, Caro L. A disp.: Iacopo, Mattioli, Mazzanti, Petriccioli, Vannucchi, Viti. All.: Laghi.

ARBITRO: Pucci di Lucca.

RETI: Franceschini, Gaspari.



L'Atletico Lucca carbura e incrementa i giri al suo motore alla distanza e progressivamente viene a capo dell'ottima organizzazione del San Marco Avenza, centrando un altro due a zero che fa il paio con quello della domenica precedente e consente alla truppa rossonera di guidare dall'alto la classifica. Serve pazienza come detto ai ragazzi di Tempesti per riuscire a scardinare l'attenta intelaiatura tattica degli ospiti, che per i primi 25'-30' del primo tempo badano soprattutto a difendersi e lo fanno con ordine estremo, senza rischiare; nel finale di frazione poi i ragazzi di Laghi si proiettano con più frequenza in avanti, ma al riposo si va sul parziale di 0-0. L'avvio di ripresa è decisamente più combattuto ed equilibrato rispetto a un primo tempo in cui erano stati i padroni di casa a farsi leggermente preferire sul piano del possesso palla. A rompere gli equilibri è però un'azione ben costruita dai locali, che porta il neo-entrato e attivissimo Gaspari a guadagnare il fondo e a crossare poi al centro, dove Franceschini irrompe con i tempi giusti e con altrettanto perfetto tempismo devia in rete di piatto. La gara a questo punto si apre, con la necessità da parte degli ospiti di rischiare qualcosa in più; il San Marc o ci prova e, in due occasioni, va vicino al pareggio con lo scatenato Caro L. che mette paura alla comunque solida retroguardia lucchese. I locali intuiscono la necessità di chiudere i conti per evitare guai peggiori e, con autorità, vanno a segnare il raddoppio: rubata palla sulla trequarti agli avversari, questa viene subito recapitata al solito Gaspari che avanza fino al limite dei sedici metri ospiti e poi lascia partire un tiro di sinistro potente e preciso che termina la sua corsa in rete. A questo punto la gara appare segnata, e la conferma arriva dalla fase successiva, fino al termine, in cui l'Atletico Lucca non rischia e mantiene invariato il margine di vantaggio sugli avversari.
Calciatoripiù: Franceschini e Gaspari
spiccano nella buona prova corale dell'Atletico Lucca, risolutivi con i loro gol. Caro L. il più attivo nelle fila del San Marco Avenza. ATLETICO LUCCA: Cervi, Bandini, Conti, Tessieri, Andreozzi, Di Cesare, Di Giovanni, Mennucci, Gabrielli, Franceschini, Marzi. A disp.: Citti, Celli, Romani, Mechetti, Marchi, Gaspari, Siumi, Lena, Landucci. All.: Tempesti. <br >SAN MARCO AVENZA: Betti, Caro A., Del Mirto, Baldelli, Molini, Caro E., Giromini, Orlandi, Pezzica, Porta, Caro L. A disp.: Iacopo, Mattioli, Mazzanti, Petriccioli, Vannucchi, Viti. All.: Laghi.<br > ARBITRO: Pucci di Lucca. <br > RETI: Franceschini, Gaspari. L'Atletico Lucca carbura e incrementa i giri al suo motore alla distanza e progressivamente viene a capo dell'ottima organizzazione del San Marco Avenza, centrando un altro due a zero che fa il paio con quello della domenica precedente e consente alla truppa rossonera di guidare dall'alto la classifica. Serve pazienza come detto ai ragazzi di Tempesti per riuscire a scardinare l'attenta intelaiatura tattica degli ospiti, che per i primi 25'-30' del primo tempo badano soprattutto a difendersi e lo fanno con ordine estremo, senza rischiare; nel finale di frazione poi i ragazzi di Laghi si proiettano con pi&ugrave; frequenza in avanti, ma al riposo si va sul parziale di 0-0. L'avvio di ripresa &egrave; decisamente pi&ugrave; combattuto ed equilibrato rispetto a un primo tempo in cui erano stati i padroni di casa a farsi leggermente preferire sul piano del possesso palla. A rompere gli equilibri &egrave; per&ograve; un'azione ben costruita dai locali, che porta il neo-entrato e attivissimo Gaspari a guadagnare il fondo e a crossare poi al centro, dove Franceschini irrompe con i tempi giusti e con altrettanto perfetto tempismo devia in rete di piatto. La gara a questo punto si apre, con la necessit&agrave; da parte degli ospiti di rischiare qualcosa in pi&ugrave;; il San Marc o ci prova e, in due occasioni, va vicino al pareggio con lo scatenato Caro L. che mette paura alla comunque solida retroguardia lucchese. I locali intuiscono la necessit&agrave; di chiudere i conti per evitare guai peggiori e, con autorit&agrave;, vanno a segnare il raddoppio: rubata palla sulla trequarti agli avversari, questa viene subito recapitata al solito Gaspari che avanza fino al limite dei sedici metri ospiti e poi lascia partire un tiro di sinistro potente e preciso che termina la sua corsa in rete. A questo punto la gara appare segnata, e la conferma arriva dalla fase successiva, fino al termine, in cui l'Atletico Lucca non rischia e mantiene invariato il margine di vantaggio sugli avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Franceschini e Gaspari</b> spiccano nella buona prova corale dell'Atletico Lucca, risolutivi con i loro gol. <b>Caro L. </b>il pi&ugrave; attivo nelle fila del San Marco Avenza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI