• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Giovanile Sextum
  • 0 - 3
  • Sporting Club Calci


GIOV. SEXTUM: Batoni, Giacco (Morani), Leonetti (Solomita), Petrucci (Novelli), L. Donati, Profeti, Pasquariello (Bianchi), Santoni, Hajji (Pratali L.), M. Pratali, Sevieri. A disp.: Baschieri, Dal Canto. All.: Stefano Logli.
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Aricò (Galli), Fantacci, Del Monaco (Nieri), Vero, Borrini, Sacco (Aitoro), Gaglio (Amari), Capria, Togneri, Magnani (Mammini). A disp.: Barghini, Delato. All.: Cristian Biancone.

ARBITRO: Andrisani di Pontedera.

RETI: Magnani 2, Fantacci.



Continua lo strano effetto Biancone per la cura Calci, che conquista altri tre punti in trasferta e si proietta a tredici in classifica. Il risultato piega un Sextum nervoso e poco concreto, nonostante la necessità di punti che Logli e i suoi iniziano a lamentare. La scintilla del match batte al 21' della prima frazione, con il doppio scambio Magnani- Sacco che genera un paio di cambi campo e la difesa di casa è costretta a repentini spostamenti a seconda della posizione occupata in campo dal pallone. Magnani apre finalmente a destra per Sacco che avanza gudagnandosi il fondo per rimettere il pallone al centro, dove irrompe Magnani battendo all'angolino basso Batoni. Il Calci prende coraggio e fiducia in un periodo in cui l'aria di cambiamento e rivoluzione aleggia da tempo. Sette minuti più tardi arriva il due a zero di Fantacci, bravo a leggere la deviazione di testa del centrale difensivo locale sul cross dalla destra di Capria e a mirare l'angolo a sinistra di Batoni. Conclusione stratosferica, dal coefficiente di difficoltà davvero alto considerata la distanza dalla porta avversaria. Per Fantacci è un eurogol di assoluta importanza. I suoi compagni viaggiano a gonfie vele sulle onde dell'entusiasmo e Capria continua a fare il solco sulla corsia destra del campo, propiziando anche la terza rete di Magnani. Anche qui esecuzione balistica perfetta, così come perfetta è la coordinazione del numero undici, che in mezza rovesciata rende polvere le speranze di Batoni di agguantare il pallone. La partita perde brillantezza dal punto di vista del gioco, ma non in agonismo e rabbia. Agonismo e rabbia che possono condurre anche ad ingenuità e perdita di controllo, come avvenuto per Togneri e Bianchi, cacciati sotto la doccia anzitempo dal direttore di gara. Con questa vittoria il Calci guarda in alto. Per il Sextum c'è ancora tanto da lavorare.
Calciatoripiù: Magnani, Capria
(Calci), Santoni (Giov. Sextum).

Ma.Go. GIOV. SEXTUM: Batoni, Giacco (Morani), Leonetti (Solomita), Petrucci (Novelli), L. Donati, Profeti, Pasquariello (Bianchi), Santoni, Hajji (Pratali L.), M. Pratali, Sevieri. A disp.: Baschieri, Dal Canto. All.: Stefano Logli. <br >SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Aric&ograve; (Galli), Fantacci, Del Monaco (Nieri), Vero, Borrini, Sacco (Aitoro), Gaglio (Amari), Capria, Togneri, Magnani (Mammini). A disp.: Barghini, Delato. All.: Cristian Biancone.<br > ARBITRO: Andrisani di Pontedera.<br > RETI: Magnani 2, Fantacci. Continua lo strano effetto Biancone per la cura Calci, che conquista altri tre punti in trasferta e si proietta a tredici in classifica. Il risultato piega un Sextum nervoso e poco concreto, nonostante la necessit&agrave; di punti che Logli e i suoi iniziano a lamentare. La scintilla del match batte al 21' della prima frazione, con il doppio scambio Magnani- Sacco che genera un paio di cambi campo e la difesa di casa &egrave; costretta a repentini spostamenti a seconda della posizione occupata in campo dal pallone. Magnani apre finalmente a destra per Sacco che avanza gudagnandosi il fondo per rimettere il pallone al centro, dove irrompe Magnani battendo all'angolino basso Batoni. Il Calci prende coraggio e fiducia in un periodo in cui l'aria di cambiamento e rivoluzione aleggia da tempo. Sette minuti pi&ugrave; tardi arriva il due a zero di Fantacci, bravo a leggere la deviazione di testa del centrale difensivo locale sul cross dalla destra di Capria e a mirare l'angolo a sinistra di Batoni. Conclusione stratosferica, dal coefficiente di difficolt&agrave; davvero alto considerata la distanza dalla porta avversaria. Per Fantacci &egrave; un eurogol di assoluta importanza. I suoi compagni viaggiano a gonfie vele sulle onde dell'entusiasmo e Capria continua a fare il solco sulla corsia destra del campo, propiziando anche la terza rete di Magnani. Anche qui esecuzione balistica perfetta, cos&igrave; come perfetta &egrave; la coordinazione del numero undici, che in mezza rovesciata rende polvere le speranze di Batoni di agguantare il pallone. La partita perde brillantezza dal punto di vista del gioco, ma non in agonismo e rabbia. Agonismo e rabbia che possono condurre anche ad ingenuit&agrave; e perdita di controllo, come avvenuto per Togneri e Bianchi, cacciati sotto la doccia anzitempo dal direttore di gara. Con questa vittoria il Calci guarda in alto. Per il Sextum c'&egrave; ancora tanto da lavorare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Magnani, Capria</b> (Calci), <b>Santoni </b>(Giov. Sextum). Ma.Go.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI