• Esordienti A 2 Fase GIR.B
  • PoggioSeano 1909
  • 2 - 6
  • Tavola Calcio


POGGIOSEANO 1909: Bitossi, Cintolesi, Lenzi A., Pierini, Disha, Mannucci, Pagliai, Grassi, Lenzi G., Mauro M., Grasso. A disp.: Bottino, Brusa. All.: Luca Baroncelli-Biagio Perconti.
TAVOLA C.: Masolini, Mauro A., Belli, Burberi, Sermi, Orlandi, Masserelli, Presenti, Fabozzi, Mazza, Gori A. A disp.: Cecchi, Manko, Cariati. All.: Alberto Benvenuti.

ARBITRO: Spadini di Prato.

RETI: 7' e 17' Gori A., 19', 50' e 54' Fabozzi, 27' Lenzi G., 38' Mauro M., 60' Burberi.



Chissà poi perché questa categoria si chiama fair play se poi questo principio non viene osservato. Va bene che si tratti di un derby, ma il comportamento in campo di alcuni ragazzi, ma soprattutto di adulti, a noi pare sinceramente da stigmatizzare. A buon intenditore, poche parole. E poco importa che il maggior, involontario, protagonista sia stato l'arbitro che, probabilmente per mancanza di personalità dovuta all'età ed al fatto che sa agli inizi, ne ha combinate di tutti i colori, facendosi dettare regole e situazioni dall'astuzia di alcuni elementi in campo. Sotto l'aspetto tecnico la vittoria del Tavola è stata meritata, in virtù soprattutto del fatto di aver giocato due tempi su tre in favore di vento. Testimonianza di ciò le vittorie degli ospiti nel primo e nel terzo e quella dei locali nel secondo. Prima occasione della sfida per i ragazzi del due Baroncelli-Perconti con Mauro che fugge in contropiede ma poi si allunga il pallone al momento del tiro. Al 7' il vantaggio ospite con Gori A. che, scatto in evidente posizione di fuorigioco, sfrutta al meglio un'incertezza di Disha ed insacca. Il raddoppio al 17' con un tap in sotto misura da parte dello stesso Gori. Chiude il conto al 19' Fabozzi con una conclusione dalla lunghissima distanza che sorprende Bernotti. Nel secondo tempo PoggioSeano sempre in avanti con diverse occasioni non sfruttate e le due reti di Lenzi G. al 7' e Mauro al 18'. Il terzo tempo, quello più caotico, vede il netto successo del Tavola. Bernotti prima sventa una quasi autorete di Mannucci di testa, poi capitola per alter tre volte. Tante proteste con punizioni fischiate a una squadra e poi cancellate, contrasti brutti e tanto caos. Meno male che non c'è recupero e tutti vanno sotto la doccia, chi più chi meno contento, ma chi più chi meno portando la bandiera del fair play.

Ellerre POGGIOSEANO 1909: Bitossi, Cintolesi, Lenzi A., Pierini, Disha, Mannucci, Pagliai, Grassi, Lenzi G., Mauro M., Grasso. A disp.: Bottino, Brusa. All.: Luca Baroncelli-Biagio Perconti.<br >TAVOLA C.: Masolini, Mauro A., Belli, Burberi, Sermi, Orlandi, Masserelli, Presenti, Fabozzi, Mazza, Gori A. A disp.: Cecchi, Manko, Cariati. All.: Alberto Benvenuti.<br > ARBITRO: Spadini di Prato.<br > RETI: 7' e 17' Gori A., 19', 50' e 54' Fabozzi, 27' Lenzi G., 38' Mauro M., 60' Burberi. Chiss&agrave; poi perch&eacute; questa categoria si chiama fair play se poi questo principio non viene osservato. Va bene che si tratti di un derby, ma il comportamento in campo di alcuni ragazzi, ma soprattutto di adulti, a noi pare sinceramente da stigmatizzare. A buon intenditore, poche parole. E poco importa che il maggior, involontario, protagonista sia stato l'arbitro che, probabilmente per mancanza di personalit&agrave; dovuta all'et&agrave; ed al fatto che sa agli inizi, ne ha combinate di tutti i colori, facendosi dettare regole e situazioni dall'astuzia di alcuni elementi in campo. Sotto l'aspetto tecnico la vittoria del Tavola &egrave; stata meritata, in virt&ugrave; soprattutto del fatto di aver giocato due tempi su tre in favore di vento. Testimonianza di ci&ograve; le vittorie degli ospiti nel primo e nel terzo e quella dei locali nel secondo. Prima occasione della sfida per i ragazzi del due Baroncelli-Perconti con Mauro che fugge in contropiede ma poi si allunga il pallone al momento del tiro. Al 7' il vantaggio ospite con Gori A. che, scatto in evidente posizione di fuorigioco, sfrutta al meglio un'incertezza di Disha ed insacca. Il raddoppio al 17' con un tap in sotto misura da parte dello stesso Gori. Chiude il conto al 19' Fabozzi con una conclusione dalla lunghissima distanza che sorprende Bernotti. Nel secondo tempo PoggioSeano sempre in avanti con diverse occasioni non sfruttate e le due reti di Lenzi G. al 7' e Mauro al 18'. Il terzo tempo, quello pi&ugrave; caotico, vede il netto successo del Tavola. Bernotti prima sventa una quasi autorete di Mannucci di testa, poi capitola per alter tre volte. Tante proteste con punizioni fischiate a una squadra e poi cancellate, contrasti brutti e tanto caos. Meno male che non c'&egrave; recupero e tutti vanno sotto la doccia, chi pi&ugrave; chi meno contento, ma chi pi&ugrave; chi meno portando la bandiera del fair play. Ellerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI