• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Mezzana
  • 1 - 2
  • Versilia


MEZZANA: Salimbeni, Nanni, Mansi, Boci, Bianchi, Giovanchelli, Fallarini, Di Crescenzo, Calabrese, Bonacchi, Velaj. A disp.: Bartoletti, Bartolini, Braschi, Calamai, Caserta, Lacovara, Lecci, Pasquarelli, Pugliese. All.: Fracesco Petrucci.
VERSILIA: Giromini, Panesi, Bonuccelli, Biagini, Cinquini, Bacci, Menchini, Cassiodoro, Della Bona, Bertagnini, Benassi. A disp.: Pizzorno, Galli, Sonnoli, Bocci. All.: Stefano Agostini.

ARBITRO: William Tranchino di Pistoia.

RETI: Velaj, Della Bona, Benassi.



Sono le vittorie più belle e soddisfacenti quelle che arrivano nei minuti finali delle partite: ma di solito i tre punti se li prende una squadra sola, e questo vuol dire che dall'altra parte della medaglia c'è un'altra squadra che mastica amaro per la beffa nel finale. È quello che capita a Mezzana e Versilia, con gli ospiti che strappano di mano i tre punti agli avversari e tornano dalla trasferta con il bottino pieno proprio quando i padroni di casa pensavano ad un pareggio ormai scritto. La sconfitta è ancor più cocente per i padroni di casa, che per primi erano riusciti a passare in vantaggio in questa partita, e che si sono visti raggiungere prima sul pareggio e poi superare nel momento più inaspettato. Il calcio sa essere davvero crudele quando vuole. Al Mezzana un punto avrebbe fatto davvero comodo per smuovere la classifica e ritrovare un po' di smalto per le prossime partite. E dire che oggi la formazione di casa, guidata in panchina da Francesco Petrucci, aveva cominciato davvero bene e tenendo il match sotto controllo. La partita si sviluppa su un equilibrio in cui entrambe le squadre riescono a creare qualcosa: non azioni pericolose, ma un buon sviluppo offensivo del gioco. Pian piano il Mezzana riesce a farsi valere, a prendere metri di campo importanti ed infine a segnare la rete del vantaggio, con Velaj. Il gol è possibile grazie alla prontezza di Velaj, bravissimo a ribadire in rete la respinta corta del portiere su tiro di Fallarini. Il vantaggio dà buone sensazioni ai padroni di casa, ma alimenta anche la reazione degli ospiti, che prende forma con il gol di Della Bona, che trova il pareggio grazie ad un bel gol. Da lì in poi si torna sull'equilibrio e sul punteggio che probabilmente sarebbe stato quello più equo per quanto visto in campo, ma nei minuti finali a dare la zampata decisiva ci pensa Benassi, che sposta gli equilibri nettamente a favore del Versilia e permette ai suoi di ottenere tre punti davvero insperati, ma fortemente voluti e desiderati. Una doccia fredda per il Mezzana, che dovrà aspettare una settimana per potersi provare a rifare: chissà se la trasferta contro il Pisa Ovest non possa veramente regalare a questi ragazzi la prima gioia in questa stagione.
Calciatoripiù: Boci, Bonacchi
(Mezzana). Bertagnini (Versilia).

MEZZANA: Salimbeni, Nanni, Mansi, Boci, Bianchi, Giovanchelli, Fallarini, Di Crescenzo, Calabrese, Bonacchi, Velaj. A disp.: Bartoletti, Bartolini, Braschi, Calamai, Caserta, Lacovara, Lecci, Pasquarelli, Pugliese. All.: Fracesco Petrucci.<br >VERSILIA: Giromini, Panesi, Bonuccelli, Biagini, Cinquini, Bacci, Menchini, Cassiodoro, Della Bona, Bertagnini, Benassi. A disp.: Pizzorno, Galli, Sonnoli, Bocci. All.: Stefano Agostini.<br > ARBITRO: William Tranchino di Pistoia.<br > RETI: Velaj, Della Bona, Benassi. Sono le vittorie pi&ugrave; belle e soddisfacenti quelle che arrivano nei minuti finali delle partite: ma di solito i tre punti se li prende una squadra sola, e questo vuol dire che dall'altra parte della medaglia c'&egrave; un'altra squadra che mastica amaro per la beffa nel finale. &Egrave; quello che capita a Mezzana e Versilia, con gli ospiti che strappano di mano i tre punti agli avversari e tornano dalla trasferta con il bottino pieno proprio quando i padroni di casa pensavano ad un pareggio ormai scritto. La sconfitta &egrave; ancor pi&ugrave; cocente per i padroni di casa, che per primi erano riusciti a passare in vantaggio in questa partita, e che si sono visti raggiungere prima sul pareggio e poi superare nel momento pi&ugrave; inaspettato. Il calcio sa essere davvero crudele quando vuole. Al Mezzana un punto avrebbe fatto davvero comodo per smuovere la classifica e ritrovare un po' di smalto per le prossime partite. E dire che oggi la formazione di casa, guidata in panchina da Francesco Petrucci, aveva cominciato davvero bene e tenendo il match sotto controllo. La partita si sviluppa su un equilibrio in cui entrambe le squadre riescono a creare qualcosa: non azioni pericolose, ma un buon sviluppo offensivo del gioco. Pian piano il Mezzana riesce a farsi valere, a prendere metri di campo importanti ed infine a segnare la rete del vantaggio, con Velaj. Il gol &egrave; possibile grazie alla prontezza di Velaj, bravissimo a ribadire in rete la respinta corta del portiere su tiro di Fallarini. Il vantaggio d&agrave; buone sensazioni ai padroni di casa, ma alimenta anche la reazione degli ospiti, che prende forma con il gol di Della Bona, che trova il pareggio grazie ad un bel gol. Da l&igrave; in poi si torna sull'equilibrio e sul punteggio che probabilmente sarebbe stato quello pi&ugrave; equo per quanto visto in campo, ma nei minuti finali a dare la zampata decisiva ci pensa Benassi, che sposta gli equilibri nettamente a favore del Versilia e permette ai suoi di ottenere tre punti davvero insperati, ma fortemente voluti e desiderati. Una doccia fredda per il Mezzana, che dovr&agrave; aspettare una settimana per potersi provare a rifare: chiss&agrave; se la trasferta contro il Pisa Ovest non possa veramente regalare a questi ragazzi la prima gioia in questa stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Boci, Bonacchi</b> (Mezzana). <b>Bertagnini </b>(Versilia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI