• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Folgor Marlia
  • 2 - 0
  • Giovanile Sextum


FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Salsini, Bianchini, Della Bidia, Lena, Pieruccini, Toschi, Di Galante, Dinelli, Busembai, Rosati. A disp.: Vannucchi, Martelluzzi, Giuntini, Farnocchia, Simonetti, Angeli, Pennino. All.: Matteo Del Guerra.
GIOV. SEXTUM: Batoni, Profeti, Baschieri, Conti, Giacco, Morani, Novelli, Pratali, Sevieri, Petrucci, Haji. A disp.: Novi, Principessa, Santoni, Solomita, L. Donati, Leonetti, Bracali. All.: Stefano Logli.

ARBITRO: Scafa di Lucca

RETI: Busembai, Dinelli.



Non stecca mai, figuriamoci in casa, il Folgor Marlia di Matteo Del Guerra, pronto a recitare un ruolo da protagonista in questo girone lucchese. Se alle due vittorie nelle prime due partite ufficiali e ad un umore già di per sé pimpante si aggiunge anche un pizzico di fortuna, be', forse può essere davvero l'annata giusta. Sì perché per la seconda volta consecutiva, la squadra di Del Guerra sblocca il match a suo favore con una rete piuttosto fortunosa: stavolta è Busembai ad esultare incredulo quando vede finire il suo tiro- cross alle spalle di Batoni, letteralmente sorpreso dalla traiettoria. Questo non esclude, né tantomeno sminuisce la gigantesca prova dei locali, che già prima della mezz'ora si erano resi pericolosi con Rosati, la cui conclusione a botta sicura trovava l'attenta risposta di Batoni. E come dimenticare la nitida chance di Dinelli, che con un pallonetto delizioso supera Batoni in uscita ma non centra la porta. La palla tocca soltanto la rete esterna della porta e finisce fuori di un unghia: uno a zero rimandato. Prima dell'uno a zero di Busembai ci prova ancora Rosati, il cui diagonale da destra a sinistra stimola i riflessi di Batoni. I ragazzi di Logli provano a far scorrere cronometro e periodo difficile, e mettono la testa fuori con Sevieri, determinato ma impreciso nel battere verso la porta di Ferrarini. Il Folgor Marlia replica e fa due a zero con Dinelli, tra i più proficui. Nella ripresa, i padroni di casa gestiscono il vantaggio, ed abbassano i ritmi della partita, cercando di addormentarla. Nel torpore dei secondi quarantacinque minuti, Haji suona la sveglia e mette paura al pubblico di fede Marlia con un pallonetto ai danni di Ferrarini, uscito fuori di un soffio. È l'ultima, lampante, opportunità per Logli e i suoi, prima di uscire sconfitti da un terreno di gioco proibitivo per molti. Dalla prossima però si chiederà subito una reazione a questo Sextum ancora da assestare.
Calciatoripiù: Della Bidia, Rosati
(Folgor Marlia), Pratali (Giov. Sextum).

FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Salsini, Bianchini, Della Bidia, Lena, Pieruccini, Toschi, Di Galante, Dinelli, Busembai, Rosati. A disp.: Vannucchi, Martelluzzi, Giuntini, Farnocchia, Simonetti, Angeli, Pennino. All.: Matteo Del Guerra.<br >GIOV. SEXTUM: Batoni, Profeti, Baschieri, Conti, Giacco, Morani, Novelli, Pratali, Sevieri, Petrucci, Haji. A disp.: Novi, Principessa, Santoni, Solomita, L. Donati, Leonetti, Bracali. All.: Stefano Logli.<br > ARBITRO: Scafa di Lucca<br > RETI: Busembai, Dinelli. Non stecca mai, figuriamoci in casa, il Folgor Marlia di Matteo Del Guerra, pronto a recitare un ruolo da protagonista in questo girone lucchese. Se alle due vittorie nelle prime due partite ufficiali e ad un umore gi&agrave; di per s&eacute; pimpante si aggiunge anche un pizzico di fortuna, be', forse pu&ograve; essere davvero l'annata giusta. S&igrave; perch&eacute; per la seconda volta consecutiva, la squadra di Del Guerra sblocca il match a suo favore con una rete piuttosto fortunosa: stavolta &egrave; Busembai ad esultare incredulo quando vede finire il suo tiro- cross alle spalle di Batoni, letteralmente sorpreso dalla traiettoria. Questo non esclude, n&eacute; tantomeno sminuisce la gigantesca prova dei locali, che gi&agrave; prima della mezz'ora si erano resi pericolosi con Rosati, la cui conclusione a botta sicura trovava l'attenta risposta di Batoni. E come dimenticare la nitida chance di Dinelli, che con un pallonetto delizioso supera Batoni in uscita ma non centra la porta. La palla tocca soltanto la rete esterna della porta e finisce fuori di un unghia: uno a zero rimandato. Prima dell'uno a zero di Busembai ci prova ancora Rosati, il cui diagonale da destra a sinistra stimola i riflessi di Batoni. I ragazzi di Logli provano a far scorrere cronometro e periodo difficile, e mettono la testa fuori con Sevieri, determinato ma impreciso nel battere verso la porta di Ferrarini. Il Folgor Marlia replica e fa due a zero con Dinelli, tra i pi&ugrave; proficui. Nella ripresa, i padroni di casa gestiscono il vantaggio, ed abbassano i ritmi della partita, cercando di addormentarla. Nel torpore dei secondi quarantacinque minuti, Haji suona la sveglia e mette paura al pubblico di fede Marlia con un pallonetto ai danni di Ferrarini, uscito fuori di un soffio. &Egrave; l'ultima, lampante, opportunit&agrave; per Logli e i suoi, prima di uscire sconfitti da un terreno di gioco proibitivo per molti. Dalla prossima per&ograve; si chieder&agrave; subito una reazione a questo Sextum ancora da assestare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Della Bidia, Rosati</b> (Folgor Marlia), <b>Pratali </b>(Giov. Sextum).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI