• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Fornacette Casarosa
  • 2 - 0
  • Ponte a Moriano


FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Giuntoli, Pachetti, Baggiani, Fumelli, Taccola, L. Filidei, Senesi, Falciani. A disp.: Parenti, Roccia, Mariani, Tonelli, Mancini, Tosi, Romoli. All.: Manuel Simonetti.
PONTE A MORIANO: Dianda, Casolaro, Caturegli, Casini, Faraggiana, Orlandi, Giannecchini, Niccolai, Papeschi, Likaj, Libbra. A disp.: Gregori, Harmi, Gabriele, Del Libano. All.: Michele D'Agostino.

ARBITRO: Calandrino di Pontedera

RETI: Fumelli, Giuntoli.



Si conferma nel ruolo di inseguitrice il Fornacette di Simonetti, impegnato nella gara casalinga con il Ponte a Moriano, squadra in buona posizione e in salute dopo la bella vittoria del sabato precedente contro il San Macario. La situazione si sblocca a favore dei locali soltanto dopo un primo tempo tutto sommato teso ed equilibrato, dentro al quale la squadra di Simonetti aveva comunque dato la sensazione di poter prendere in mano gioco e partita da un momento all'altro. Le prima visite dalle parti di Dianda le esplorano Giuntoli e Senesi, quest'ultimo per due volte alla ricerca del gol liberatorio da fuori area. Anche L. Filidei cerca il suo sesto gol in campionato, ma è troppo presto. Il Ponte a Moriano dà i suoi segnali di vita con un egregio scambio sulla fascia destra d'attacco, ma Libbra non riesce ad intaccare il buon cross proveniente dall'esterno del campo. Anche Papeschi spreca, mandando di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo il Fornacette alza ritmo e baricentro e Fumelli va in gol di testa sul secondo palo sul bel traversone dalla sinistra di Senesi. Per il numero sette si può parlare davvero di sesto sigillo. Il Ponte a Moriano vuol in tutti i modi provare a guastare la festa del Fornacette, ma il neo entrato Gregori pecca di presunzione e preferisce cercare un farraginoso pallonetto rispetto ad una conclusione secca e potente. Il Fornacette non ha mezze misure né incertezze e raddoppia con l'azione travolgente da sinistra a destra, con il cross di Falciani e con la mezza rovesciata di Giuntoli. È due a zero. Il Ponte si arrende ed i ragazzi di Simonetti gestiscono con autorità e serenità il punteggio. Questo Fornacette è davvero una bella squadra e Simonetti è l'artefice di un gruppo che sa soffrire insieme, con il massimo spirito di sacrificio.
Calciatoripiù: Fumelli, Giuntoli
(Fornacette), Papeschi (Ponte a Moriano).

FORNACETTE C.: Riva, Lanza, Serra, Giuntoli, Pachetti, Baggiani, Fumelli, Taccola, L. Filidei, Senesi, Falciani. A disp.: Parenti, Roccia, Mariani, Tonelli, Mancini, Tosi, Romoli. All.: Manuel Simonetti.<br >PONTE A MORIANO: Dianda, Casolaro, Caturegli, Casini, Faraggiana, Orlandi, Giannecchini, Niccolai, Papeschi, Likaj, Libbra. A disp.: Gregori, Harmi, Gabriele, Del Libano. All.: Michele D'Agostino.<br > ARBITRO: Calandrino di Pontedera<br > RETI: Fumelli, Giuntoli. Si conferma nel ruolo di inseguitrice il Fornacette di Simonetti, impegnato nella gara casalinga con il Ponte a Moriano, squadra in buona posizione e in salute dopo la bella vittoria del sabato precedente contro il San Macario. La situazione si sblocca a favore dei locali soltanto dopo un primo tempo tutto sommato teso ed equilibrato, dentro al quale la squadra di Simonetti aveva comunque dato la sensazione di poter prendere in mano gioco e partita da un momento all'altro. Le prima visite dalle parti di Dianda le esplorano Giuntoli e Senesi, quest'ultimo per due volte alla ricerca del gol liberatorio da fuori area. Anche L. Filidei cerca il suo sesto gol in campionato, ma &egrave; troppo presto. Il Ponte a Moriano d&agrave; i suoi segnali di vita con un egregio scambio sulla fascia destra d'attacco, ma Libbra non riesce ad intaccare il buon cross proveniente dall'esterno del campo. Anche Papeschi spreca, mandando di poco sopra la traversa. Nel secondo tempo il Fornacette alza ritmo e baricentro e Fumelli va in gol di testa sul secondo palo sul bel traversone dalla sinistra di Senesi. Per il numero sette si pu&ograve; parlare davvero di sesto sigillo. Il Ponte a Moriano vuol in tutti i modi provare a guastare la festa del Fornacette, ma il neo entrato Gregori pecca di presunzione e preferisce cercare un farraginoso pallonetto rispetto ad una conclusione secca e potente. Il Fornacette non ha mezze misure n&eacute; incertezze e raddoppia con l'azione travolgente da sinistra a destra, con il cross di Falciani e con la mezza rovesciata di Giuntoli. &Egrave; due a zero. Il Ponte si arrende ed i ragazzi di Simonetti gestiscono con autorit&agrave; e serenit&agrave; il punteggio. Questo Fornacette &egrave; davvero una bella squadra e Simonetti &egrave; l'artefice di un gruppo che sa soffrire insieme, con il massimo spirito di sacrificio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fumelli, Giuntoli</b> (Fornacette), <b>Papeschi</b> (Ponte a Moriano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI